Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

40 minuti fa, ggr ha scritto:

6 km/h in meno sul traguardo. Ricordate che in gara il drs lo tengono anche dopo il traguardo,  quindi ipotizzabili i soloti 9 o 10 km di ritardo.

Diciamo che la giornata di gioia è già passata. 

 

Contentezza da tutti i pori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente sono molto più contento per leclerc.

Per i dopolavoristi, c'è ancora parecchia strada da fare per rientrarmi nelle grazie. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo Spa '93, qualifiche, Alesi quarto che batte Senna in qualifica con 2.2 secondi dalla pole. Contento come una Pasqua.

E si amava la Ferrari comunque.

 

Goditela.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto è bello illudersi :lecclau1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che non abbiamo portato chissà che modifiche, io credo che manco loro sappiano qui perché la macchina vada così bene (vedasi Sainz quarto comunque).

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Visto che non abbiamo portato chissà che modifiche, io credo che manco loro sappiano qui perché la macchina vada così bene (vedasi Sainz quarto comunque).

Dai ad essere oggettivi loro avevano sempre detto che la vettura aveva del potenziale che non riuscivano ad estrarre, sicuramente non è a livello della RB, ma magari neanche il tombino sembrato all'inizio. 

Ha senso pensare che in questo mese abbiano capito come tirare fuori tutto dal mezzo.

Mettici pure che la pista è favorevole per tipo di curve..

 

Stante le caratteristiche della vettura, direi che Montecarlo può essere un'altra occasione per Leclerc.

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Visto che non abbiamo portato chissà che modifiche, io credo che manco loro sappiano qui perché la macchina vada così bene (vedasi Sainz quarto comunque).

Cosa abbiamo portato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Cosa abbiamo portato?

Ala posteriore da basso carico nuova, che sta funzionando bene bisogna dire. Per il resto nulla.

Se si vuole essere ottimisti, questi miglioramenti senza aggiornamenti possono fare sperare che con le novità, descritte comunque importanti, si possa fare un ulteriore step. Credo che se ne parli per Imola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Cosa abbiamo portato?

 

Pastiera e lasagne per pranzo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ala posteriore da basso carico nuova, che sta funzionando bene bisogna dire. Per il resto nulla.

Se si vuole essere ottimisti, questi miglioramenti senza aggiornamenti possono fare sperare che con le novità, descritte comunque importanti, si possa fare un ulteriore step. Credo che se ne parli per Imola.

Si può essere stranamente fiduciosi allora. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, e parlo solo di Leclerc, ieri in un punto specifico del circuito, la esse 11-12 dietro il Castello, la macchina sembrava un'altra rispetto a Melbourne. Charles entra stretto nella 11 e poi riesce a portare la macchina di nuovo a destra per preparare bene l'ingresso della 12 e lanciarsi nella successiva parte veloce. Per dire Verstappen restava più in mezzo ed entrava più stretto nella 12 avendo meno slancio.

 

 

Inoltre mi pare che la macchina abbia ora una buona trazione e accellerazione. Il tachimetro virtuale sul rettilineo indicava 318kmh prima della zona DRS. Le altre macchine arrivavano lì con minore velocità, anche la RB.

Il problema con la RB è che una volta aperta l'ala loro guadagnano veramente tanto: 25-30kmh

 

Mi chiedo se questa volta si possa provare a fare il colpaccio a Monaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andycott ha scritto:

Comunque, e parlo solo di Leclerc, ieri in un punto specifico del circuito, la esse 11-12 dietro il Castello, la macchina sembrava un'altra rispetto a Melbourne. Charles entra stretto nella 11 e poi riesce a portare la macchina di nuovo a destra per preparare bene l'ingresso della 12 e lanciarsi nella successiva parte veloce. Per dire Verstappen restava più in mezzo ed entrava più stretto nella 12 avendo meno slancio.

 

 

Inoltre mi pare che la macchina abbia ora una buona trazione e accellerazione. Il tachimetro virtuale sul rettilineo indicava 318kmh prima della zona DRS. Le altre macchine arrivavano lì con minore velocità, anche la RB.

Il problema con la RB è che una volta aperta l'ala loro guadagnano veramente tanto: 25-30kmh

 

Mi chiedo se questa volta si possa provare a fare il colpaccio a Monaco

È quello che penso anche io. 

Anche con i valori attuali delle vetture (sperando in realtà che Ferrari possa anche migliorare un po'), con un Leclerc in modalità Leclerc, Monaco e Singapore Ferrari se la gioca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, ggr ha scritto:

6 km/h in meno sul traguardo. Ricordate che in gara il drs lo tengono anche dopo il traguardo,  quindi ipotizzabili i soloti 9 o 10 km di ritardo.

Diciamo che la giornata di gioia è già passata. 

io continuo a pensare che il DRS di redbull non ha nulla di speciale, imho è tutta una questione di ibrido, mi spiego:

l'ibrido sui rettilinei lo puoi sfruttare in vari modi, ma bene o male tutti lo usano tutto  ad inizio rettiline per poi andare in clipping negli ultimi 300 metri 

probabilmente redbull ha preso un altra strada, consci di avere una vettura superiore, imho hanno sacrificato quel mezzo decimo per tenersi l'ibrido fino a fine rettilineo dove, in combinazione con il DRS, si possono permettere sorpassi "facili"

e i risultati gli danno ragione

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, andycott ha scritto:

Mi chiedo se questa volta si possa provare a fare il colpaccio a Monaco

 

È presto per dirlo. Bisogna vedere cosa succede in gara a Baku per capire se sulla lunga distanza la macchina va.

 

Altrimenti anche facendo la pole a Monaco poi le RB ti passano ai box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, a me Red Bull da l'idea di non essere a postissimo. In qualifica nei precedenti GP non aveva questi problemi di grip. E ci devi essere in zona DRS per passare, se nel secondo settore perdi, hai voglia a recuperare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Boh, a me Red Bull da l'idea di non essere a postissimo. In qualifica nei precedenti GP non aveva questi problemi di grip. E ci devi essere in zona DRS per passare, se nel secondo settore perdi, hai voglia a recuperare.

Perez è a 1 decimo da Leclerc e più veloce nel T2

 

:maxnotme:

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardo l'altro, quello che in gara Perez lo mangia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Guardo l'altro, quello che in gara Perez lo mangia.

Ma con la RB è sufficiente Perez, figuriamoci Verstappen.

 

Ricordi Baku l'anno scorso? Persino Perez era più veloce e la F1 75 era certamente più vicina alla RB.

 

Io ho 0 aspettative per una vittoria. Vediamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo con quel drs c'è poco da fare. Siamo realisti. Lo sanno benissimo anche loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Purtroppo con quel drs c'è poco da fare. Siamo realisti. Lo sanno benissimo anche loro.

Il vantaggio vero di RB è quanto stabile e bilanciata l'auto sia in gara. Ricorda tanto la F 2002 che in qualifica non era la migliore ma in gara era su un altro pianeta.

 

Tra l'altro partire in pole a Baku non è che sia un gran vantaggio. Non puoi neanche difendere l'interno e Perez quando è di fianco a Leclerc diventa un mix di Alonso e Prost.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×