Vai al contenuto
Beyond

Frédéric Vasseur il lewisiano

Post raccomandati

L'unica possibilità di leggere nomi nuovi prima dell'insediamento fisico di Vasseur è che questi abbia qualche elemento di fiducia, che conosce ed apprezza in questo o quell'ambito e che l'abbia già contattato, cosa che in altri sport succede di frequente.

 

Altrimenti - mi sembra onesto - bisogna aspettare una sua evaluazione della situazione della Scuderia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Stout ha scritto:

non parlo di Binotto, ma del resto del muretto, a parte g;li ingegneri di pista e Mekies che si possono sostituire in fretta,il problema dei rimpiazzi alla strategia possono essere complicati da trovare, e' un'area molto delicata che fa le gare(come ben sappiamo), si vanno cambiati, ma e' n'attimo e ti ritrovi con sgeni vari al muretto(anche se quello non era Rueda)


Si, ma tu eri partito prima con un discorso diverso dicendo che si starebbe facendo la parte dei forcaioli, nominando Rueda capro espiatorio e che voler una sua sostituzione sarebbe un trend del momento.

Ora invece dici che non è il caso di cambiarli subito prima di trovare i sostituti, che è un’altra cosa. Ma questo è normale, è una cosa ovvia.. qualcuno alle strategie ci dovrà pur stare.. ma è diverso da quello che avevi detto in precedenza e sicuramente non significa che Rueda, Marcos o amici siano persone adatte.
Anzi, ritengo che vadano sostituiti il prima possibile perché penso che siano i meno adatti sulla piazza per ricoprire quei ruoli in Ferrari.

Questo non vuol dire essere forcaioli, vuol dire migliorare la squadra dopo anni di scempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit, scusate. 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che non è la prima volta, non sarebbe il caso di togliercelo dalle palle una volta per tutte?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 hours ago, Kimired said:


Si, ma tu eri partito prima con un discorso diverso dicendo che si starebbe facendo la parte dei forcaioli, nominando Rueda capro espiatorio e che voler una sua sostituzione sarebbe un trend del momento.

Ora invece dici che non è il caso di cambiarli subito prima di trovare i sostituti, che è un’altra cosa. Ma questo è normale, è una cosa ovvia.. qualcuno alle strategie ci dovrà pur stare.. ma è diverso da quello che avevi detto in precedenza e sicuramente non significa che Rueda, Marcos o amici siano persone adatte.
Anzi, ritengo che vadano sostituiti il prima possibile perché penso che siano i meno adatti sulla piazza per ricoprire quei ruoli in Ferrari.

Questo non vuol dire essere forcaioli, vuol dire migliorare la squadra dopo anni di scempi.

forse mi sono spiegato male o ho scritto di fretta.

forcaiolismo perche' per alcuni elementi se ne chiede la testa buttando via tutto, come Binotto e Rueda, altri invece che probabilmente come unica colpa essere la voce e la faccia di quelli che fanno ca**ate.

che la gestione delle strategie e del pit sia un problema sistemico in Ferrari  e' innegabile, si guarda a Rueda come punta di diamante dell ecazzate, ma prima di lui altri hanno fallito allo stesso modo, Martin venne mandato via per quello, chi lo ha sostituito ha fatto le stesse ca**ate, ora per non ritrovarsi nella stessa situazione e' meglio ponderare e trovare subito chi rimpiazza, o in alternativa dare fiducia a tempo.

Binotto in questo(ma anche altro) ha sbagliato nel non muoversi e confermare le stesse teste prima del 2022

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stout ha scritto:

forse mi sono spiegato male o ho scritto di fretta.

forcaiolismo perche' per alcuni elementi se ne chiede la testa buttando via tutto, come Binotto e Rueda, altri invece che probabilmente come unica colpa essere la voce e la faccia di quelli che fanno ca**ate.

che la gestione delle strategie e del pit sia un problema sistemico in Ferrari  e' innegabile, si guarda a Rueda come punta di diamante dell ecazzate, ma prima di lui altri hanno fallito allo stesso modo, Martin venne mandato via per quello, chi lo ha sostituito ha fatto le stesse ca**ate, ora per non ritrovarsi nella stessa situazione e' meglio ponderare e trovare subito chi rimpiazza, o in alternativa dare fiducia a tempo.

Binotto in questo(ma anche altro) ha sbagliato nel non muoversi e confermare le stesse teste prima del 2022

 

 


Ed è stata chiesta la loro testa a ragione e a ben vedere! Ci mancherebbe che non fosse richiesta. Queste persone sono i responsabili di situazioni al limite dell’inverosimile.

Rueda è il respondabile delle strategie e dei calcoli di gara.. ora se sei responsabile e il tuo muretto da 8 anni fa cacate allucinanti, ne rispondi tu, non pinco pallino. Ti qualifichi come responsabile perché sei il supervisore dal tuo reparto e dovresti avere le competenze per prendere le decisioni finali e risolvere le situazioni. Niente di tutto questo Rueda è in grado di fare ed è giusto che venga sostituito.

Non paragoniamolo nemmeno con Martin, Rueda in 8 anni ha dimostrato di non essere assolutamente all’altezza di ricoprire questo ruolo a questi livelli. Solo nel 2022 le oscenità di Ungheria e Brasile, ma dai. Anche i comuni tifosi in diretta tv si sono alzati scandalizzati dal divano. In formula 1 le strategie iperfantasiose non pagano, inutile cercare di fare i fenomeni. Poi uscirsene in Brasile con le gomme intermedie su pista asciutta soltanto per delle ipotetiche previsioni mai avverate quando tutta la griglia era con le slick… senza parole. E tu credi non sia giusto farlo saltare? E quando sarebbe il momento giusto per farlo saltare?!? Mai?!? 

La verità è che non esiste un momento giusto: esiste un momento più indicato di un altro, si, ma prima o poi lo devi fare. Non è che rimandando sempre risolvi i problemi, e come ha detto Beyond, se la squadra sta già perdendo anche e soprattutto per errori di strategia, non è che cambiando corri il rischio di peggiorare chissà quale situazione, anche perché peggio di queste scelte sul piano strategico io non immagino quali possano essere. Mai un acuto, si sbagliano anche i compitini facili facili come quando basterebbe copiare gli altri. Per cui io credo proprio che non possa sussistere più alcuna scusa per rimandare e rimandare e rimandare. Altro che forcaioli… siamo in netto ritardo.

E Binotto lo stesso. Ricordati che per Binotto andava tutto bene e non c’era nulla da cambiare: inevitabile fosse il primo a doversene andare.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Dank Bull ha scritto:

Sì, abbiamo capito. Avete ragione, io ho torto ma cosa c'è da aspettarsi da dei Nazi come voi che odiate chiunque tranne Leclerc?
Forse un motivo del perché max si è tolto la vita c'era e non era la depressione.

E prima che mi dite "tu non stai bene", parlate per voi che arrivavate pure a sparare a Binotto.

Ci vediamo il 7 Gennaio.

.

Modificato da Giovy_1006
Mi autocensuro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando inizierà a tagliare qualche testa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 28/12/2022 Alle 11:38, Rio Nero ha scritto:

Quando inizierà a tagliare qualche testa?

E' in carica da oggi, no? Magari fa le ferie fino a dopo il 6, dopodiche inizierà a "studiare" il personale e capire se e chi tagliare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al nuovo TP serviranno diversi mesi per ristrutturare la squadra e rimodellarla. Non illudiamoci che sia un lavoro breve.

Jean Todt è arrivato in Ferrari nel 1994, il Kaiser nel 1996, e il primo mondiale lo abbiamo visto nel 2000, per dire.

 

La cosa importante secondo me è tornare a separare il ruolo di TP dal ruolo di Direttore tecnico... è chiaro che il metodo "all in" su Binotto non ha funzionato, perchè non era adatto a fare il TP. Deve passare il messaggio che chi sbaglia pagherà per i propri errori, e non che il Binotto di turno va in TV a coprire le porcate del muretto a prescindere: il TP deve essere un capo vero, non l'amichetto che se fai una cazz**a ti copre le spalle. Inoltre, la proprietà deve dimostrarsi più attenta, più concentrata e più attiva nella gestione della squadra, cosa che non si vede più dopo che è morto Marchionne.

