Vai al contenuto
Inaki Rueda

La Ferrari SF 24 HP in ripresa

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

• Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?

Post raccomandati

Mai così vicini a 4 gare dalla fine ad un titolo costruttori dal 2008. Per un titolo in generale credo bisogni tornare al 2012.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, PheelD ha scritto:

La vettura comunque è ottima, ma la squadra quest'anno è maturata.

4 vittorie su 5 non sono dovute a una superiorità di mezzo ma per prestazioni fenomenali del pilota e/o ottimizzazione del weekend.

Una grave pecca non aver fatto 1-3 a Baku.

Leclerc per me ha fatto il salto mentale, Baku e oggi un tempo sarebbero stati due zeri, sono diventate una P2 e una P3.

Sainz sta dimostrando di essere un gran bel pilota, che quando vuole fa dei weekend davvero maiuscoli.

Complimenti a Vasseur.

Concordo su tutto.

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Mai così vicini a 4 gare dalla fine ad un titolo costruttori dal 2008. Per un titolo in generale credo bisogni tornare al 2012.

Secondo me per agguantare il titolo serve che Verstappen e Norris si prendano meglio in una gara, siamo certamente forti ma non mi aspetto che Piastri scazzi ancora così male.

Comunque è delizioso essere tornati finalmente in lotta per qualcosa che conta e comunque vada rimarrà un bel gruzzolo di vittorie :up:

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

buongiorno e buon inizio di settimana  a tutti.

altra gara solida da parte del team.

Sainz piu un palla questo week end.

charls un po cosi cosi ma la cosa importante è aver dato dimostrazione di forza e compattezza.

le 8 vittorie sono alla portata poi... arrivederci all' anno prossimo dove vorrei tanto 

avere un campione del mondo vestito di rosso.

PU ripeto, da paura

non ho ancora saputo cosa avesse charls ieri.

sotto al prossimo gp

buona giornata a tutti

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
22 minuti fa, panoramix ha scritto:

buongiorno e buon inizio di settimana  a tutti.

altra gara solida da parte del team.

Sainz piu un palla questo week end.

charls un po cosi cosi ma la cosa importante è aver dato dimostrazione di forza e compattezza.

le 8 vittorie sono alla portata poi... arrivederci all' anno prossimo dove vorrei tanto 

avere un campione del mondo vestito di rosso.

PU ripeto, da paura

non ho ancora saputo cosa avesse charls ieri.

sotto al prossimo gp

buona giornata a tutti

un weekend non ottimizzato a causa di un venerdì buttato via, girando solo per test pirelli con benzina e setup fisso, queste cose imho fanno la differenza quando cerchi quel decimino che ti manca

stessa situazione di verstappen che guardacaso ha faticato non poco anche lui durante il gp

poi chapeau a sainz che si è fatto trovare pronto, facendo quello che ieri a leclerc non è riuscito.

non male come coppia piloti comunque :fertongue:

ps: è già la seconda volta che sottolinei che la pu è "da paura"

tu sai qualcosa e non ce la dici, lo accetto, spero solo non sia una situazione borderline come nel 2019 :D

cambiando discorso: sento spesso dire "mah il campionato costruttori non vale un c*zzo!"

poi però sento dire

"non importa con chi, l'importante è che VINCA LA FERRARI"
decidiamoci, o ci importa o non ci importa di vincere il costruttori.

a me importa ed è sempre importato, sarebbe un bel lieto fine per la coppia leclerc/sainz in rosso, riportare il titolo a maranello....wow!

Modificato da mircocatta
  • Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mircocatta ha scritto:

tu sai qualcosa e non ce la dici, lo accetto, spero solo non sia una situazione borderline come nel 2019 

è un bel mondiale ? 

combattuto come pochi altri negli ultimi anni?

lo scopo della FIA è questo.

questo è ciò che voleva Domenicali e i vertici

godiamoci questo spettacolo.

i 20" dati a Max ieri ne sono una testimonianza.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
50 minuti fa, mircocatta ha scritto:

cambiando discorso: sento spesso dire "mah il campionato costruttori non vale un c*zzo!"

poi però sento dire

"non importa con chi, l'importante è che VINCA LA FERRARI"

a me importa ed è sempre importato, sarebbe un bel lieto fine per la coppia leclerc/sainz in rosso, riportare il titolo a maranello....wow!

Personalmente non me ne frega molto del costruttori se si tratta di lottare per la seconda / terza / quarta posizione come spesso accaduto nelle ultime gare degli ultimi anni, a quel punto per me contano più le singole vittorie e tendo a preferire strategie alternative tra i piloti per provare il colpaccio nelle singole gare, se poi finiamo dietro nel costruttori me ne faccio una ragione. Capisco che per la squadra sia importante anche un piazzamento perchè porta tanti soldi, ma da tifoso questo non mi esalta.

...ma se si lotta per vincerlo invece conta eccome! A maggior ragione quando il mondiale piloti è oggettivamente irraggiungibile (a memoria è l'unico caso da quando seguo, è capitato invece il contrario).

Non credo sarà facile però, ieri abbiamo recuperato 20 punti ed è stata un'altra gara in cui Max ci ha aiutato a rallentare Norris mentre Piastri era disperso. Non sarà sempre così e siamo ancora 30 punti indietro, ma è bello poterci provare finalmente. :up:

Modificato da White Star
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, White Star ha scritto:

Personalmente non me ne frega molto del costruttori se si tratta di lottare per la seconda / terza / quarta posizione come spesso accaduto nelle ultime gare degli ultimi anni, a quel punto per me contano più le singole vittorie e tendo a preferire strategie alternative tra i piloti per provare il colpaccio nelle singole gare, se poi finiamo secondi o terzi nel costruttori me ne faccio una ragione. Capisco che per la squadra sia importante anche un piazzamento perchè porta tanti soldi, ma da tifoso questo non mi esalta.

...ma se si lotta per vincerlo invece conta eccome! A maggior ragione quando il mondiale piloti è oggettivamente irraggiungibile (a memoria è l'unico caso da quando seguo, è capitato invece il contrario).

Non credo sarà facile però, ieri abbiamo recuperato 20 punti ed è stata un'altra gara in cui Max ci ha aiutato a rallentare Norris mentre Piastri era disperso. Non sarà sempre così e siamo ancora 30 punti indietro, ma è bello poterci provare finalmente. :up:

dovevamo massimizzare a Baku mannaggia

cmq brasile ce la giochiamo

las vegas dovrebbe essere piu a nostro favore 

non sarà facile ma non impossibile

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, panoramix ha scritto:

Ferrari massimizza tantissimo, McLaren quasi mai. É durissima difendere il costruttori, aggiungi poi Max che corre come terzo pilota ferrari....la piega é chiara.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
12 minuti fa, panoramix ha scritto:

Interlagos sinceramente non vedo come possa non vincere una McLaren, Qatar mi aspetto una doppietta Norris-Piastri(o Piastri-Norris)

Modificato da PheelD

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
27 minutes ago, panoramix said:

è un bel mondiale ? 

combattuto come pochi altri negli ultimi anni?

lo scopo della FIA è questo.

questo è ciò che voleva Domenicali e i vertici

godiamoci questo spettacolo.

i 20" dati a Max ieri ne sono una testimonianza.

boh in verita max ieri ha spento il cervello e ha fatto il possibile per prendersi penalita, la F1 c'entra poco in questo a mio avviso

7 minutes ago, PheelD said:

Interlagos sinceramente non vedo come possa non vincere una McLaren, Qatar mi aspetto una doppietta Norris-Piastri(o Piastri-Norris)

Interlagos e' difficile per ferrari, Lusail non riesco ad inquadrare perche' e' bello misto come tracciato.

a meno che non portino degli ulteriori aggiornamenti, o a Max si chiuda definitivamente la vena e si porti Norris per muretti

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Ferrari massimizza tantissimo, McLaren quasi mai.

