Vai al contenuto
MartinM

E' tornato Mattia BinAudi!

Post raccomandati

Almeno non ha fatto ridere il paddock per scabrosità dei risultati visto il potenziale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kimired ha scritto:

Questa reazione di Arrivabene, comunque, per quanto fatta passare per scherzosa, è abbastanza indicativa invece dell’ambiente che si respirava in Ferrari ed è a questo punto una conferma che le voci di attriti e di lotta di potere che sussistevano in Ferrari durante e prima del cambio di guardia non erano da etichettare come mere speculazioni giornalistiche.

Una squadra che presenta certi dissapori e una lotta interna al potere per avere una poltrona, che dovrebbe essere di chi ci si siede per fare il bene della Ferrari e non per puro arrivismo di carriera, non è di certo una squadra che è sulla giusta strada per tornare a vincere.

E sapete di chi è la colpa?

Della proprietà strafottente.

 

Questo ve lo avevo comunicato io in occasione del dopo Monza del 2018, quando dissi della faida tra tecnici e Arrivabene. Al tempo si cercava uno che gestisse la pista (doveva essere Rivola ma poi se ne andò in Aprilia...sapendo di fuggire dall'incendio) mentre Arrivabene era in forse. La proprietà si fidava di Binotto ma non voleva la sua dittatura, solo che a dicembre disse "o va via Arrivabene e io prendo il suo posto o vado via". Sappiamo com'è andata (a dimostrazione che i miei retroscena sono veri).

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dovere di cronaca, il corriere dello sport riporta che quel video su Twitter sarebbe un realtà una montatura:

 

https://m.corrieredellosport.it/amp/news/motori/2022/11/03-99374583/arrivabene_e_il_video_fake_su_binotto

 

Comunque siano andate le cose, è chiaro che qualcosa realmente avvenne come è chiaro che tra i supporters di tutto il mondo oramai sussista una totale insofferenza a Binotto.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi Arrivabene era un fantoccio. Il vero capo della squadra era Marchionne.

 

Anche alla Juventus sta facendo danni come la grandine il venditore di fumo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ma poi Arrivabene era un fantoccio. Il vero capo della squadra era Marchionne.

 

Anche alla Juventus sta facendo danni come la grandine il venditore di fumo.

 
Invece Binotto ha fatto danni come le cavallette durante una pestilenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ma poi Arrivabene era un fantoccio. Il vero capo della squadra era Marchionne.

 

Anche alla Juventus sta facendo danni come la grandine il venditore di fumo.

 

Esatto, Arrivabene era solo la marionetta. La gestione Arrivabene non si può rimpiangere, perché non era sua la gestione.

Io rimpiango Marchionne, quello si.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marchionne non andava alle gare e non prendeva decisioni di gara, ma a quest’ora avrebbe sicuramente già fatto cambiamenti.

La presidenza di Elkann invece è una presidenza esclusivamente finanziaria.

La Ferrari a livello sportivo è abbandonata a se stessa e ai deliri di Binotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Kimired said:

Marchionne non andava alle gare e non prendeva decisioni di gara, ma a quest’ora avrebbe sicuramente già fatto cambiamenti.

La presidenza di Elkann invece è una presidenza esclusivamente finanziaria.

La Ferrari a livello sportivo è abbandonata a se stessa e ai deliri di Binotto.

Marchionne non aveva bisogno di andare alle gare, ha creato una struttura diversa da quella apicale delle altre squadre, con responsabilita' orizzontali, all'americana, che in se e' vincente se hai gli interpreti giusti, il blocco era arrivabene che faceva troppo il texano di turno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque si capisce che a Elkann e Vigna non frega un cazz del mondiale, quindi vincere qualche gara con motori che durano 2 gp tanto per dare un po’ di lustro, con quale pilota poi è uguale, visto che Leclerc è stato sacrificato più volte scelleratamente. La cosa più importante è il titolo in borsa, quindi anche come terza forza può andare bene per i conti aziendali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La struttura orizzontale non funziona sempre se non hai elementi di spicco in tutti i reparti, e la Ferrari non li aveva nemmeno con Marchionne.
Marchionne fece i suoi errori, ma era uno che almeno si incazzava quando le cose non andavano.

Ora invece non si incazza nessuno, non c’è ombra di cattiveria agonistica, abbiamo un tp che ha fatto solo disastri e che punta ormai solo a tenere il posto il più a lungo possibile, supportato da una proprietà che non ha nulla da dire perché non è minimamente interessata agli aspetti sportivi.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fratelli di Crozza - Crozza-Binotto sul rincaro benzina: "Le nostre Ferrari  vanno a pellet..." - Formula 1 video - Eurosport

 

ma com'è lo sponsor CAPIREI ? :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/11/2022 Alle 13:22, Kimired ha scritto:

 

Pero non diffondiamo fake per favore.. 

Gli unici che hanno voce in capitolo sulle sorti di Binotto sono Elkan e il consiglio di amministrazione e mi pare che di recente si siano espressi dichiarando la loro non urgenza a vincere e di fatto fregandosene della situazione. 

A meno che tu non conosca un membro del consiglio personalmente, parliamo di fesserie. Già la situazione è abbastanza triste così com’è… non illudiamo ulteriormente gli appassionati con speranze di miracoli, non è 1° Aprile.

Ecco le prime conferme. 

 

https://www.google.com/amp/s/www.circusf1.com/2022/11/f1-vigna-ferrari-non-possiamo-essere-soddisfatti-dei-risultati.php/amp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, chatruc ha scritto:


Vabe qui fondamentalmente non ha detto nulla di eclatante. Io però mi auguro che la tua fonte abbia ragione perché sfido qualsiasi tifoso Ferrari che si possa dichiarare tale a pensare che quella degli ultimi anni possa essere una gestione degna di rappresentare la vera Ferrari.

A mio avviso, e parlo della gestione gara, non è degna nemmeno di un team come la Haas.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kimired said:


Vabe qui fondamentalmente non ha detto nulla di eclatante. Io però mi auguro che la tua fonte abbia ragione perché sfido qualsiasi tifoso Ferrari che si possa dichiarare tale a pensare che quella degli ultimi anni possa essere una gestione degna di rappresentare la vera Ferrari.

A mio avviso, e parlo della gestione gara, non è degna nemmeno di un team come la Haas.

rendetevi conto che e' una Earning call, esposizione dei risultati finanziari e resoconto stringato delle attivita, ne piu ne meno, decisamente il luogo e la condizione sbagliata per espandere su quel lato.

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/11/2022 Alle 18:25, Liars ha scritto:

Comunque si capisce che a Elkann e Vigna non frega un cazz del mondiale, quindi vincere qualche gara con motori che durano 2 gp tanto per dare un po’ di lustro, con quale pilota poi è uguale, visto che Leclerc è stato sacrificato più volte scelleratamente. La cosa più importante è il titolo in borsa, quindi anche come terza forza può andare bene per i conti aziendali.

 

come ho sempre scritto IMHO a questi interessa solo il premio in denaro di Liberty, che per Ferrari, come sappiamo e più alto a causa del "blasone" ecc ecc

quindi per loro non c'è motivo di vincere o almeno di spendere "troppo" per vincere

 

:toto1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah vorrebbero vincere ma non hanno le risorse umane per farlo, non è possibile presentarsi con uno schema sospensivo così obsoleto, motori che durano 700 km, strategie da oggi le comiche.

Ma neanche se prendessero Newey, non cambierebbe nulla, anzi si dovrebbero resuscitare l’antenna tecnologica di Guilford 😃

Modificato da Liars

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Liars ha scritto:

Mah vorrebbero vincere ma non hanno le risorse umane per farlo, non è possibile presentarsi con uno schema sospensivo così obsoleto, motori che durano 700 km, strategie da oggi le comiche.

Ma neanche se prendessero Newey, non cambierebbe nulla, anzi si dovrebbero resuscitare l’antenna tecnologica di Guilford 😃

 

Lo spumeggiante reparto tecnico McLaren ha tirato fuori un grande schema sospensivo, davvero unico, ed i risultati si vedono.

 

Io farei scambio al volo tra i tecnici delle due squadre. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 hours ago, JLP said:

 

come ho sempre scritto IMHO a questi interessa solo il premio in denaro di Liberty, che per Ferrari, come sappiamo e più alto a causa del "blasone" ecc ecc

quindi per loro non c'è motivo di vincere o almeno di spendere "troppo" per vincere

 

:toto1m:

oh, so 35 milioni di dollari  per Historical team bonus, ma veramente fate? 

ma neanche fosse una start up  al primo round di raccolta fondi

1 hour ago, Garviel Loken said:

 

Lo spumeggiante reparto tecnico McLaren ha tirato fuori un grande schema sospensivo, davvero unico, ed i risultati si vedono.

 

Io farei scambio al volo tra i tecnici delle due squadre. 

 

la storia dello schema sospensivo e' diventata una tarantella assurda , fomentata dal tifoso medio per quel solito sentimento, l'erba del vicino e' sempre piu verde, 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi il prossimo anno credi che non copino RedBull e Mercedes.? Consiglio il ponte rigido De Dion!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belle queste Inter su pista asciutta. Il muretto deve capire.

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×