Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

    • 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

Dopo anni a raschiare il barile con qualche risultato sparso preferisco la Ferrari di oggi con problemi ma che ha performance e un futuro che essere nei panni di Mercedes che non solo rimbalza come Chobin ma anche nel misto non mi pare un fulmine. Poi sta cosa che hanno un motore migliore ma che non libera potenza a causa del porpoising è tutta da verificare. Russell sta godendo delle nostre sfortune ma guida un cancello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pepo76 ha scritto:

Dopo anni a raschiare il barile con qualche risultato sparso preferisco la Ferrari di oggi con problemi ma che ha performance e un futuro che essere nei panni di Mercedes che non solo rimbalza come Chobin ma anche nel misto non mi pare un fulmine. Poi sta cosa che hanno un motore migliore ma che non libera potenza a causa del porpoising è tutta da verificare. Russell sta godendo delle nostre sfortune ma guida un cancello

Nonostante il cancello Russel dopo 8 gare è a -17 da Leclerc che un mese fa stava di 20 e passa su Verstappen. Vedi un po' come passa in fretta il tempo...

 

Io per performance intendo iniziare e finire la gara. Possibilimente primo alla domenica. Delle performance limitate al sabato non se ne frega nessuno. A cominciare da Leclerc a quanto sembra.

Modificato da sftonix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, andycott ha scritto:

Proporre la "scoppiettante" F1-75 oppure la "detonante" F1-75 oppure la "deflagrante" F1-75

 

Erano meglio i miei di titoli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io metterei "quasi iridata"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pepo76 ha scritto:

Dopo anni a raschiare il barile con qualche risultato sparso preferisco la Ferrari di oggi con problemi ma che ha performance e un futuro che essere nei panni di Mercedes che non solo rimbalza come Chobin ma anche nel misto non mi pare un fulmine. Poi sta cosa che hanno un motore migliore ma che non libera potenza a causa del porpoising è tutta da verificare. Russell sta godendo delle nostre sfortune ma guida un cancello

 

Bell'avatar... chi e?

 

 

 

Scherzo ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sftonix ha scritto:

Nonostante il cancello Russel dopo 8 gare è a -17 da Leclerc che un mese fa stava di 20 e passa su Verstappen. Vedi un po' come passa in fretta il tempo...

 

Io per performance intendo iniziare e finire la gara. Possibilimente primo alla domenica. Delle performance limitate al sabato non se ne frega nessuno. A cominciare da Leclerc a quanto sembra.

Ancora!!! E a -17 da Lelcerc, solo per i ritiri di quest'ultimo, mica per la forza della Mercedes. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Ancora!!! E a -17 da Lelcerc, solo per i ritiri di quest'ultimo, mica per la forza della Mercedes. 

La forza sta anche nel cogliere tutte le opportunità che ti si parano davanti.

 

La Mercedes è inferiore in termini di prestazione pura, siamo d'accordo. Ma vedere la ferrari più vicina alla Mercedes che non alla Red Bull in classifica dovrebbe far suonare non uno, ma una decina di campanelli di allarme. E' questione di punti di vista, in assoluto sono inferiori, ma contestualmente alle gare non me ne faccio una sega della pole o del "giro veloceehh" o del "fucsihahahaa" se poi Sainz si accomoda fuori pista una gara sì e una no mentre Leclerc a metà gara o meno deve parcheggiare o andare in pit alla cassio di cane per attacchi di schizofrenia fulminante dai box. Niente, non ci vogliamo arrivare.

 

Comunque credo che le idee saranno più chiare nel giro di altre 2-3 gare. 

Modificato da sftonix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma da quando si vedono le classifiche e non le gare.

Che la Mercedes si sia avvicinata in classifica onestamente non fa testo.

In condizioni normali, Leclerc avrebbe,forse, doppiato Hamilton. 

Ma di cosa si parla? Bah.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sftonix ha scritto:

La forza sta anche nel cogliere tutte le opportunità che ti si parano davanti.

 

La Mercedes è inferiore in termini di prestazione pura, siamo d'accordo. Ma vedere la ferrari più vicina alla Mercedes che non alla Red Bull in classifica dovrebbe far suonare non uno, ma una decina di campanelli di allarme. E' questione di punti di vista, in assoluto sono inferiori, ma contestualmente alle gare non me ne faccio una sega della pole o del "giro veloceehh" o del "fucsihahahaa" se poi Sainz si accomoda fuori pista una gara sì e una no mentre Leclerc a metà gara o meno deve parcheggiare o andare in pit alla cassio di cane per attacchi di schizofrenia fulminante dai box. Niente, non ci vogliamo arrivare.

 

Comunque credo che le idee saranno più chiare nel giro di altre 2-3 gare. 

 

Beh credo che di campanelli ne stiano suonando parecchi a Maranello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, andycott ha scritto:

 

Beh credo che di campanelli ne stiano suonando parecchi a Maranello

E pensare che nel periodo d'oro di Micheal a suonare erano le campane  :cray:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Ma da quando si vedono le classifiche e non le gare.

