Rio Nero 3959 Inviato 7 Giugno, 2024 Ma che obbrobrio di regole. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 7 Giugno, 2024 Se lo facevo io il regolamento veniva molto meglio. Effetto suolo, aerodinamica limitata quasi a 0, giusto l'ala anteriore (piccola) e posteriore di cui puoi regolare (poco) l'incidenza e un bel motore (va bene anche turbo) alimentato a solo benzina, 2 per weekend di gara, peso minimo delle vetture (con pilota) di 650 kg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2118 Inviato 7 Giugno, 2024 Le regole hanno la loro ragione di esistere. L'idea è che il DRS ci sarà pure sull'ala anteriore ma sarà libero, nel senso che sarà utilizzabile in certe zone del circuito senza il vincolo di distacco di 1 secondo da chi precede, quindi eviteremo di avere le scie DRS dei doppiati che hanno falsato varie gare. Inoltre, a seconda di dove verrà concesso, potremmo vedere piloti più audaci di altri. Invece per superare ci sarà un boost di potenza, le cui modalità di utilizzo sono da definire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 273 Inviato 7 Giugno, 2024 (modificato) Per me (che non sono un tecnico), già il fatto che questo obbrobrio lo stia creando Tombazis, mi scatena allergie, vomito e diarrea. Credo che Alvaro Vitali, avrebbe partorito qualcosa di meno brutto, ma tant’è… wait &see. Dichiaro apertamente di essere molto prevenuto su Tombazis, magari anche erroneamente. Modificato 7 Giugno, 2024 da Emmeci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3959 Inviato 7 Giugno, 2024 (modificato) 36 minuti fa, chatruc ha scritto: Le regole hanno la loro ragione di esistere. L'idea è che il DRS ci sarà pure sull'ala anteriore ma sarà libero, nel senso che sarà utilizzabile in certe zone del circuito senza il vincolo di distacco di 1 secondo da chi precede, quindi eviteremo di avere le scie DRS dei doppiati che hanno falsato varie gare. Inoltre, a seconda di dove verrà concesso, potremmo vedere piloti più audaci di altri. Invece per superare ci sarà un boost di potenza, le cui modalità di utilizzo sono da definire. Col drs o xmode (come diavolo si chiamerà) libero, i sorpassi saranno una chimera. Modificato 7 Giugno, 2024 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3515 Inviato 7 Giugno, 2024 In realtà l'X Mode, che sarà una sorta di doppio DRS attivabile sia all'anteriore che al posteriore e in ogni tratto rettilineo, funzionerà così perché altrimenti avremmo visto scene brutte in rettilineo, come qualcuno ha detto. L'aerodinamica attiva servirà ad evitare figuracce. Concordo con chi dice che è una minkyata. Concordo anche con chi dice che fra questo e il boost per superare, sembrerà più un videogame che una vera e propria gara. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 7 Giugno, 2024 Sto per vomitare 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3959 Inviato 7 Giugno, 2024 11 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto: Sto per vomitare Io l'ho già fatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1177 Inviato 7 Giugno, 2024 Perché ogni 4/5 anni devono stravolgere il regolamento tecnico? Non serebbe meglio evitare continue spese di ricerca e sviluppo per nuovi progetti con poche o nessuna possibilità di sfruttare il know-how degli anni precedenti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6970 Inviato 7 Giugno, 2024 10 minuti fa, JLP ha scritto: Perché ogni 4/5 anni devono stravolgere il regolamento tecnico? Non serebbe meglio evitare continue spese di ricerca e sviluppo per nuovi progetti con poche o nessuna possibilità di sfruttare il know-how degli anni precedenti? i cambi ci sono sempre stati da quando esiste il motorsport. senza cambi, vedresti cicli tecnici infiniti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3959 Inviato 7 Giugno, 2024 Il problema è che queste regole partorite fanno davvero vomitare, come ben dice il mio socio @ForzaFerrari88 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 7 Giugno, 2024 10 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Il problema è che queste regole partorite fanno davvero vomitare, come ben dice il mio socio @ForzaFerrari88 Più che partorite direi che le hanno defecate 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 7 Giugno, 2024 8 ore fa, chatruc ha scritto: Le regole hanno la loro ragione di esistere. L'idea è che il DRS ci sarà pure sull'ala anteriore ma sarà libero, nel senso che sarà utilizzabile in certe zone del circuito senza il vincolo di distacco di 1 secondo da chi precede, quindi eviteremo di avere le scie DRS dei doppiati che hanno falsato varie gare. Inoltre, a seconda di dove verrà concesso, potremmo vedere piloti più audaci di altri. Invece per superare ci sarà un boost di potenza, le cui modalità di utilizzo sono da definire. Il regolamento è un goffo tentativo di andare in contro ai giovanissimi, che agli occhi di chi lo ha scritto sono tutti dei videogiocatori. "I giovani hanno sempre il telefono in mano e non fanno che passare il tempo ai videogiochi " è il concetto che ha portato a questo regolamento. Queste persone hanno 50-60 anni e non hanno la benché minima idea di cosa attragga un giovane al giorno d'oggi. Dubito fortemente che raggiungeranno l'obiettivo che si sono dati. Tutta questa artificiosità potrebbe invece portare a soluzioni tipo doppio diffusore e far cadere il castello di carte in due tre gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1085 Inviato 8 Giugno, 2024 ottimo naskassunto che spiega in modo semplice cosa ci aspetterà nel 2026 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Liars 59 Inviato 8 Giugno, 2024 (modificato) 17 ore fa, Emmeci ha scritto: Per me (che non sono un tecnico), già il fatto che questo obbrobrio lo stia creando Tombazis, mi scatena allergie, vomito e diarrea. Credo che Alvaro Vitali, avrebbe partorito qualcosa di meno brutto, ma tant’è… wait &see. Dichiaro apertamente di essere molto prevenuto su Tombazis, magari anche erroneamente. Tombazis non è mai stato una cima. Per me il drs attuale va più che bene. Togliere 100 kg dal peso minimo, semplice ibrido e macchine più piccole. L’overboost per il sorpasso senza che l’altro si possa difendere, non si può vedere. É una gag…a…ta colossale Modificato 8 Giugno, 2024 da Liars 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3959 Inviato 8 Giugno, 2024 17 ore fa, PheelD ha scritto: In realtà l'X Mode, che sarà una sorta di doppio DRS attivabile sia all'anteriore che al posteriore e in ogni tratto rettilineo, funzionerà così perché altrimenti avremmo visto scene brutte in rettilineo, come qualcuno ha detto. L'aerodinamica attiva servirà ad evitare figuracce. Si ma, al contrario del Drs che lo attivava solo chi seguiva, l'x-mode è attivabile da tutti e quindi altro che trenino drs, vedremo intere metropolitane!!! Fatte come ora, queste regole sono da psichiatra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 273 Inviato 8 Giugno, 2024 3 ore fa, Liars ha scritto: Tombazis non è mai stato una cima. Per me il drs attuale va più che bene. Togliere 100 kg dal peso minimo, semplice ibrido e macchine più piccole. L’overboost per il sorpasso senza che l’altro si possa difendere, non si può vedere. É una gag…a…ta colossale Completamente d’accordo 👍🏻 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1199 Inviato 8 Giugno, 2024 Mah, mi lascia perplesso questo regolamento e non capisco perché cambiare così drasticamente le cose. Sicuramente andava ridotto il peso dello monoposto e forse anche le dimensioni, non vedo perché l'elettrico debba contare così tanto e la questione dell'aerodinamica attiva, oppure del power boost button per Il sorpasso (se ho ben capito)... sembra davvero un videogame... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3959 Inviato 8 Giugno, 2024 57 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Mah, mi lascia perplesso questo regolamento e non capisco perché cambiare così drasticamente le cose. Sicuramente andava ridotto il peso dello monoposto e forse anche le dimensioni, non vedo perché l'elettrico debba contare così tanto e la questione dell'aerodinamica attiva, oppure del power boost button per Il sorpasso (se ho ben capito)... sembra davvero un videogame... Fare f1 simili alle f2 ma più potenti no? In f2 vediamo molteplici sorpassi. Hanno completamente toppato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 915 Inviato 8 Giugno, 2024 Parliamone di questa riduzione di peso.. Già diversi team hanno fatto presente che sarà un incubo avvicinarsi al peso minimo, perché la FIA ti riduce il peso minimo, ma poi ti dà batterie più grandi e pesanti e sistemi di sicurezza più pesanti. Stella ha già detto che questo scatenerà una gara costosissima in ricerca e sviluppo per togliere qualche etto. Vedrete che a inizio 2026 vedremo tantissime vetture sovrappeso, e la differenza di peso tra vetture sarà quella che farà la differenza. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti