Vai al contenuto
Inaki Rueda

La Ferrari SF 24 HP in ripresa

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

• Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?

Post raccomandati

18 ore fa, Stout ha scritto:

non so quanto sia demanding il Brasile in termini di potenza soprattutto in caso di pioggia ,che pare sia prevista per il weekend di gara, sicuro a las vegas potrebbero aver bisogno di una PU nuova 

poi chissa con altre 3 settimane di stop che non portino l'ultima miglioria alla macchina 

di certo è uno dei circuiti dove si passa piu agevolmente

se hai cavalleria, secondo me il prossimo sarebbe da sfruttare a meno che non vogliano tentare il colpaccio

gli altri team come sono messi a PU ? intendo quelli in lotta x il mondiale

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
33 minutes ago, panoramix said:

di certo è uno dei circuiti dove si passa piu agevolmente

se hai cavalleria, secondo me il prossimo sarebbe da sfruttare a meno che non vogliano tentare il colpaccio

gli altri team come sono messi a PU ? intendo quelli in lotta x il mondiale

Verstappen e' gia a 5 PU usate, Mclaren a 4

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, panoramix ha scritto:

...e hanno castrato un po le altre

avete sentito le lamentele di Max durante la gara e dopo gara?

Mmm no, mi sono perso qualcosa... :mmm: No Max non l'ho sentito inveire contro Ferrari.

Comunque non ho ancora capito se siamo a posto con l'usura o se dobbiamo usare il quinto motore e andare in penalità. In compenso potremmo sfruttarlo di più.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Corracar said:

Mmm no, mi sono perso qualcosa... :mmm: No Max non l'ho sentito inveire contro Ferrari.

Comunque non ho ancora capito se siamo a posto con l'usura o se dobbiamo usare il quinto motore e andare in penalità. In compenso potremmo sfruttarlo di più.

a San paolo ci sta smarcare un paio di unita' fresche per il rush finale cosi si sfruttano a bomba

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Stout ha scritto:

a San paolo ci sta smarcare un paio di unita' fresche per il rush finale cosi si sfruttano a bomba

Lo penso anch'io! A tutta birra sull'Arquibancada :kimimumm:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Corracar ha scritto:

nel senso che si è beccato 20" e non ha detto parola

della serie.....stettene bbbbono e pensa al mondiale.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stout ha scritto:

Questo significa che sarà quasi impossibile salire sul podio però

Link al post
Condividi su altri siti
4 hours ago, Stout said:

Trovo che venga sempre sovrastimato e non di poco il vantaggio che una PU nuova porta.

Salvo casi particolari come la PU Mercedes di fine 2021, il vantaggio che una nuova dà rispetto a una vecchia sarà massimo di un decimo al giro. 

Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, PheelD ha scritto:

Per Interlagos come la vedi ?

io bene.

anche con macchine di m*rda la ferrari è andata bene

inoltre conta una sola curva sopra i 200 km/h e storicamente qua ci vuole un buon motore

Modificato da mircocatta
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Trovo che venga sempre sovrastimato e non di poco il vantaggio che una PU nuova porta.

Salvo casi particolari come la PU Mercedes di fine 2021, il vantaggio che una nuova dà rispetto a una vecchia sarà massimo di un decimo al giro. 

per motori cambiati durante l'anno ti do anche ragione, ma un motore nuovo da usare per 4 gare, 1600km se vogliamo contare anche le qualifiche e sprint, è diverso da un motore usato con l'idea in mente di raggiungere almeno 2500km se non oltre , chiaro, bisognerebbe cambiare l'intera pu per apprezzarne le differenze.

Se poi piove in brasile, praticamente ci si presenterebbe a las Vegas con un motore solo rodato

Modificato da mircocatta
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, mircocatta ha scritto:

io bene.

anche con macchine di m*rda la ferrari è andata bene

inoltre conta una sola curva sopra i 200 km/h e storicamente qua ci vuole un buon motore

confermo

domenica Charls la farà sua:lecwink:

Link al post
Condividi su altri siti

Luigi è andato in penalità a Baku per la sostituzione della PU.