Che la Mercedes si sia avvicinata in classifica onestamente non fa testo.

In condizioni normali, Leclerc avrebbe,forse, doppiato Hamilton. 

Ma di cosa si parla? Bah.

 

Ma quali sarebbero queste "condizioni normali"? Ma anche basta co sta storia della sfiga. Aoh raga, Leclerc con 4 pole consecutive ha raccolto 30 punti su 104 possibili. E dajeee...

Modificato da sftonix
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando la Ferrari era un cancello affidabile: "meglio una vettura veloce che si rompa ogni 3-4 gare ma veloce, i team seri fanno macchine veloci, quelli scarsi che non sanno fare le macchine puntano sull'affidabilità".

 

Ora che abbiamo una macchina veloce ma con problemi di affidabilità: "eh ma che affidabilità la Mercedes, serietà crucca. Gli italiani caciarioni fanno le macchine che durano metà gara".

 

Almeno mettiamoci d'accordo su chi fa più schifo. Questo non per nascondersi, la situazione degli ultimi 3 GP è veramente disastrosa sotto più punti di vista, ma non rendiamo il topic un lamento senza senso.

 

 

 

 

Modificato da LuigiQ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono andato a fare un giro al lago per schiarirmi le idee e dopo avere sbollito la rabbia posso pacatamente e pacificamente dire con serenità 

 

CACCIATELI TUTTI

  • Like 2
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Quando la Ferrari era un cancello affidabile: "meglio una vettura veloce che si rompa ogni 3-4 gare ma veloce, i team seri fanno macchine veloci, quelli scarsi che non sanno fare le macchine puntano sull'affidabilità".

 

Ora che abbiamo una macchina veloce ma con problemi di affidabilità: "eh ma che affidabilità la Mercedes, serietà crucca. Gli italiani caciarioni fanno le macchine che durano metà gara".

 

Almeno mettiamoci d'accordo su chi fa più schifo

 

 

 

E chi diavolo ha esaltato la Mercedes? Oh ma li leggete dall'inizio alla fine i commenti? Io ho solo detto ( provo a sintetizzare ) "attenzione, la macchina è veloce, ma è talmente tirata di collo e sbilanciata che abbiamo fatto il botto più di una volta di troppo, e quindi nonostante la prestazione pura abbiamo raccolto miserie. Talmente miserie che ora siamo più vicini alla Mercedes che non alla Red Bull, e il tutto nel giro di un mese. Di questo passo può anche succedere che ci infilano pure loro da dietro".

 

Mica ho detto "Mercedes campione a Pasqua, Russell ne vince 40 in un anno di gare"?

 

Devo fare il disegnino o forse così riesco a famme capi' fino a stasera?

Modificato da sftonix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sono andato a fare un giro al lago per schiarirmi le idee e dopo avere sbollito la rabbia posso pacatamente e pacificamente dire con serenità 

 

CACCIATELI TUTTI

:notbad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Aggiornate il titolo.

 

Qualcosa tipo "La morente F1 75"

 

E' già morta, esattamente come il campionato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, sftonix ha scritto:

Punto 1) Non farla troppo scontata la faccenda. A questo giro la parte endotermica quella è e quella ti tieni per i prossimi 3 anni, puoi solo fare modifiche a scopo di affidabilità e stop ( rischiamo di vedere lo stesso film del 2020, in forma minore, ma la sostanza quella rischia di essere ). E Binotto stesso non sembrava assai incoraggiante nel breve termine.

 

Punto 2) Guardate che Mercedes checché se ne dica è la dietro di uno sputo ( tra un paio di gran premi la lotto diverrà ufficialmente per il secondo-terzo posto tra noi e loro ). E se l'anno prossimo azzeccano almeno il telaio, col loro motore già buono ( e superiore al nostro GIA' ora, ma castrato dal pessimo telaio ) torniamo dritti dritti da dove pensavamo di essere usciti. Altro che vinciamo l'anno prossimo.

Scusa amico senza polemica ma i disegni falli per te stesso, se non è un pianto isterico questo... Hai praticamente sentenziato che sarà lotta con Mercedes, che è 1s più lenta.

 

E poi la strategia di fare un motore forte prima del congelamento è ovviamente la migliore, c'era un grosso step da fare e sono venute fuori magagne, ma era la direzione giusta. Poi se gli ingegneri non sono riusciti a creare una PU affidabile è un errore chiaro, ma come scrivi tu stesso l'unico spiraglio aperto sono le modifiche per affidabilità, e lì dovremo lavorare.

 

Comunque non facciamo polemiche inutili, io sarei molto più preoccupato se fossi un tifoso Mercedes, sebbene non sia contento di come vanno le cose.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ritirati 4 motorizzati Ferrari su 6 :mansell1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scramble ha scritto:

Da tifoso ferrarista non penso di essere mai stato sportivamente arrabbiato, deluso e preoccupato come lo sono oggi.

 Mi associo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai è stati peggio Monaco, oggi la bandiera era già a mezza asta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×