Vai al contenuto
KimiSanton

2022.05 | Gran Premio di Miami - Miami [Gara - Commenti]

Post raccomandati

3 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

 

Ma perché l'altro topic è ancora chiuso? 

 

Perchè @KimiSanton sta ancora festeggiando la doppietta Ferrari...ah no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi, LA VERITÀ 

 

1) pista bella: a dispetto degli esperti del forum, durante tutto i weekend abbiamo visto tanti errori, compresi top driver. È tutt'altro che banale, tranne forse la parte lenta, con delle esse da pelo. Abbiamo visto sorpassi pure in punti poco prevedibili. 

 

2)Leclerc campione : il monegasco ha vinto il titolo 2022 perché sa accontentarsi quando serve.

 

3) Red Bull e Ferrari forti: vanno più o meno uguale. Uno fa la pole, l'altro vince. I compagni di squadra a posizioni invertiti. 

 

4) Federica : sempre più gnocca. Oggi con la minigonna era spettacolare. 

 

5) Bottas bravo: non mi sembra il fermo che i soliti esperti del forum decantavano ai tempi Mercedes. 

 

6) Dan Marino re di Miami. 

 

7) IO: ve l'avevo detto tanti anni fa che questa gara si faceva. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ham a fine stagione si ritira sicuro.

Eccolo Binotto.

Sentiamo che dice.

 

Aaa... ecco. Spera che la Redbull abbia speso più soldi della Rossa.

Modificato da sanchez

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sanchez ha scritto:

Eccolo Binotto.

 

Aaa... ecco. Spera che la Redbull abbia speso più soldi della Rossa.

 

AHAHAHHAHAHAAHAHAHAH

 

Che deve tacere ancora non l'ha capito vedo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, sanchez said:

Ham a fine stagione si ritira sicuro.

Eccolo Binotto.

Sentiamo che dice.

 

Aaa... ecco. Spera che la Redbull abbia speso più soldi della Rossa.

co sti chiari di luna ci sta eh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vanzini che si è tinto i capelli... 🤔

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Commenti rapidi:

 

1) Complimenti a Max. Gara perfetta

2) Bravo anche Leclerc. Ha fatto il massimo, purtroppo mancava velocità sul dritto.

3) Ferrari e RedBull sempre molto vicine ma nelle ultime due gare la RedBull ha fatto un passo avanti. Vediamo in Spagna che succede con gli aggiornamenti

4) Bottas si è mezza bruciata una gara perfetta

5) Hamilton mediocre

6) Russell bravo e fortunato e si mette di nuovo dietro il megaultracampione

7) Sainz inizia male ma poi bravo a tenersi dietro Perez con gomme nuove

8) Ferrari abbastanza male con strategie e pit oggi. Cose che evocano brutti ricordi

9) Disastro Mick

10) La SC doveva essere messa subito. Senza senso tutto quel tempo sotto VSC

11) McLaren pessima

12) Bravo Albon

13) Sfortunato Seb

 

5 minuti fa, chatruc ha scritto:

 

5) Bottas bravo: non mi sembra il fermo che i soliti esperti del forum decantavano ai tempi Mercedes. 

 

 

Intanto solo per culo non ha buttato alle ortiche la gara ma solo 4 punti (che per un team come l'Alfa sono oro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dan Marino lo ricordo in Ave Ventura. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque mi aspettavo uno vestito come Tony Montana presentare il trofeo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la verità è solo una verstappen e poi il nulla, in qualifica leclerc è forte ma in gara non ne ha, oggi è stato lui a distruggere le gomme nei primi giri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pista non male comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Binotto non ci fa una gran figura a ripetere che red bull ha già speso molto e che spera sia al limite del budget cap. Questo significa che temi molto gli avversari lato aggiornamenti, se non ci fossero limitazioni negli sviluppi questo mondiale sarebbe già andato lasciatemelo dire visto che Mattia si caga addosso quando ne parla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che il già vincitore Binotto porti qualche aggiornamento prima di Monza :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara interessante, anche se non certamente indimenticabile.

