Vai al contenuto
Inaki Rueda

La Ferrari SF 24 HP in ripresa

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

• Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?

Post raccomandati

10 minuti fa, Stout ha scritto:

beh insomma mica tanto

la fetta dei denari, ma anche al punto di vista dello sviluppo tecnico, si decide col costruttori, ferrari storicamente ci ha sempre puntato tantissimo

Io parlavo di come lo considero io e i tifosi, credo che generalmente il titolo piloti dia più soddisfazione

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, be_on_edge_84 said:

Io parlavo di come lo considero io e i tifosi, credo che generalmente il titolo piloti dia più soddisfazione

e' quello che ha piu appeal con i tifosi certo, fa piu presa grazie ai media, cosa che spinge i tifosi in generale a considerarlo un premio di consolazione, cosa a mio avviso sbagliatissima e da ignoranti

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la PU, non so quanto convenga provare a tirare con questo motore. Ricordo nel 2021 Hamilton andare in penalità però aveva una differenza di motore assurda.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, SebMat ha scritto:

Grande ultima parte di stagione, che servirà solamente ad illuderci di partire favoriti per il 2025

Dai, questa crescita non è pura casualità. Sarà un bel viatico secondo me

16 ore fa, erosbart ha scritto:

Dal mio punto di vista:

Brasile e Abu Dhabi gare aperte

Qatar McLaren avanti

Las Vegas Ferrari avanti

La doppietta a Vegas diventa quasi obbligatoria visto che in Qatar difficilmente la McLaren non farà 1-2. Praticamente ci si gioca tutto tra Brasile e Abu Dhabi e servirà un po' di culo / dormite di Piastri.

Pensiero abbastanza condivisibile. Poi mai dire mai...di sorprese ne abbiamo già avute parecchie, nel bene e nel male...

7 ore fa, panoramix ha scritto:

buongiorno e buon inizio di settimana  a tutti.

altra gara solida da parte del team.

Sainz piu un palla questo week end.

charls un po cosi cosi ma la cosa importante è aver dato dimostrazione di forza e compattezza.

le 8 vittorie sono alla portata poi... arrivederci all' anno prossimo dove vorrei tanto 

avere un campione del mondo vestito di rosso.

PU ripeto, da paura

non ho ancora saputo cosa avesse charls ieri.

sotto al prossimo gp

buona giornata a tutti

Hanno spento il marchingegno del 2019, si? Mi auguro. Quindi hanno recuperato tutto lo svantaggio?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stout ha scritto:

chissa dove sfrutteranno la penalita' per una nuova PU per il rush finale

brasile?

Link al post
Condividi su altri siti
58 minutes ago, panoramix said:

brasile?

non so quanto sia demanding il Brasile in termini di potenza soprattutto in caso di pioggia ,che pare sia prevista per il weekend di gara, sicuro a las vegas potrebbero aver bisogno di una PU nuova 

poi chissa con altre 3 settimane di stop che non portino l'ultima miglioria alla macchina 

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti

5 Gp non si vincevano dal 2018, sono dovuti passare quasi 6 anni, per ritornare su quei livelli. 

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Stout ha scritto:

non so qwuanto sia demanding il rasile in termini di potenza soprattutto in caso di pioggia che pare sia prevista per il weekend di gara, sicuro a las vegas potrebbero aver bisogno di una PU nuova 

poi chissa con altre 3 settimane di stop che non portino l'ultima miglioria alla macchina 

a parte qualche piccolo adattamento ali , di modifiche grosse non ce ne saranno fino agli ultimi 2 GP

li penso ( cosi dicono ) portino ultime modifiche al fondo 

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, panoramix ha scritto:

Sainz non dico che passeggiava ma stava salvando preziosi giri motore alla PU già bella affaticata.

siamo a fine stagione

la testa bisogna averla sempre ben salda sopra il collo.

ieri non ce ne era per nessuno

Sainz spettacolare.

Ha vinto ed ha dominato.

Grande pilota ieri.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, rimatt ha scritto:

Anche Ferrari ha perso per strada qualche bel punticino (pensa a Baku, si doveva fare vittoria con doppio podio e invece...), ma secondo me la principale differenza la fanno i piloti: quest'anno Leclerc e Sainz stanno facendo molto meglio di Norris e Piastri.

con una vettura mediamente inferiore.

è per questo che reputo questa coppia come la migliore in griglia e lo dico da anni.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

a parte qualche piccolo adattamento ali , di modifiche grosse non ce ne saranno fino agli ultimi 2 GP

li penso ( cosi dicono ) portino ultime modifiche al fondo 

Per Interlagos come la vedi ?

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, PheelD ha scritto:

Nel T2 la McLaren dovrebbe essere superiore, è un tratto misto con curve lunghe, alcune veloci, altre lente. Il T3 sostanzialmente è un rettilineo, il T1 fra curva 1 curva 2 e curva 3 vedo ancora McLaren meglio.

Poi c'è il fattore meteo, potrebbe piovere, con la pioggia Ferrari non ha certo una tradizione favorevole sotto diversi punti di vista, quest'anno mi pare abbiamo visto poca acqua, ma tenderei a considerare McLaren superiore anche sul bagnato.

Link al post
Condividi su altri siti
38 minutes ago, be_on_edge_84 said:

Nel T2 la McLaren dovrebbe essere superiore, è un tratto misto con curve lunghe, alcune veloci, altre lente. Il T3 sostanzialmente è un rettilineo, il T1 fra curva 1 curva 2 e curva 3 vedo ancora McLaren meglio.

Poi c'è il fattore meteo, potrebbe piovere, con la pioggia Ferrari non ha certo una tradizione favorevole sotto diversi punti di vista, quest'anno mi pare abbiamo visto poca acqua, ma tenderei a considerare McLaren superiore anche sul bagnato.

c'e' da dire che Interlagos potrebbe regalarci un gran premio con le condizioni ideali per scatenare il caos tipo Gp del 2003

Link al post
Condividi su altri siti

Se piove ad Interlagos lo fa come si deve, e di solito escono gare spettacolari.

Link al post
Condividi su altri siti

Se piove Verstappen avrà un jolly clamoroso.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, quasi nessuno l'ha notato, ma la Ferrari non vinceva in Messico dal 1990 con Alain Prost!!! Ed è la prima vittoria su questa versione del tracciato.

Una cosa da ridere: Perez ha provato fare il giro più veloce con le soft all'ultimo giro ma non ci è riuscito :asd:

Spero nell'asciutto in Brasile, troppe incognite con la pioggia.

13 ore fa, panoramix ha scritto:

PU ripeto, da paura

Hanno spento il "marchingegno" del 2019, si? Mi auguro. Quindi hanno recuperato tutto lo svantaggio? Nel caso, pazzesco lo sviluppo...

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Corracar ha scritto:

Una cosa da ridere: Perez ha provato fare il giro più veloce con le soft all'ultimo giro ma non ci è riuscito :asd:

Sì, ma pare che stia completando l'ultimo giro al momento, attendiamo per l'ufficialità :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

5 Gp non si vincevano dal 2018, sono dovuti passare quasi 6 anni, per ritornare su quei livelli. 

Macchina del 2018 che era comunque altra cosa, almeno nella prima parte di stagione, rispetto a questa.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Corracar ha scritto:

Perez ha provato fare il giro più veloce con le soft all'ultimo giro ma non ci è riuscito

Povero aveva auto danneggiata, era chiarissimo che sarebbe stato ben lontano dal giro veloce. Poi vabè c'era Leclerc a farlo contemporaneamente il che rendeva il tentativo inutile.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, PheelD ha scritto:

sempre con gli occhi:asd:

12 ore fa, Corracar ha scritto:

Comunque, quasi nessuno l'ha notato, ma la Ferrari non vinceva in Messico dal 1990 con Alain Prost!!! Ed è la prima vittoria su questa versione del tracciato.

Spero nell'asciutto in Brasile, troppe incognite con la pioggia.

Hanno spento il "marchingegno" del 2019, si? Mi auguro. Quindi hanno recuperato tutto lo svantaggio? Nel caso, pazzesco lo sviluppo...

...e hanno castrato un po le altre

avete sentito le lamentele di Max durante la gara e dopo gara?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti