Vai al contenuto
KimiSanton

2023.18 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Gara]

Post raccomandati

2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

"Checo Checo" urlato sull'inno olandese :shock:

Che imbarazzo ca**o...

Prepariamoci a cose molto cringe in Messico.

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in Messico Max dovrà girare con la scorta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

in Messico Max dovrà girare con la scorta

Seriamente però... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, espritz said:

Max fischiatissimo e con le urla sotto per Checo durante l'inno. Certo che la RB è un fenomeno di team a gestire la coppia piloti, mai stato così fischiato Max manco in UK 

 

Ps. Per me il problema è Marko e le sue dementi dichiarazioni

se non sbaglio fu fischiato anche lo scorso anno, io pensavo c'entrasse molto dts

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

se non sbaglio fu fischiato anche lo scorso anno, io pensavo c'entrasse molto dts

No il problema nasce da Marko e il suo razzismo e poi dall'idea che abbiano due macchine diverse. Che ci passi Max mi dispiace. Ma tanto a lui niente gli frega 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

se non sbaglio fu fischiato anche lo scorso anno, io pensavo c'entrasse molto dts

l'anno scorso a Austin si era in pieno budget gate, se non sbaglio si beccarono anche dei "cheater" a un evento di contorno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque assurdo come in questa pista sia quasi sempre meglio partire P2 che P1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

in Messico Max dovrà girare con la scorta

 

Specialmente dopo l'asfaltata che tirerà a Perez.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi, LA VERITA'

 

Tra vari casini a casa, visto che ero concentrato a guardare la NFL su NFL Red Zone con il magnifico Scott Hanson, ho realizzato che la gara fosse partita quando andavano 26 giri su 56, ma dal momento che IO posseggo LA VERITA', dirò tutto qui.

 

1) Red Bull: vettura dominante ma solo Verstappen la manda al top, fermo restano che l'olandese comunque viene trattato come Senna alla Lotus, con il buon Checo che è una sorta di Duca di Dumfries.

 

2) Ferrari: ottima macchina che ha la particolarità di effettuare sorpassi verso l'indietro. Spettacolare la squalifica che spiega perchè Leclerc fosse così lento. In pratica aveva già anticipato la penalità in stile 2020. Scuderia abbastanza allo sbando ma per fortuna, McLaren e Aston Martin funzionano a singhiozzo, quindi i terzo posto tra i costruttori è assicurato.

 

3) Gara: bella, alla fine, quando Verstappen parte indietro, anche se il risultato è scontato, qualcosa di bello si vede sempre. Se poi aggiungiamo la Ferrari che supera in retromarcia, il piatto è pronto.

 

ATTENZIONE

 

Sono un grande visualizzatore di TV americana e devo dirvi una cosa: la F1 sta entrando nell'immaginario collettivo delle corse americane. C'è una pubblicità contro l'uso dei cellulari alla guida e il protagonista è un pilota che guida una F1 farlocca, non una NASCAR o una IndyCar, ma una F1 con l'halo e tutto. Ce ne sono altre uguali. Questo è un grande sucesso.

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che ca$$ è successo mo co'sta squalifica?
Cmq spiazzante la strategia per Leclerc: che senso ha stare lì a guidare da domenicale per 305 km, per risparmiare 21s? li hai persicongli interessi, appunto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara vista stamattina...

Strategia assurda per Leclerc, podio buttato e pure vettura illegale...

 :logan2b:

 

Pure la Mercedes se la dorme e butta una vittoria possibile con LH che ha vettura illegale

 

Meglio se dormivo...

 

Mi immagino che bellezza la mini gara senza pit stop... almeno non ho visto :norr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non ho sbagliato i conti, era dal 1982 che una Ferrari non veniva squalificata per un'infrazione al regolamento tecnico 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jeremy.clarkson ha scritto:

se non ho sbagliato i conti, era dal 1982 che una Ferrari non veniva squalificata per un'infrazione al regolamento tecnico 

 

Può darsi, io ricordo la squalifica in Malesia nel 1999 per entrambe le macchine, ma a quei tempi avevamo Brawn a mettere a cuccia la FIA, infatti ci ridarono la doppietta in tempo per la gara successiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza lo spygate avrebbero sicuramente squalificato le BMW in Brasile :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo circuito produce sempre delle gare interessanti

 

peccato che l'asfalto sia veramente da terzo mondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, White Star ha scritto:

 

Può darsi, io ricordo la squalifica in Malesia nel 1999 per entrambe le macchine, ma a quei tempi avevamo Brawn a mettere a cuccia la FIA, infatti ci ridarono la doppietta in tempo per la gara successiva.

 

Brawn ebbe vita facile perché all'epoca Jo Bauer effettuava le verifiche tecniche con degli strumenti totalmente inadeguati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In una pista dove ci sono molti bump, le monoposto in gara hanno dovuto alzare l'altezza da terra per evitare di consumare il fondo e tutto ciò che è annesso.

La Red Bull sappiamo che da il meglio di sé quando è bassa. Per questo motivo è sembrato che Verstappen non era efficace in gara. Ma malgrado ciò, ha corso una gara da campione.

La Mercedes nel contempo, ha rischiato ed ha pagato a caro prezzo questo rischio.

Per questo motivo,non abbiamo visto i reali valori ieri. La Mercedes ha sicuramente migliorato la monoposto con il nuovo fondo,ma per i motivi di cui sopra, la loro velocità era falsata da questo aspetto, come del resto la velocità della Red Bull falsata dall'altezza da terra che la rende nettamente più lenta.

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×