Vai al contenuto
KimiSanton

2022.11 | Gran Premio d'Austria - Spielberg [Gara - Commenti]

Post raccomandati

13 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Due weekend dove potevamo fare due doppiette. Il mondiale ce l'avevamo in pugno. 

Verissimo.  Ma una buttata per errori al muretto...l'altra per sfiga/problemi tecnici ecc.

In ogni caso forse forse quando Bin8 dice di voler essere competitivo e cercare di vincere non dice cavolate.....le dice quando pensa di puntare al mondiale costruttori e non a quello piloti. In ogni caso troppi punti buttati ormai in entrambe le classifiche. Direi di goderci le vittorie o le pole o le belle prestazioni di gara in gara senza farci troppe illusioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si arriva alla pausa con un ritardo di punti tra 20 e 30 (ora 38) penso si possa ancora sperare nel miracolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo se dopo le tre sverniciate di ieri si dirà ancora che la Ferrari è ferma sui rettilinei e che il suo principale problema è la mancanza di velocità di punta. :asd:

 

Ieri la rossa era l'auto decisamente migliore, senza i problemi a Sainz sarebbe stata doppietta facile. Anzi, senza i problemi a Sainz lo spagnolo avrebbe rischiato di vincere anche questa, visto che al momento del ritiro era a 5/6 secondi da Leclerc e visti i problemi di Leclerc a fine gara. Un po' mi dispiace che non sia andata così, sarebbe stato bello vedere il forum implodere di nuovo. :asd:

 

Ciò detto, ieri un grande Charles e un ottimo Mick. È stata una bella gara, spettacolare dall'inizio alla fine.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, rimatt ha scritto:

Vediamo se dopo le tre sverniciate di ieri si dirà ancora che la Ferrari è ferma sui rettilinei e che il suo principale problema è la mancanza di velocità di punta. :asd:

 

Ieri la rossa era l'auto decisamente migliore, senza i problemi a Sainz sarebbe stata doppietta facile. Anzi, senza i problemi a Sainz lo spagnolo avrebbe rischiato di vincere anche questa, visto che al momento del ritiro era a 5/6 secondi da Leclerc e visti i problemi di Leclerc a fine gara. Un po' mi dispiace che non sia andata così, sarebbe stato bello vedere il forum implodere di nuovo. :asd:

 

Ciò detto, ieri un grande Charles e un ottimo Mick. È stata una bella gara, spettacolare dall'inizio alla fine.

condivido la tua analisi, mi hai tolto le parole dalla tastiera 😀

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma la maggiore velocità delle Ferrari in rettilineo oltre al DRS aperto era anche figlia dei problemi di gomme, e quindi di trazione della RB. 
non credo che Charles sarebbe riuscito a passare così agevolmente con un Verstappen a posto con l’assetto.

 

 

e la situazione inversa non l’abbiamo vista, quindi è difficile dare un giudizio su questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo sorpasso è stato preso di forza da Leclerc, sennò chissà quanto stava ancora dietro. Gli altri 2 c'era troppa differenza di gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao.
Vittoria sorprendente soprattutto nei modi, o i bibitari hanno sottovalutato l'assetto in condizione da pieno o le condizioni sono cambiate rispetto ai giorni precedenti.
La ns velocità è dovuta (oltre al DRS aperto) alla grande trazione che avevamo rispetto a RB e lo dimostra il terzo sorpasso in uscita.
Il muretto ha fatto il normale senza le invenzioni "geniali" di precedenti GP, bravi solo a far entrare velocemente Charles in regime di VSC.
Peccato per l'ennesima doppietta buttata ma in un certo verso meglio così perchè spero che ora non ci sia più dubbi su chi deve puntare al titolo, rimane la preoccupazione sull'affidabilità per le prossime gare che potrebbe riaffossare le speranze di Charles, già Charles: è stato grande ed invece di fare l'Alonso insultando a destra e a manca si è sfogato in pista dove ha dato distacchi impressionanti anche guardando la lunghezza, o meglio "cortezza", della pista.
Speriamo che ai ns dirigenti sia ben chiaro come continuare ora, così come a noi lo era chiaro da tempo.......
Ultima cosa, penosi quelli della FIA, fra track limits e multe (sospese!!! o la dai o no porca puzzola! a noi la multa la danno o ci dicono "se non lo fai più lasciamo stare"? dai per favore!) per regolamenti contorti, c'è stato un abbraccio due passi oltre dove si poteva? e va beh e allora gli ha passato un panetto appesantente di Tyrrellianaa memoria? No e quindi morta li.

