Vai al contenuto
KimiSanton

2022.11 | Gran Premio d'Austria - Spielberg [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Bella gara della Ferrari che poteva fare doppietta se non si fosse rotta la monoposto di Sainz.

Non è ancora finita, si ritorna a lottare.

:lecwink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 12/7/2022 Alle 23:38, Rio Nero ha scritto:

Bella gara della Ferrari che poteva fare doppietta se non si fosse rotta la monoposto di Sainz.

Non è ancora finita, si ritorna a lottare.

:lecwink:

purtroppo penso che proprio l'affidabilità renda tutto effimero. Per carità, non è una critica, condivido la scelta di puntare sulla prestazione, ma per il mondiale credo ci sia ben poco da fare

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con giustificatissimo motivo e motivi, come vedrete più avanti, ecco a voi (con tassative lettere minuscole), IO (con mandatory lettere MAIUSCOLE) vi presento LA VERITA'.

 

1) Sprint race: poichè ero a Roma in un appartamento senza Sky e la differita La8 veniva fatta alle ore 9, ma a tale ora iniziavano i Maneskin, non ho visto la gara. Ma visto che IO sono IO e LA VERITA' la si possiede e basta (ed è incontestabile) ecco la mia opinione. E' stata la classica sprint race, in cui qualcuno fa qualche bel sorpasso, ma dove davanti non è che ci sia tutta questa lotta. E' evidente che i piloti pensano a non fare il patatrac perchè comprometterebbero la gara del giorno dopo, quindi direi che sarebbe ora di chiuedere questo esperimento. Per quanto riguarda i Maneskin, visti con la famiglia al gran completo (figlia di 16 mesi compresa presente sul prato), posso dire che i ragazzi sono veramente bravi, suonano bene, tengono il palcoscenico e hanno pure regalato una chicca che non si vedeva dagli anni '50 che è quella di suonare un bis propriamente detto, cioè ripetere una canzone (oppure un pezzo della stessa) già suonata in precedenza. Molto bello prendere gente dal pubblico e farli salire sul palco alla fine, roba inventata (credo, a memoria) dal grande Jerry Lee Louis e che personamente ho visto replicare sono dagli Iron Maiden nel Give Me Ed...'till I'm Dead del 2003.

 

2) Race: svegliatomi alle ore 7, domenica sono partito da solo in missione Milano (senza famiglia quindi) e sono andato ad un albergo che pubblicizzava Sky, anche se poi Sky non c'era. Quindi ho dovuto aspettare le ore 18 per vedere una gara che in fin dei conti è stata bella. Mi aspettavo di vedere Verstappen dominare e alla fine Leclerc ha preso il sopravvento come a Miami a parti invertite, cosa che dimostra che il campionato sarebbe stato ottimo se non fosse per le rotture Ferrari. Posso dire che essendo stanco e non avendo nulla da fare nel pomeriggio e purtroppo non riuscendo a dormire, ho attaccato la TV (quella normale ad antenna, come tutti ormai, guardo solo streaming) e mi è venuta la depressione. La TV oggi fa le stesse porcherie di 30 anni fa. Sul Programma Nazionale c'era "il meglio di Domenica In" con Mara Venier che parlava con Elisa. E' stato peggio di una martellata sui cogglioni. Poi La8 andava e veniva quindi mi veniva il mal di testa è ho mollato tutto alle ore 7 per andare a San Siro (quindi mi sono solo perso la cottura di Sainz). Meno male che La8 andava così male perchè grazie a quello sono arrivato in tempo, perchè ero convito che in Guns cominciassero alle ore 9. Ma nei paesi sfigati di provincia, le nonne rompicogglioni vogliono andare a dormire presto e per le ore 11 gli spettacoli devono finire. Pensa te come sono questi paeselli demmmerda che vivono ancora negli anni '20 del XX secolo. Si vede che non sanno come funziona nella grandi città. I ragazzi di West Hollywood hanno suonato precisamente dalle ore 20:00 alle ore 22:52. Ufficialmente 26 canzoni ma pieni di parti di cover qua e là, oltre a cover vere come Walk All Over You di AC/DC e tante altre. Tecnicamente, stiamo parlando del meglio della storia del rock. Credo che forse solo i Queen possano vantare tale bravura. Effettivamente, si riusciva a capire la differenza tra ragazzi molto bravi come i romani ed eccelsi come gli americani. Segnalo che rispetto a Metallica a Firenze, l'età media era leggermente più bassa, e i pubblico era leggermente più attivo ma non tanto. Io sinceramente ero KO (voto 4) e ho avuto qualche momento di crisi, ma in generale, secondo me mancava adrenalina (guardate i video su youtube). Da considerare che a San Siro c'erano 53.000 persone con il soldout. Ai tempi dei Rolling Stones (anno 2003) eravamo in 70.000. Credo che la differenza di 17.000 persone sia dovuta al fatto che sul prato ormai le presenze sono parecchio limitate per motivi di sicurezza (credo per uscire in caso di emergenza). Quindi, quella che una volta era la bolgia degli animali, ora è un posto tranquillo dove stare.

 

3) Ferrari: per quanto competitiva, se le rotture continueranno di questo passo, la stagione sarà ancora mezza vuota e mezza piena. Questa potrebbe essere la stagione di esperienza per abituarsi a lottare davanti, ma dall'altra parte non è detto che il prossimo anno la Mercedes non torni.

 

4) Verstappen: anche questa volta è andato piano per vincere. Ha limitato i danni, la rottura di Sainz gli ha dato una mano e sta massimizzando i punti in vista del titolo.

 

5) Trasferte: lunedì sono tornato a Udine ma martedì sono andato a Firenze per due giorni di lavoro. Poi ieri sono andato a Verona in giornata.

 

6) Nostalgia: pure questa volta, cosa che ben sapete per me è strana, ho avuto una botta di nostalgia mentre guardavo Domenica In. Pensavo al fatto che per circa 35 anni, i GP li guardavi accendendo la TV. Bastava avere quella, che fosse al mare, al bar, al ristorante, in albero, ecc. Oggi si può guardare la TV sul proprio cell ma senza l'abbonamento, vedi solo il Papa (per il 2023 è previsto un abbonamento RAI obbligatorio per vedere le messe papali. Si parla di 67 euro annui).

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chatruc in grande spolvero. :ferking:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente LA VERITA' su come i fumogeni siano in dito nel canyon dei bassifondi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×