Vai al contenuto
KimiSanton

2023.02 | Gran Premio d'Arabia Saudita - Jeddah [Gara - Commenti]

Post raccomandati

ma scusate quindi se in gara fai un unico pit sotto SC come fai a scontare una penalità ? non devi scontarla e ti aggiungono il tempo alla fine ? quale sarebbe la procedura da adottare ? mi sa che qui c'è un buco di regolamento enorme

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Gara di m....

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, youtoo78 ha scritto:

io mi sto vergognando come panda rosso…. Mamma mia, roba da bestemmiare da qui alla fine del mondo. Sono sincero, quest’anno mi aspettavo di giocarmela, invece abbiamo fatto 3 passi indietro e perderemo anche Leclerc… ovviamente

Giusto, ci stavamo chiedendo "non se ne può andare, tanto dove va?" Beh dopo jeddah ci sono un altro paio di squadre davanti alla ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

e comunque F1 sempre più vergognosa. SC totalmente inutile che ha distrutto una gara più di quanto lo abbiamo fatto le RB

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, youtoo78 ha scritto:

e comunque F1 sempre più vergognosa. SC totalmente inutile che ha distrutto una gara più di quanto lo abbiamo fatto le RB

No, ma se succedeva un incidente eppoi non potevano uscire la gru e i mezzi di servizio cosa si faceva, eh?

Lo sai tu, eh?

Mica sono stupidi in DG eh?

Ti pare che mai prendono decisioni a capocchia?

Eh?

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti
26 minutes ago, ggr said:

Parte quarto arriva sesto, umiliato da stroll all'esterno, arriva davanti a leclerc per odine di squadra,  tutto bene? 

Deve essermi sfuggito il team order... potresti citare cosa e quando gli è stato detto?

6 minutes ago, andycott said:

No, ma se succedeva un incidente eppoi non potevano uscire la gru e i mezzi di servizio cosa si faceva, eh?

Lo sai tu, eh?

Mica sono stupidi in DG eh?

Ti pare che mai prendono decisioni a capocchia?

Eh?

:asd:

Su Sky UK hanno detto che hanno messo la SC perché un errore del GPS mostrava la vettura in pista, quindi è stata una scelta un po' prematura. Comunque non serviva una gru né altro per spostare quella vettura che era già ampiamente fuori da ogni pericolo 

11 minutes ago, Ruberekus said:

ma scusate quindi se in gara fai un unico pit sotto SC come fai a scontare una penalità ? non devi scontarla e ti aggiungono il tempo alla fine ? quale sarebbe la procedura da adottare ? mi sa che qui c'è un buco di regolamento enorme

Brundle ipotizzava live che fosse sotto investigazione perché c'era illegalmente un jack attaccato alla macchina durante i 5s , non perché "non si possono scontare penalità sotto SC"

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Su Sky UK hanno detto che hanno messo la SC perché un errore del GPS mostrava la vettura in pista, quindi è stata una scelta un po' prematura. Comunque non serviva una gru né altro per spostare quella vettura che era già ampiamente fuori da ogni pericolo 

Ero ironico, pensavo si capisse...

i monitor che hanno sicuramente in DG erano spenti? Vedremo se saranno così solleciti anche in altre occasioni

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Brundle ipotizzava live che fosse sotto investigazione perché c'era illegalmente un jack attaccato alla macchina durante i 5s , non perché "non si possono scontare penalità sotto SC"

a quanto pare la motivazione è proprio quella

FrmlFUjWAAIaDRh?format=jpg&name=large

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, andycott said:

Ero ironico, pensavo si capisse...

Certamente, ti ho citato per continuare sul capitolo "SC" :)

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Un campione come Leclerc dietro... bella questa F1. Dopo questo GP, Vasseur se caccerà altri ancora, qualcuno avrà da ridire o li volete difendere ancora?

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Carmine Marzano said:

Un campione come Leclerc dietro... 

Mi conforta apprendere che c'è almeno un pilota che non consideri scarso e sopravvalutato in F1 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il meccanico Aston Martin non ha agganciato la vettura con il jack per sollevarla,  ha semplicemente urtato la luce posteriore con lo stesso jack. Anche qui, nessun vantaggio ma proprio nessuno. 

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Facevano prima a non scontarla al pit così a fine gara perdeva solo 5 secondi.

Almeno cosi ho capito dalle parole di Vanzini, se dice il vero.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Ora che Vasseur ha capito i problemi e chi sono gli incompetenti, li cacci via un oad uno il più velocemente possibile. Già ai pit stop si vede la sua mano, 2.7 sec a Sainz e addirittura 2.1 a Leclerc. 

Devo umiliare i tifosi Red Bull e Mercedes, nonchè tutti gli anti-italiani che tifano per le scuderie straniere, perciò si sbrighi a muoversi, che la mia pazienza è poca. Non ho mai visto la Ferrari vincere, seguendo la F1 dal 2008.  

Link al post
Condividi su altri siti

10 secondi di penalità ad Alonso.

Russell P3, Alonso P4, Hamilton P5.

Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente senza penalità Leclerc sarebbe andato a podio tranquillamente. 

Link al post
Condividi su altri siti

forse Russel mi sta ancora più sul c… di Alonso

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Non ho mai visto la Ferrari vincere, seguendo la F1 dal 2008.  

fatti un paio di domande….

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

10 secondi di penalità ad Alonso.

Russell P3, Alonso P4, Hamilton P5.

Penalità per una ruota a 3 cm oltre la linea.

Ma che kaiser di penalità è? 

Ma chi le mette ste regole?! Paperino?!

Link al post
Condividi su altri siti

L'articolo apparso adesso sul sito ufficiale F1 riporta la motivazione del jack, sarebbe quindi ancor più evidente e con il precedente di Ocon.

Link al post
Condividi su altri siti