Poco dopo, a Austin, si è qualificato 19 esimo e poteva quindi montarne una nuova praticamente a gratis, dividendo per due il chilometraggio che le PU avrebbero dovuto percorrere da qui alla fine dell'anno. Invece è partito ugualmente P19.

Per cui, mi sembra abbastanza chiaro che queste PU diano ben poco vantaggio da fresche rispetto a usate. 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti

Riflettevo che in classifica entrambi i piloti sono dietro a quelli McLaren. Per vincere il costruttori occorre che Leclerc si avvicini moltissimo a Norris (superarlo mi sembra molto difficile) e che Sainz superi Piastri. Bisogna sperare che Piastri continui a sottoperformare, però anche lui avrà il nuovo fondo dal Brasile in poi.

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Poco dopo, a Austin, si è qualificato 19 esimo e poteva quindi montarne una nuova praticamente a gratis, dividendo per due il chilometraggio che le PU avrebbero dovuto percorrere da qui alla fine dell'anno. Invece è partito ugualmente P19.

Per cui, mi sembra abbastanza chiaro che queste PU diano ben poco vantaggio da fresche rispetto a usate. 

Con Hamilton, avendo già montato la quinta unità a Baku, avranno fatto due calcoli e probabilmente dati i bassi chilometraggi delle PU rimaste non c'erano vantaggi significativi nell'introdurre una sesta. Per chi è al limite con la quarta però un leggero vantaggio penso ci possa essere. Se introduci una PU nuova a 3-4 gare dalla fine, immagino che puoi giocare in modo leggermente più aggressivo sulle mappature, dovendo la PU stessa fare un chilometraggio minore rispetto a una "standard" (che dovrebbe fare idealmente 6 GP). Anche se dovessimo parlare di un vantaggio di un decimo a giro, nell'arco di una gara si tradurrebbe in circa 5-6 secondi che di sicuro in gare così tirate male non fanno.

Ovviamente le mie sono solo supposizioni, se decidono di non andare in penalità avranno sicuramente dei dati a supporto che giustificano la scelta.

12 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Riflettevo che in classifica entrambi i piloti sono dietro a quelli McLaren. Per vincere il costruttori occorre che Leclerc si avvicini moltissimo a Norris (superarlo mi sembra molto difficile) e che Sainz superi Piastri. Bisogna sperare che Piastri continui a sottoperformare, però anche lui avrà il nuovo fondo dal Brasile in poi.

Finirà così: noi ruberemo punti chiave a Norris per il titolo ma non riusciremo comunque a ottenere il WCC :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, erosbart ha scritto:

Finirà così: noi ruberemo punti chiave a Norris per il titolo ma non riusciremo comunque a ottenere il WCC :asd:

Anch'io sono un po' pessimista sulle possibilità Ferrari, però vediamo, questo mondiale ha già riservato tante sorprese.

Link al post
Condividi su altri siti

Se Ferrari vuol seriamente giocarsi il Costruttori, tocca uscire dalla combo Interlagos - Lusall con qualche punto di gap in meno rispetto ad ora.

La vettura è nettamente migliorata rispetto alle prove pre Monza, ma la McLaren è ancora l'auto da battere. A Interlagos non si scappa, o hai l'auto "perfetta" o son chezzi. Qatar poi...

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

ciao Inaki ci mancherai

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Binotto arriva in Sauber/Audi e si porta Rueda.

Però almeno non fa strategie, magari finisce in un ruolo più adatto.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Binotto arriva in Sauber/Audi e si porta Rueda.

Però almeno non fa strategie, magari finisce in un ruolo più adatto.

Ma si chiamerà Audi già dal prox anno? 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

fanno prove comparative di durata. non si stanno giocando nulla 

sono costruttori anche loro.

la rossa invece è in lizza per il mondaiale.

fidati che una PU nuova ti da piu garanzie di una a fine kilometraggio

Link al post
Condividi su altri siti