Dimenticavo, Schummyno ad ogni metà della seconda stagione in una nuova categoria cambia passo, vedremo se sarà vera gloria.

Modificato da cisco27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Vediamo se dopo le tre sverniciate di ieri si dirà ancora che la Ferrari è ferma sui rettilinei e che il suo principale problema è la mancanza di velocità di punta. :asd:

 

Ieri la rossa era l'auto decisamente migliore, senza i problemi a Sainz sarebbe stata doppietta facile. Anzi, senza i problemi a Sainz lo spagnolo avrebbe rischiato di vincere anche questa, visto che al momento del ritiro era a 5/6 secondi da Leclerc e visti i problemi di Leclerc a fine gara. Un po' mi dispiace che non sia andata così, sarebbe stato bello vedere il forum implodere di nuovo. :asd:

 

Ciò detto, ieri un grande Charles e un ottimo Mick. È stata una bella gara, spettacolare dall'inizio alla fine.

 

La Ferrari quest'anno ha avuto rispetto RBR problemi di velocità di punta, cosa che ha influito in maniera evidente ed incontrovertibile sullo sul risultato di alcune gare. Che poi nel corso dell'anno le cose siano migliorate, è un altro discorso.
Inoltre, domenica al primo soprasso Max era già in piena crisi, gli altri due Leclerc aveva gomme più fresche di 15 giri.
Sarebbe stato interessante vedere una cosa del genere alla garetta del sabato, ma purtroppo non è stato possibile

Modificato da Pietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pietro ha scritto:

La Ferrari quest'anno ha avuto rispetto RBR problemi di velocità di punta, cosa che ha influito in maniera evidente ed incontrovertibile sullo sul risultato di alcune gare.

 

Forse, e dico forse, solo a Jeddah la cosa ha influito sul risultato finale, ma altre gare perse dalla Ferrari per questo motivo non mi sovvengono. A Miami i problemi erano altri, se n'è parlato nel topic di quella gara: la Ferrari perdeva nel misto, non nel dritto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che gara ragazzi, al netto delle sofferenze ferrariste veramente uno spot per la F1. Lotte accese e staccate al limite per tutte le posizioni e per tutta la gara, spettacolare.

Io ero a casa al mare con due amici a vedere la gara, entrambi non appassionati e che prima del via dicono "vedo giusto la partenza e poi scendo in spiaggia...", beh sono rimasti incollati alla tv fino all'ultimo giro :asd:.

 

Per quanto riguarda la gara ci sarebbe molto da dire, nel bene e nel male. Direi però che la cosa veramente importante e sorprendente del weekend è la competitività Ferrari. Giovedì e venerdì eravamo tutti qui a sperare in un secondo posto sulla pista RB per eccellenza, beh è stato un massacro. Superiorità Ferrari veramente schiacciante, con un Leclerc come sempre eccezionale, soprattutto nel sorpasso del primo stint, quello veramente difficile.

I problemi di affidabilità purtroppo li conoscevamo e sono "esplosi" in tutta la loro evidenza..dispiace tantissimo non vedere concretizzata la superiorità Ferrari in quella che sarebbe stata una facile doppietta. In ogni caso praticamente tutto il forum chiedeva alla Ferrari di continuare a spingere sulle prestazioni e rischiare sull'affidabilità, unica speranza di vincere, e così stanno facendo.

Lottare per il mondiale con questa spada di Damocle sulla testa in ogni gara è difficile, ma francamente per ora mi voglio solo godere una macchina spaziale guidata da un pilota capace di sorpassi del genere.

 

In generale un plauso a tutti i piloti che sono stati aggressivi ma corretti, a parte i due Alpha Tauri alle prese con una vettura davvero incontrollabile e lenta, e Ocon, che si sdoppia senza alcun senso..

Cenno particolare per Mick, autore di un weekend praticamente perfetto. sono contento per lui. Questa Haas ritrovata all'improvviso senza aggiornamenti è un po' strana, ma meglio così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Forse, e dico forse, solo a Jeddah la cosa ha influito sul risultato finale, ma altre gare perse dalla Ferrari per questo motivo non mi sovvengono. A Miami i problemi erano altri, se n'è parlato nel topic di quella gara: la Ferrari perdeva nel misto, non nel dritto.

dai su, a Imola Max appena è andato sotto a Leclerc se lo è fumato, mentre a parti invertite, ad inizio anno, la Ferrari ha avuto le sue belle difficoltà.
non capisco questa difficolta nell'ammettere una realtà, con toni offesi manco avessi parlato male delle sorelle di certi utenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Pietro ha scritto:

dai su, a Imola Max appena è andato sotto a Leclerc se lo è fumato, mentre a parti invertite, ad inizio anno, la Ferrari ha avuto le sue belle difficoltà.
non capisco questa difficolta nell'ammettere una realtà, con toni offesi manco avessi parlato male delle sorelle di certi utenti.

 

Toni offesi? :max6m:

 

A Imola il problema è stato il degrado anomalo delle gomme della Ferrari, è stato detto e ripetuto allo sfinimento. È chiaro che se il tempo sul giro è più lento di un secondo si viene sverniciati, in un modo o nell'altro. Le "parti invertite" non so quali siano, visto che in Bahrein Leclerc ha vinto e che non mi ricordo un solo GP in cui la vittoria Ferrari è mancata a causa delle basse velocità di punta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok, io mi ricordo qualche mese fa Ferrari con DRS in scia alla RBR senza riuscire manco ad affiancarla, ma avrò visto un altro Mondiale...

Modificato da Pietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che la gara in cui ha pesato di più la scarsa efficienza a DRS aperto è stata quella del Canada, con Sainz più veloce che non è passato.

Però lì lo spagnolo correva ancora con la vecchia ala poco efficiente, da Silvertsone entrambi hanno un'ala da medio-basso carico più efficiente a DRS aperto, e la differenza di velocità tra le due auto si è ridotta molto.

La Ferrari ora è piuttosto veloce sui rettilinei, anche in confronto alle altre vetture. La RB resta comunque un missile grazie alla sua efficienza straordinaria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@LuigiQ dopo Silverstone: "Oggi abbiamo perso il mondiale...e lo abbiamo buttato come solo noi possiamo farlo."

Corriere dello Sport dopo Spielberg:


faf0fe273e0184df4fd040a13225aa84.png

Modificato da Dank Bull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dank Bull ha scritto:

@LuigiQ dopo Silverstone: "Oggi abbiamo perso il mondiale...e lo abbiamo buttato come solo noi possiamo farlo."

Corriere dello Sport dopo Spielberg:


faf0fe273e0184df4fd040a13225aa84.png

:rotfl:mi piace questo botta e risposta tra me e il giornale di Zazzaroni, amo confrontarmi con i migliori :asd:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

38 punti in 11 gare sono il nulla, considerate le innumerevoli variabili in gioco. Poi, non (si) può p̶i̶o̶v̶e̶r̶e̶ fondere per sempre... Forse :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene così, ma anche male così perchè ieri era da doppietta e ancora una volta abbiamo buttato via punti.

Per riaprire il mondiale serve risolvere i problemi di affidabilità e che qualcuno degli altri (:lewhood:) butti fuori Verstappen, quindi ancora no.

Ottimo il fatto di vincere di nuovo a casa loro, li aspetto (con il  in mano) per una conferma il 4 settembre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, LuigiQ ha scritto:

:rotfl:mi piace questo botta e risposta tra me e il giornale di Zazzaroni, amo confrontarmi con i migliori :asd:

Beh, mi hai sorpreso. Un po' di fiducia in questo forum mi è ritornata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, White Star ha scritto:

Ottimo il fatto di vincere di nuovo a casa loro, li aspetto (con il  in mano) per una conferma il 4 settembre.

 

Sulla carta pista molto favorevole a Ferrari, poi non è detto che si verifichi l'allineamento di pianeti e si vinca davvero, questo va da sé.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×