erosbart 1276 Inviato 29 Luglio, 2022 Dopo la fresca notizia del ritiro a fine stagione di Vettel, chi sarà secondo voi il prossimo a lasciare la F1? Sono stati inseriti nel sondaggio i 5 più papabili per pure questioni anagrafiche: Lewis Hamilton (37) Sergio Pérez (32) Daniel Ricciardo (33) Fernando Alonso (41) Valtteri Bottas (32) La risposta scontata sembrerebbe Alonso, ma lo spagnolo non sembra intenzionato a fermarsi e le ultime voci parlano di rinnovo di contratto già pronto con Alpine o addirittura opzione Aston Martin. Potrebbero quindi esserci sorprese... Non sono stati considerati piloti in qualità di test o reserve driver come Hulkenberg o Kubica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 29 Luglio, 2022 Ricciardo, mi sembra quello con meno prospettive, in crisi nera e con un palmares ( e uno stipendio) che non lo rendono abbordabile per le squadre di bassa classifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2770 Inviato 29 Luglio, 2022 Hamilton vince il mondiale 2023 e si ritira. Alonso farà ancora 2 anni. Ricciardo non si ritirerà, sarà lasciato a piedi. Perez e Bottas rimarranno ancora qualche anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 29 Luglio, 2022 Spero Sainz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 29 Luglio, 2022 8 minuti fa, Leno ha scritto: Ricciardo, mi sembra quello con meno prospettive, in crisi nera e con un palmares ( e uno stipendio) che non lo rendono abbordabile per le squadre di bassa classifica. Anch'io penso Ricciardo, credo che nessun team abbia più il coraggio di investire in lui visto lo stato di forma recente ma soprattutto le cifre che percepisce... Onestamente non ce lo vedo ad accontentarsi di qualche team di bassa fascia magari riducendosi l'ingaggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2770 Inviato 29 Luglio, 2022 Non escluderei la possibilità che Mika Hakkinen annunci il suo ritiro, dato che è in un anno sabbatico da 20 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1000 Inviato 29 Luglio, 2022 La maggiorparte dei piloti si ritira dalla F1 perchè non trovano un contratto ufficiale, e non fanno un annuncio in stile Vettel di ieri. Secondo me Ricciardo, abbassando le pretese (di taaanto) un altro contratto lo trova. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2770 Inviato 29 Luglio, 2022 Adesso, Giovy_1006 ha scritto: La maggiorparte dei piloti si ritira dalla F1 perchè non trovano un contratto ufficiale, e non fanno un annuncio in stile Vettel di ieri. Secondo me Ricciardo, abbassando le pretese (di taaanto) un altro contratto lo trova. Infatti, io considero "ritiro" solo quando è una scelta volontaria del pilota, non tutti hanno il privilegio di ritirarsi. E' per questo che ho votato per Hamilton, che secondo me sarà il prossimo a ritirarsi per scelta personale, mentre i vari Latifi, Stroll, Tsunoda e credo anche Ricciardo lasceranno la F1 per scelta dalle proprie squadre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 29 Luglio, 2022 10 minuti fa, White Star ha scritto: Non escluderei la possibilità che Mika Hakkinen annunci il suo ritiro, dato che è in un anno sabbatico da 20 anni Secondo me torna a correre 1 minuto fa, White Star ha scritto: Infatti, io considero "ritiro" solo quando è una scelta volontaria del pilota, non tutti hanno il privilegio di ritirarsi. E' per questo che ho votato per Hamilton, che secondo me sarà il prossimo a ritirarsi per scelta personale, mentre i vari Latifi, Stroll, Tsunoda e credo anche Ricciardo lasceranno la F1 per scelta dalle proprie squadre. Su Latifi ok....sembrava dovesse rimanere in Canada dopo il GP. Stroll non credo che rimarrà a piedi, almeno fino a quando c'è il padre. Perchè Tsunoda? Non mi è sembrato che AT lo volesse liquidare...ora gli hanno pure trovato lo psicologo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 29 Luglio, 2022 Se teniamo in considerazione solo quelli che lasciano di loro spontanea volontà, e quindi non quelli che vengono lasciati a piedi, mi verrebbe da dire Alonso con subito a ruota Hamilton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 29 Luglio, 2022 Si, ovviamente per ritiro si intende scelta consapevole del pilota che non lascia spazio a possibili ritorni, non come ad esempio Magnussen che sta fermo 2 anni per mancanza di sedili per poi fare ritorno. Poi ci sono anche i casi come Schumacher 2006 o Alonso 2018 ma quelli non si possono prevedere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 29 Luglio, 2022 Però in quei casi la prima decisione era stata di ritiro, quindi ci può stare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 29 Luglio, 2022 Alonso sarà il prossimo, ma poi tornerà di nuovo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 29 Luglio, 2022 ricciardo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 813 Inviato 29 Luglio, 2022 Ero indeciso tra Alonso ed Hamilton, però che diamine, Lewis se la Mercedes ritorna competitiva può farsene altri 3-4 di anni. Alonso più per questioni di età che altro non penso prosegua oltre la prossima stagione, dai. Ricciardo immagino che rimarrà o senza sedile o accetterà di ridimensionarsi, il ritiro volontario mi sembra lontana come ipotesi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 30 Luglio, 2022 Ricciardo e Alonso si ritireranno come Massa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 30 Luglio, 2022 Ritiro volontario? Penso Alonso, salvo poi tornare fra un paio di anni con McLaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 30 Luglio, 2022 19 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto: Ritiro volontario? Penso Alonso, salvo poi tornare fra un paio di anni con Ferrari fixd Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cekvuelve 19 Inviato 30 Luglio, 2022 Ferdinando correrà in peugeot nel wec 2023 almeno questo è quello che mi auguro in aston anche no dai o magari a guidare la Valkyrie, questo si che sarebbe bello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 30 Luglio, 2022 Ricciardo!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti