ggr 3492 Inviato 3 Marzo, 2023 Preoccupa che anche una squadra come la Am, ha fatto funzionare bene la confogurazione stile rb. Segno che è quella buona. Solo ferrari e hass sono rimaste con le loro filosofie. Domenica sera sapremo chi ha avuto ragione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 3 Marzo, 2023 Leclerc dice che non si giocheranno la pole... mi avete fatto scommettere mezzo stipendio su di lui! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Melamarcia 18 Inviato 3 Marzo, 2023 5 minuti fa, Beyond ha scritto: Leclerc dice che non si giocheranno la pole... mi avete fatto scommettere mezzo stipendio su di lui! Eh si vede che sei ricco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duken 236 Inviato 3 Marzo, 2023 Spero di sbagliarmi ma le mie sensazioni non sono affatto positive... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Melamarcia 18 Inviato 3 Marzo, 2023 Ma a me non preoccupa nemmeno troppo il fatto di essere dietro Rb..e arrivo a dire..persino ad Alonso..anche se dovrei già essere incacchiato per questo..ma e' il divario sul passo gara che sembra troppo esagerato..e poi..ma mi spiegate come diavolo ci si può presentare con quell'alettone posteriore..che nemmeno la plastilina che usavo all'asilo si deformava così con una botta di vento? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 4 Marzo, 2023 Aston Martin sta forse dando frutto ai grossissimi investimenti fatti su fabbrica e tecnici. Han preso l'ex capo aerodinamico Red Bull (e braccio destro di Newey) Dan Fallows. Red Bull ha lavorato molto per assicurarsi un gardening leave più lungo possibile, qualche motivazione c'era. Dietro al miglioramento di fine stagione 2022 c'era già la sua mano. Detto questo, non mi preoccuperei molto perché penso possano essere tranquillamente almeno la seconda forza. Vedo anche un po' di pre-tattica, non sono commenti entusiasti ma nemmeno disfattisti. E comunque vanno alzati i giri delle PU e vedere i cambiamenti di setup fatti dopo analisi FP1 e FP2. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 4 Marzo, 2023 5 ore fa, KimiSanton ha scritto: comunque vanno alzati i giri delle PU È questo che mi preoccupa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Marzo, 2023 Buongiorno e buon inizio del weekend serio. Io rientrerò a qualifiche ormai finite perché sarò in pista tutta la giornata 😄. Ci vediamo in serata per i commenti di quello che si prospetta un weekend da inseguitori 👋 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 4 Marzo, 2023 Beh... ti divertirai più di noi. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 4 Marzo, 2023 11 ore fa, ggr ha scritto: Preoccupa che anche una squadra come la Am, ha fatto funzionare bene la confogurazione stile rb. Segno che è quella buona. La AM è disegnata da un ex Red Bull, collaboratore di Newey, abbastanza normale che l'allievo segua il maestro. Poi l'abbiamo visto l'anno scorso che le pance in stile Ferrari andavano bene, infatti non sarà certo per le pance più larghe che la Ferrari le prenderà (se le prenderà). Siamo in F1, non si può ragionare in termini univoci e pensare che l'unico modo per far andar bene le auto sia quello di disegnare le pance in stile RB. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 4 Marzo, 2023 Sarà... tutti sono andati verso rb. Un motivo ci sarà... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 4 Marzo, 2023 (modificato) 11 minuti fa, ggr ha scritto: Sarà... tutti sono andati verso rb. Un motivo ci sarà... Sì è vero e probabilmente hai ragione. Ma comunque RB ha vinto il campionato 22, era abbastanza ovvio che le squadre piccole seguissero quel concetto, che forse è anche più facile da applicare rispetto a quello Ferrari. E comunque anche lì, mica tutti l'hanno capito bene, vedi McL Se invece Ferrari avesse mantenuto le prestazioni per tutto l'anno e avesse vinto lei, oltre a trovarci tutti noi ubriachi, ora avremmo in pista anche qualche clone inglese della F1-75 Chi vince traccia la strada, è normale. Modificato 4 Marzo, 2023 da andycott Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 4 Marzo, 2023 (modificato) 11 ore fa, Beyond ha scritto: Leclerc dice che non si giocheranno la pole... mi avete fatto scommettere mezzo stipendio su di lui! se per caso fa la pole ti vinci 4 o 5 stipendi comunque nel giro di ieri, ho letto che nel dritto abbiamo perso un infinita dal giro di hulk... quindi gli han fatto provare un giro con mappatura seria. Lecito aspettarci che la ferrari abbia piùà margine per oggi rispetto ai bibitari. Modificato 4 Marzo, 2023 da Inferno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cekvuelve 19 Inviato 4 Marzo, 2023 Sembra un film già visto Eh ma si nascondono (test+pl) eh ma hanno un assetto da gara (dopo qualifica diludente) spero di sbagliare ma la sensazione è questa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 4 Marzo, 2023 (modificato) RB pare superiore in tutto grip meccanico, efficienza, cambi di direzione, gestione gomme, nel migliore dei casi si recuperano due decimi nel dritto. I 3-5 decimi che mancano non possono uscire da lì. Inutile farsi nessuna illusione, sono cose che non si recuperano, ammesso che la Ferrari abbia mai avuto la capacità di recuperare Modificato 4 Marzo, 2023 da Alexander Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 4 Marzo, 2023 Bisogna investire in ingegneri presi dalla concorrenza. Ferrari soffre gli stessi problemi da oltre 10 anni. Cosa altro serve per capirlo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Marzo, 2023 (modificato) Vedendo la telemetria sembra che la AM abbia veramente tanto carico. Un po' lo paga in rettilineo. Red Bull invece ha comunque tantissimo carico ma sempre super veloce sul dritto. Ferrari va forte sul dritto ma in curva pare pagare mancanza di carico. Ovviamente nelle qualifiche poi si potrà dare un giudizio definitivo. Chiaro che la vera ala posteriore era quella monopilone ma l'hanno scazzata. Probabilmente avrebbe dato un po' più di carico senza un effetto negativo sul dritto. Modificato 4 Marzo, 2023 da Bombarolo di Torino 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 4 Marzo, 2023 1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Vedendo la telemetria sembra che la AM abbia veramente tanto carico. Un po' lo paga in rettilineo. Red Bull invece ha comunque tantissimo carico ma sempre super veloce sul dritto. Ferrari va forte sul dritto ma in curva pare pagare mancanza di carico. Ovviamente nelle qualifiche poi si potrà dare un giudizio definitivo. Chiaro che la vera ala posteriore era quella monopilone ma l'hanno scazzata. Probabilmente avrebbe dato un po' più di carico senza un effetto negativo sul dritto. Sintomatico che un inverno più una settimana non sono riusciti a produrre un'ala come volevano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Marzo, 2023 Per me pensavano di aver recuperato tantisismo carico dal fondo con l'ottimizzazione dei flussi dovuti alla nuova ala anteriore e alla nuova geometria delle sospensioni ma qualcosa non ha funzionato e si sono ritrovati come meno downforce del previsto. Sono tutte mie teorie ovviamente. Speriamo che il gap reale sia più basso di quello che appare e che riescano a correggere rapidamente, come fecero nel 18 con la SF 71h. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 4 Marzo, 2023 Io ho il feeling che oggi si fa la pole ma domani saranno uccelli per diabetici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti