Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Inviato (modificato)

Domani si capirà se è nata bene, per farsi una idea delle prestazioni bisognerà aspettare i long run ai test.

Modificato da crisolbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mircocatta ha scritto:

nel loro discorso c'è una cosa che mi fa girare le balotas, ma metto le mani avanti: è una cosa che turba me medesimo, che manco ho una laurea.

 

io non ho niente da dire su questa vettura lato estetico perchè ok, sembra "aerodinamicamente semplice", ma questo non significa che sia lenta, lo era anche la sf23 ma a a fine stagione si è comunque dimostrata seconda forza.

quello che mi fa girare il ca**o è il discorso su pinze freni e co. , già lo scorso anno si notava che quelle redbull e di altri erano nettamente più "sofisticate" rispetto a quelle ferrari,  che a confronto erano molto più robuste. Piola e Nugnes ci vedono tanta furbizia, una scelta "diversa" ma comunque efficace, io ci vedo solo tanta inadeguatezza per un team che punta a vincere i campionati, perchè pare vogliano costruire carri armati piuttosto che auto da F1.

 uno potrà anche pensare "capirai, i freni non rendono una vettura veloce" ma il problema è che il discorso, di riflesso, lo si potrebbe estendere in tante altre aree, esempio? sistema di raffreddamento (dove i motorizzati Ferrari sono tendenzialmente tutte più cicciotte e con sfoghi ovunque).

ti tieni margine qui, ti tieni margine lì e alla fine crei una vettura si robusta ma che non eccelle.

c'è per caso una regola non scritta in ferrari dove "meglio arrivare secondi al traguardo piuttosto che osare e rischiare di non arrivare" ? (che vabè, in ferrari sono comunque capaci di non finire gare semplicemente perchè leggono le istruzioni al contrario, come in barhain /jeddah con le centraline ) o semplicemente sono realmente indietro a livello ingegneristico?

 

fine sfogo personale

 

 

vanzini parla di 5 gare, cioè trasferta araba + trio orientale

Una domanda ma Cardile cosa ha progettato di così veloce e sofisticato? Tu parli di pinze freni poi aggiungo io le sospensioni poi mettiamoci i fianchi da brasiliana, ma dai domani vediamo le altre poi riprendiamo il discorso. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come sempre gli altri invece non porteranno un cazz :fersit:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Quindi di certo si guida meglio, e si può estrarre tutto il suo potenziale senza rischiare di schiantarsi ogni curva, ma ovviamente non sa se sia veloce.

Ne abbiamo viste di Ferrari ben bilanciate ma semplicemente lente rispetto alla concorrenza.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mezzo decimo arriva più facilmente da un Leclerc in fiducia con la macchina piuttosto che da innovazioni chissà quanto straordinarie che rendono la vettura imprevedibile. 

 

Posto che secondo me qui dentro nessuno di noi ha davvero la competenza per stabilire da qualche foto quanto è più o meno complessa una soluzione adottata da un team invece di un altro.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Anche se portare aggiornamenti a Suzuka sarebbe molto importante perché è un circuito vero e puramente "aerodinamico".

 

Dopo aver controllato il calendario e notato l'anticipo di Suzuka rispetto agli altri anni, posso quotare. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se c'è ancora il tirante sul fondo? Dal rendering mostrato pare di si, sulla vettura che ha girato oggi non ho visto foto chiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
33 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

 

 

Quindi di certo si guida meglio, e si può estrarre tutto il suo potenziale senza rischiare di schiantarsi ogni curva, ma ovviamente non sa se sia veloce.

Ne abbiamo viste di Ferrari ben bilanciate ma semplicemente lente rispetto alla concorrenza.

 

Questo è positivo.

Speriamo che anche quando inizieranno a spingere in Bahrain sarà comunque così e che la performance sia buona.

 

Io spero solo in qualche gare dove ci sarà un po' di battaglia, tipo Vegas. Che siano 3-4 gare invece che solo 1.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Quindi di certo si guida meglio, e si può estrarre tutto il suo potenziale senza rischiare di schiantarsi ogni curva, ma ovviamente non sa se sia veloce.

Intanto non è male come partenza 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SF71H ha scritto:

Qualcuno sa se c'è ancora il tirante sul fondo? Dal rendering mostrato pare di si, sulla vettura che ha girato oggi non ho visto foto chiare.

 

si il tirante era presente anche a Fiorano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, AgentB ha scritto:

 

si il tirante era presente anche a Fiorano

Ho letto che alcune non lo hanno più.,poi ovviamente bisognerà vedere ai test ufficiali;anche la Mercedes 2022 non li aveva ma poi sbucarono  per cercare di limitare il porposing.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Il trionfo dell'ingegneria ad occhio qui :chandhok:

 

Decine di ingegneri che ci lavorano su giorno e notte e poi bastano 4 foto renderizzate di un semi mockup per sentenziare che non va bene, prima ancora di toccare l'asfalto.

 

:notbad:

Gli ingegneri del forum sono i migliori

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc:


 

Citazione

 

Ricordo molto chiaramente il momento in cui abbiamo fatto i nostri test particolari a Zandvoort, nelle prove libere, e siamo tornati da Zandvoort e ci siamo seduti tutti e abbiamo avuto risultati molto chiari davanti ai nostri occhi. E credo che questo abbia dato un'enorme motivazione al team, perché ci siamo detti: "Ok, ora abbiamo capito quali sono i punti deboli della macchina su cui dobbiamo lavorare, quale direzione dobbiamo prendere". E da quel momento in poi, tutti sono stati pienamente d'accordo con le direzioni che ho preso".

 

 

"Tutto aveva senso. E subito dopo 3 o 4 gare, abbiamo portato il nuovo pavimento in Giappone e subito è stato un passo avanti, in termini di sensibilità al vento, ma anche in termini di anteriore.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

certo che l'airbox triangolare così piccolo è impressionante. i render non rendono giustizia secondo me.

al posteriore hanno fatto un bel lavoro

Screenshot_20240213_224333_Facebook.jpg

Modificato da AgentB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che, al solito di Ferrari, per cercare downforce non abbiano anche aumentato il drag.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una SF1000 ma con il motorone?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

:bot1m:Drag? Sicuramente visto il culo largo. Comunque il 45% di voi la vede al secondo posto con 8 vittorie quindi meglio di Mercedes e McLaren.

Cardile: “Abbiamo valutato lo schema sospensioni RedBull ma proseguiamo nella nostra direzione”  la volpe e l’uva.

 

 

 

 

Modificato da Liars

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×