Purtroppo ora è chiaro che gli aggiornamenti imolesi della RB, soprattutto cura dimagrante che probabilmente gli permette una migliore gestione dei pesi, hanno avuto un forte impatto sugli equilibri. Però al netto di una RB che aveva qualcosina in più si conferma che la differenza la fanno i piloti, e qui abbiamo una sfida di livello altissimo. Max non ha fatto un singolo errore in tutta la gara purtroppo, neanche a curva 18, dove in frenata un po' tutti prima o poi hanno sbagliato. Bottas ci ha perso il quinto posto, Leclerc ha fatto l'errore che ha permesso all'olandese il facile sorpasso sul rettilineo più corto,  e anche Sainz ci ha sbagliato un paio di volte.

Bravo Sainz a tenere il terzo posto, ero preoccupato da Perez alla ripartenza ma non è certo Max nei corpo a corpo e si è visto.

Le Mercedes sono tornate a livello del Bahrain, ma niente di più. Dall'intervista Lewis mi è sembrato bello fumantino, sarà un anno lunghissimo per lui.

Bottas stava facendo una gara pazzesca, ritmo spaziale e poi quell'errore con le Mercedes dietro che gli mettevano pressione, gli manca sempre quel centesimo al ragazzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, pepo76 ha scritto:

Binotto non ci fa una gran figura a ripetere che red bull ha già speso molto e che spera sia al limite del budget cap. Questo significa che temi molto gli avversari lato aggiornamenti, se non ci fossero limitazioni negli sviluppi questo mondiale sarebbe già andato lasciatemelo dire visto che Mattia si caga addosso quando ne parla.

 

Teoricamente il discorso non fa una grinza, però. Se spendi tanto subito, non puoi farlo anche dopo. Tutto sta a capire se e come la FIA riuscirà a farlo rispettare, questo benedetto budget cap. Non vorrei che la Ferrari fosse l'unica squadra a preoccuparsene sul serio.

 

Sulla gara di ieri: a parte il fenomenale Verstappen, la Red Bull è un'auto migliore della Ferrari, in complesso. Ormai nel forum ci si è fissati sulla mancanza di velocità di punta come principale difetto di Ferrari, e mi pare che si vedano ovunque conferme a questo problema. Io però ieri ho visto un'altra storia: quando Verstappen ha superato Leclerc ci è riuscito perché, esattamente come a Imola, Leclerc ha accusato un crollo di prestazione delle gomme, mentre negli ultimi giri di pista, quando Lec seguiva da vicino Ver, il problema era che nel misto (sottolineo: nel misto) la Ferrari non riusciva ad avvicinarsi abbastanza alla Red Bull.

 

Lec usciva dal toboga prima del rettilineo principale con 8/9 decimi da Verstappen, poi grazie al DRS si avvicinava a 5/6, ma hai voglia a superare un avversario quando parti a quasi un secondo di distanza. Ieri abbiamo visto una gara con dei bei trenini, segno che superare, su questo circuito, non è poi così facile senza una superiorità netta di auto. Quindi io mi preoccuperei perché Ferrari ha perso quelli che fino a due gare fa erano i suoi punti di forza, più che vedere nella minor velocità di punta il principale male dell'auto.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Max perfetto ieri. A noi manca qualcosina che penso e spero arrivi a Barcellona con un bel pacchetto di aggiornamenti.

La pista non è cosi male come pensavo, anzi posso dire che mi piace. 

Mercedes up, McLaren down.

Schumi va beh. Peccato.

Williams a punti, bene cosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti il sorpasso è avvenuto sul rettilineo più corto e non certo per il vantaggio di velocità di punta, Leclerc era uscito male dall'ultima curva e Verstappen lo ha mangiato in trazione

 

poi magari la differenza di velocità avrebbe comunque avuto la meglio nella sfida tra i due, però mi pare che si sia perso soprattutto perché la Ferrari ne aveva complessivamente meno e per stare al passo ha forzato le gomme (ma con questo non voglio dire che quello della velocità sia un problema trascurabile)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Max perfetto ieri. A noi manca qualcosina che penso e spero arrivi a Barcellona con un bel pacchetto di aggiornamenti.

La pista non è cosi male come pensavo, anzi posso dire che mi piace. 

Mercedes up, McLaren down.

Schumi va beh. Peccato.

Williams a punti, bene cosi.

 

A parte il budello tra curva 11 e 16, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

A parte il budello tra curva 11 e 16, secondo me.

Ma ci sta dai, diciamo che è “particolare”.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×