Vai al contenuto
KimiSanton

2022.12 | Gran Premio di Francia - Le Castellet [Presentazione]

Post raccomandati

8Rkbx1v.png

wyl23Tf.png

zs9vNal.png

3WxnymG.png

DFsYcnH.png

kGSorXj.png

6QFoESw.png

1phUBao.png

fvnr7wc.png

RAU9AZN.png

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

L'assurdo di questo circuito non sono le vie di fuga psichedeliche, ma l'uscita box, non comprendo come a distanza di oramai diverse stagioni non sia stata fatta qualcosa per l'uscita box ed ancor di più come non ci sia ancora stato un incidente.  Andrebbe assolutamente cambiata la prima curva, che dovrebbe essere a destra, per altro facilmente fattibile dato che c'è già, andrebbe solo cambiato il layout creando una variante destra sinistra per poi raccordarsi subito a curva 2.

Link al post
Condividi su altri siti

Un circuito che potrebbe avere più senso col mistral intero.

Link al post
Condividi su altri siti

Pista che non scalda il cuore di nessuno.. però almeno con le nuove vetture dovrebbe garantire un po' più di spettacolo vista la tipologia di curve... vediamo 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/07/2022 Alle 17:47, Beyond ha scritto:

Un circuito che potrebbe avere più senso col mistral intero.

Mostra altro  

E con Signes da fare in pieno come una volta

Link al post
Condividi su altri siti

Circuito che permette anche ai non utilizzatori di come si può vedere una pista sotto l'effetto di LSD.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/07/2022 Alle 21:02, andycott ha scritto:

E con Signes da fare in pieno come una volta

Mostra altro  

cambierebbe poco, si fa in pieno in ottava marcia anche con la chicane.

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes qui può dare molto fastidio ragazzi. Se Ferrari o RB non preparano perfettamente la vettura si può finire fuori dal podio.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 19/07/2022 Alle 10:37, LuigiQ ha scritto:

Mercedes qui può dare molto fastidio ragazzi. Se Ferrari o RB non preparano perfettamente la vettura si può finire fuori dal podio.

Mostra altro  

Questo pessimismo preventivo non mi convince, devi aspettare almeno i primi 5 minuti delle FP1 per iniziare a piangere. :massa1:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 19/07/2022 Alle 10:37, LuigiQ ha scritto:

Mostra altro  

Assolutamente. 

Mercedes che ha creato ed impost.....emh interpretato al meglio le nuove regole sul porpoising  sarà davanti di poco ma con entrambi i piloti alla Rb di Verrappen. Ferrari terza forza con distacco ......

Ah....no....con distacco forse no....e forse neppure terza forza.....siamo nel 2022....quasi dimenticavo....

Link al post
Condividi su altri siti

la Mercedes ogni volta deve dare fastidio e poi arriva sempre a mezzo minuto

purtorppo o per fortuna sarò in vacanza quindi mi perderò sia qualifiche che gara di questo fantastico gran premio 

Link al post
Condividi su altri siti

Pronti a un nuovo barbecue? :troll:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 19/07/2022 Alle 12:08, erosbart ha scritto:

Pronti a un nuovo barbecue? :troll:

Mostra altro  

Ho già avvertito il macellaio. :up:

Speriamo che con la caldazza si uniscano anche Max e Checo alla grigliata, magari anche Lewis che potrà separatamente grigliare le sue verdure e ci mancherebbe altro.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 19/07/2022 Alle 10:54, rimatt ha scritto:

Questo pessimismo preventivo non mi convince, devi aspettare almeno i primi 5 minuti delle FP1 per iniziare a piangere. :massa1:

Mostra altro  

Ma come pessimismo:toto5m:

Penso di essere sempre stato uno dei più ottimisti sulla Ferrari di quest'anno...

Volevo solo dire che la Mercedes sarà più competitiva di quanto visto in Austria, mi sembra abbastanza ovvio. Quindi se uno dei due top team non preparerà un assetto adeguato potrebbe perdere parecchi punti. Vedendola in ottica positiva ci potrebbe anche essere spazio per guadagnare più punti grazie a Mercedes.

Però è vero che un intero weekend a livello di RB e Ferrari i tedeschi non lo hanno ancora fatto, quindi aspettiamo.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 19/07/2022 Alle 13:23, LuigiQ ha scritto:

Ma come pessimismo:toto5m:

Penso di essere sempre stato uno dei più ottimisti sulla Ferrari di quest'anno...

Volevo solo dire che la Mercedes sarà più competitiva di quanto visto in Austria, mi sembra abbastanza ovvio. Quindi se uno dei due top team non preparerà un assetto adeguato potrebbe perdere parecchi punti. Vedendola in ottica positiva ci potrebbe anche essere spazio per guadagnare più punti grazie a Mercedes.

Però è vero che un intero weekend a livello di RB e Ferrari i tedeschi non lo hanno ancora fatto, quindi aspettiamo.

Mostra altro  

So che di solito sei abbasatnza ottimista, ma pronosticare una Ferrari fuori dal podio mi sembra alquanto pessimista, alla luce delle ultime gare. Senza contare che l'assetto lo può sbagliare anche Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 19/07/2022 Alle 13:51, rimatt ha scritto:

So che di solito sei abbasatnza ottimista, ma pronosticare una Ferrari fuori dal podio mi sembra alquanto pessimista, alla luce delle ultime gare. Senza contare che l'assetto lo può sbagliare anche Mercedes.

Mostra altro  

Ma io non penso la Ferrari finirà fuori dal podio, anzi penso sia legittimamente favorita.

Però sono sicuro che Mercedes sarà una minaccia per noi e per RB, infatti citavo anche RB nel primo post. Occorre fare le cose seriamente, questo weekend si può guadagnare o perdere molto secondo me.

Soprattutto perché qui la differenza tra quanto si vede in qualifica e in gara può essere notevole, lo abbiamo visto lo scorso anno. 

Sono fiducioso comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe gradito vincere

Link al post
Condividi su altri siti

A naso primo e terzo settore dovrebbero essere settori Ferrari, il secondo più Red Bull. Però con queste temperature non metterei la mano sul fuoco sul favorito. Da vedere anche la questione setup, Red Bull in Austria non era nella finestra ideale.

Link al post
Condividi su altri siti

Pista front limited, curioso di vedere come sarà il degrado gomma della Ferrari. Da questo punto di vista nelle piste rear limited come Austria e Bahrain il vantaggio sulla Red Bull è stato importante, qui invece mi aspetto i bibitari un po' avvantaggiati, come sembrava del resto a Silverstone prima che Max rompesse il fondo.

Link al post
Condividi su altri siti