Anche Ferrari ha perso per strada qualche bel punticino (pensa a Baku, si doveva fare vittoria con doppio podio e invece...), ma secondo me la principale differenza la fanno i piloti: quest'anno Leclerc e Sainz stanno facendo molto meglio di Norris e Piastri.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Garviel Loken ha scritto:

Ferrari massimizza tantissimo, McLaren quasi mai. É durissima difendere il costruttori, aggiungi poi Max che corre come terzo pilota ferrari....la piega é chiara.

si sta guadagnando il posto in rosso per il dopo RB:max5m:

54 minuti fa, Stout ha scritto:

boh in verita max ieri ha spento il cervello e ha fatto il possibile per prendersi penalita, la F1 c'entra poco in questo a mio avviso

20" non li aveva mai presi nemmeno sommando tutte le penalità degli anni precedenti , facendo le stesse minkiate

ieri messaggio ben chiaro

1 ora fa, PheelD ha scritto:

corri troppo ragazzo, calma

Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, panoramix said:

si sta guadagnando il posto in rosso per il dopo RB:max5m:

20" non li aveva mai presi nemmeno sommando tutte le penalità degli anni precedenti , facendo le stesse minkiate

ieri messaggio ben chiaro

eh beh, diciamo che era abbastanza in credito con la federazione

Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, rimatt ha scritto:

Anche Ferrari ha perso per strada qualche bel punticino (pensa a Baku, si doveva fare vittoria con doppio podio e invece...), ma secondo me la principale differenza la fanno i piloti: quest'anno Leclerc e Sainz stanno facendo molto meglio di Norris e Piastri.

Esattamente, la coppia Ferrari è più o meno sempre sul pezzo, gli altri due no.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Altro grandissimo weekend di squadra. Mi sta entusiasmando il team ultimamente, sembra sempre sapere cosa fare.

Ieri direi che McLaren e Ferrari fossero molto vicine. Ferrari migliore su medie, McLaren fortissima sulle hard, almeno con Norris. Bisogna dire che Norris quando in gara entra "in ritmo" è un vero martello, in questo è veramente al top. Poi manca in altre cose..

Questo per dire che Norris ci mette anche del suo quando entra in confidenza e può fare ritmo.

Sulla gestione piloti non capisco le polemiche, si massimizza il tutto per il Costruttori, mi pare ovvio e giusto.

Se Charles ha perso tanto tempo per fare lift and coast non credo proprio fosse per staccarlo da Sainz..non è che non sapessero che McLaren è veloce.

Ah un'ultima cosa.

So che molti non lo amano, ma appiedare Sainz per Hamilton 40enne mi convince sempre meno, anche perché le polemiche non potranno che aumentare..

Modificato da LuigiQ
  • Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ferrari migliore su medie, McLaren fortissima sulle hard, almeno con Norris.

Sainz non dico che passeggiava ma stava salvando preziosi giri motore alla PU già bella affaticata.

siamo a fine stagione

la testa bisogna averla sempre ben salda sopra il collo.

ieri non ce ne era per nessuno

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 minute ago, panoramix said:

Sainz non dico che passeggiava ma stava salvando preziosi giri motore alla PU già bella affaticata.

siamo a fine stagione

la testa bisogna averla sempre ben salda sopra il collo.

ieri non ce ne era per nessuno

chissa dove sfrutteranno la penalita' per una nuova PU per il rush finale

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, mircocatta ha scritto:

Conta meno del titolo piloti, ma conta comunque molto, specie quando non si vince nulla da 16 anni.

Arrivare col costruttori ancora in bilico all'ultima gara, anche se non lo si vincesse, sarebbe molto bello.

McLaren per me è favorita perché è ancora la vettura da battere, ed ha un certo numero di punti di vantaggio. 

Chissà se Ferrari ha ancora in programma degli aggiornamenti, per le ultime 3 gare. Sicuramente il pacchetto Monzese completato poi a Singapore si è rivelato molto valido, uno step simile a quello di un anno fa col fondo introdotto a Suzuka, ma partendo da una base migliore.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, be_on_edge_84 said:

Conta meno del titolo piloti, ma conta comunque molto, specie quando non si vince nulla da 16 anni.

Arrivare col costruttori ancora in bilico all'ultima gara, anche se non lo si vincesse, sarebbe molto bello.

McLaren per me è favorita perché è ancora la vettura da battere, ed ha un certo numero di punti di vantaggio. 

Chissà se Ferrari ha ancora in programma degli aggiornamenti, per le ultime 3 gare. Sicuramente il pacchetto Monzese completato poi a Singapore si è rivelato molto valido, uno step simile a quello di un anno fa col fondo introdotto a Suzuka, ma partendo da una base migliore.

beh insomma mica tanto

la fetta dei denari, ma anche al punto di vista dello sviluppo tecnico, si decide col costruttori, ferrari storicamente ci ha sempre puntato tantissimo

Link al post
Condividi su altri siti