Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

Preoccupa che anche una squadra come la Am, ha fatto funzionare bene la confogurazione stile rb. Segno che è quella buona. 

Solo ferrari e hass sono rimaste con le loro filosofie. Domenica sera sapremo chi ha avuto ragione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc dice che non si giocheranno la pole... mi avete fatto scommettere mezzo stipendio su di lui!

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Beyond ha scritto:

Leclerc dice che non si giocheranno la pole... mi avete fatto scommettere mezzo stipendio su di lui!

Eh si vede che sei ricco

Link al post
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi ma le mie sensazioni non sono affatto positive...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a me non preoccupa nemmeno troppo il fatto di essere dietro Rb..e arrivo a dire..persino ad Alonso..anche se dovrei già essere incacchiato per questo..ma e' il divario sul passo gara che sembra troppo esagerato..e poi..ma mi spiegate come diavolo ci si può presentare con quell'alettone posteriore..che nemmeno la plastilina che usavo all'asilo si deformava così con una botta di vento?

Link al post
Condividi su altri siti

Aston Martin sta forse dando frutto ai grossissimi investimenti fatti su fabbrica e tecnici. Han preso l'ex capo aerodinamico Red Bull (e braccio destro di Newey) Dan Fallows. Red Bull ha lavorato molto per assicurarsi un gardening leave più lungo possibile, qualche motivazione c'era. Dietro al miglioramento di fine stagione 2022 c'era già la sua mano.

Detto questo, non mi preoccuperei molto perché penso possano essere tranquillamente almeno la seconda forza. Vedo anche un po' di pre-tattica, non sono commenti entusiasti ma nemmeno disfattisti. E comunque vanno alzati i giri delle PU e vedere i cambiamenti di setup fatti dopo analisi FP1 e FP2. 

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, KimiSanton ha scritto:

comunque vanno alzati i giri delle PU 

È questo che mi preoccupa 

Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno e buon inizio del weekend serio.

Io rientrerò a qualifiche ormai finite perché sarò in pista tutta la giornata 😄.

Ci vediamo in serata per i commenti di quello che si prospetta un weekend da inseguitori 👋 

Link al post
Condividi su altri siti

Beh... ti divertirai più di noi. :ferok:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, ggr ha scritto:

Preoccupa che anche una squadra come la Am, ha fatto funzionare bene la confogurazione stile rb. Segno che è quella buona.

La AM è disegnata da un ex Red Bull, collaboratore di Newey, abbastanza normale che l'allievo segua il maestro. Poi l'abbiamo visto l'anno scorso che le pance in stile Ferrari andavano bene, infatti non sarà certo per le pance più larghe che la Ferrari le prenderà (se le prenderà). Siamo in F1, non si può ragionare in termini univoci e pensare che l'unico modo per far andar bene le auto sia quello di disegnare le pance in stile RB.

Link al post
Condividi su altri siti

Sarà... tutti sono andati verso rb. Un motivo ci sarà...

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ggr ha scritto:

Sarà... tutti sono andati verso rb. Un motivo ci sarà...

Sì è vero e probabilmente hai ragione. Ma comunque RB ha vinto il campionato 22, era abbastanza ovvio che le squadre piccole seguissero quel concetto, che forse è anche più facile da applicare rispetto a quello Ferrari. E comunque anche lì, mica tutti l'hanno capito bene, vedi McL

Se invece Ferrari avesse mantenuto le prestazioni per tutto l'anno e avesse vinto lei, oltre a trovarci tutti noi ubriachi, ora avremmo in pista anche qualche clone inglese della F1-75

Chi vince traccia la strada, è normale.

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Beyond ha scritto:

se per caso fa la pole ti vinci 4 o 5 stipendi :lecwow:

comunque nel giro di ieri, ho letto che nel dritto abbiamo perso un infinita dal giro di hulk... quindi gli han fatto provare un giro con mappatura seria. Lecito aspettarci che la ferrari abbia piùà margine per oggi rispetto ai bibitari.

Modificato da Inferno

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra un film già visto

Eh ma si nascondono (test+pl)

eh ma hanno un assetto da gara (dopo qualifica diludente)

spero di sbagliare ma la sensazione è questa

Link al post
Condividi su altri siti

RB pare superiore in tutto grip meccanico, efficienza, cambi di direzione, gestione gomme, nel migliore dei casi si recuperano due decimi nel dritto. I 3-5 decimi che mancano non possono uscire da lì.

Inutile farsi nessuna illusione, sono cose che non si recuperano, ammesso che la Ferrari abbia mai avuto la capacità di recuperare 

Modificato da Alexander

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna investire in ingegneri presi dalla concorrenza. Ferrari soffre gli stessi problemi da oltre 10 anni. Cosa altro serve per capirlo?

Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo la telemetria sembra che la AM abbia veramente tanto carico. Un po' lo paga in rettilineo.

Red Bull invece ha comunque tantissimo carico ma sempre super veloce sul dritto.

Ferrari va forte sul dritto ma in curva pare pagare mancanza di carico. Ovviamente nelle qualifiche poi si potrà dare un giudizio definitivo. Chiaro che la vera ala posteriore era quella monopilone ma l'hanno scazzata. Probabilmente avrebbe dato un po' più di carico senza un effetto negativo sul dritto.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Vedendo la telemetria sembra che la AM abbia veramente tanto carico. Un po' lo paga in rettilineo.

Red Bull invece ha comunque tantissimo carico ma sempre super veloce sul dritto.

Ferrari va forte sul dritto ma in curva pare pagare mancanza di carico. Ovviamente nelle qualifiche poi si potrà dare un giudizio definitivo. Chiaro che la vera ala posteriore era quella monopilone ma l'hanno scazzata. Probabilmente avrebbe dato un po' più di carico senza un effetto negativo sul dritto.

Sintomatico che un inverno più una settimana non sono riusciti a produrre un'ala come volevano. 

Link al post
Condividi su altri siti

Per me pensavano di aver recuperato tantisismo carico dal fondo con l'ottimizzazione dei flussi dovuti alla nuova ala anteriore e alla nuova geometria delle sospensioni ma qualcosa non ha funzionato e si sono ritrovati come meno downforce del previsto.

Sono tutte mie teorie ovviamente. Speriamo che il gap reale sia più basso di quello che appare e che riescano a correggere rapidamente, come fecero nel 18 con la SF 71h.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho il feeling che oggi si fa la pole ma domani saranno uccelli per diabetici

Link al post
Condividi su altri siti