 

Dal punto di vista tecnico, l'avvento di Vasseur non va di certo ad incidere sul progetto 2023 che è già fatto al 95%. La competitività dell'auto dipende da quanto sono riusciti a cambiare le cose in seguito alla Direttiva Mercedes di questa estate, perchè sicuramente l'auto sarà un'evoluzione della vettura del 2022, che è stata azzoppata dalla 39.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Stig ha scritto:

Al nuovo TP serviranno diversi mesi per ristrutturare la squadra e rimodellarla. Non illudiamoci che sia un lavoro breve.

Jean Todt è arrivato in Ferrari nel 1994, il Kaiser nel 1996, e il primo mondiale lo abbiamo visto nel 2000, per dire.

 

La cosa importante secondo me è tornare a separare il ruolo di TP dal ruolo di Direttore tecnico... è chiaro che il metodo "all in" su Binotto non ha funzionato, perchè non era adatto a fare il TP. Deve passare il messaggio che chi sbaglia pagherà per i propri errori, e non che il Binotto di turno va in TV a coprire le porcate del muretto a prescindere: il TP deve essere un capo vero, non l'amichetto che se fai una cazz**a ti copre le spalle. Inoltre, la proprietà deve dimostrarsi più attenta, più concentrata e più attiva nella gestione della squadra, cosa che non si vede più dopo che è morto Marchionne.

 

Dal punto di vista tecnico, l'avvento di Vasseur non va di certo ad incidere sul progetto 2023 che è già fatto al 95%. La competitività dell'auto dipende da quanto sono riusciti a cambiare le cose in seguito alla Direttiva Mercedes di questa estate, perchè sicuramente l'auto sarà un'evoluzione della vettura del 2022, che è stata azzoppata dalla 39.

Serve anche avere stabilità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Faccio i migliori auguri a Vasseur. Ci vuole un bel coraggio ad accettare di prendere il peso di gestire lo sfacelo lasciato da Binotto.

 

Per me comunque ad agosto staremo tutti a chiedere anche la sua testa

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me il tp può essere anche Lino Banfi, non mi interessa.

Mi interessa che tutti gli strateghi, con RUEDA in testa, vengano cacciati subito a pedate.

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ancient Mariner ha scritto:

Serve anche avere stabilità.

 

Appunto per questo ho detto che l'ultimo ciclo vincente è arrivato durante un periodo di stabilità durato 10 anni.

Il problema è che Rueda, come altri, fanno parte del ciclo "non si è vinto una mazza", quindi vanno rimossi per avviarne uno vincente. E' ovvio che non è una cosa che si fa in pochi mesi, nè in un anno.

La cosa certa è che non si può avviare un ciclo vincente mantenendo in ruoli di primaria importanza persone che da 14 anni non vincono nulla. La colpa di Binotto (e anche della dirigenza Ferrari, è ovvio) è stata proprio questa: non aver allontanato, nel 2019 alla fine dell'epoca di Seb, i protagonisti di questi anni di non-vittorie. Anzi, ha mantenuto tutti al suo posto, Rueda in testa, e dato che se li è tenuti li ha anche difesi di fronte alle peggio porcate, senza mai ammettere una responsabilità che fosse una.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh... il grande capo, tenendo tutti gli incapaci, voleva dimostrare che l'unico problema fosse arrivabene.

Che bastava lui, e si sarebbe tornati subito a vincere.... il tempo è stato galantuomo, purtroppo per noi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto manca ancora un direttore tecnico, probabile torni Resta, ma dovranno far presto a colmare questo posto vacante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zero cambiamenti lato operations in pista per la stagione 2023.

 

Vattene.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei vederlo tutti i giorni così:

 

8c16bd56e1a11bdfb0ea810bc5b2347d.jpg

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"con Vasseur forti politicamente"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×