Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

Pista pro Red Bull in toto e sono davanti, solo le grigliate possono fermare questa macchina.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, erosbart ha scritto:

Pista pro Red Bull in toto e sono davanti, solo le grigliate possono fermare questa macchina.

A Miami non è finita bene nonostante la pole. Forse meglio aspettare domani

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, erosbart ha scritto:

solo le grigliate possono fermare questa macchina.

Finora ci sono riuscite benone.

2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Salvati grazie alla scia. Domani saranno grossi dolori con la velocità di punta RB. Per non parlare del loro sistema di partenza nettamente migliore. Aggiungiamo due auto contro una e il recipe for disaster è pronto.

Ma basta, per l'amor di dio. :yuno:

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro di squadra oggi. Buona anche la decisione di far partire oggi Sainz ultimo, così da averlo a giocarsi i podi più avanti quando sarà più difficile difendersi dalla RB.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rimatt ha scritto:

Finora ci sono riuscite benone.

Ma basta, per l'amor di dio. :yuno:

E non ho menzionato il pericolo consumo gomme e l'alta probabilità di grigliare in anticipo rispetto al 15 Agosto. Mamma mia...

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Salvati grazie alla scia. Domani saranno grossi dolori con la velocità di punta RB. Per non parlare del loro sistema di partenza nettamente migliore. Aggiungiamo due auto contro una e il recipe for disaster è pronto.

Ma basta... Leclerc anche senza scia la pole l'avrebbe fatta ugualmente visto che ha sistemato il primo e il terzo settore. 3 decimi e mezzo sono tanti come gap.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che anche in ferrari siano consci della situazione per domani.

Si tratta solo di essere realisti.

Poi, sono gare, e puo succedere sempre di tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Non è il caso di festeggiare, ci siamo già passati. Strategie e affidabilità possono rovinare tutto.

Domani le RB differenzieranno le strategie. E sanno benissimo che la Ferrari abboccherà. E poi fa veramente caldo... Ce la faranno le rosse a finire la gara?

Gli ingredienti per il disastro  ci sono tutti 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ho anche dimenticato Rueda.

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Beyond ha scritto:

in qualifica la ferrari è stata quasi sempre davanti quest'anno, poco da dire.

se in gara si ripete la situazione dell'austria la testa della classifica per max cadrà tra qualche gara.

Sono d'accordissimo.

Domani se la Ferrari dimostra di aver risolto anche quei problemi di gestione gomme in questo tipo di piste front limited non si mette benissimo per RB. A quel punto posso contare solo sull'affidabilità..che potrebbe anche bastare a garantirgli il mondiale eh.

Link al post
Condividi su altri siti

Domani Leclerc al 99% farà 2 soste M-H-M, a prescindere da cosa faranno gli altri due. Quando sei 1v2 non puoi mai scegliere la strategia conservativa.

Link al post
Condividi su altri siti

Grande qualifica per entrambi i piloti. Forse abbiamo trovato la quadra anche tra i piloti. 

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, rimatt ha scritto:

Ma la lotta interna al team Ferari? Leclerc che va per i ca**i suoi e corre contro la squadra? Sainz che non collabora?

A me è sembrata più una soap opera narrata dai giornali e social network. Di fatto il tifo italiano è culturalmente polarizzato in ogni contesto: lo dimostra il fatto che ragioniamo di pancia e cambiamo governo ogni 18 mesi 😂

i due non si sono mai giocati il mondiale. L’unico evento di conflitto in gara tra i due è stato Silverstone, a Monaco Sainz ha capito la strategia giusta. A memoria non mi viene in mente altro, spesso Carlos era a muro più di Mick a inizio anno. 

Modificato da espritz
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Pole con tre decimi di vantaggio su Verstappen in una pista pro Red Bull, eppur si piange. :toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti

Affidabilità a parte al momento mi pare che Ferrari sia superiore. Forse in redbull non stanno spingendo consci del vantaggio in classifica. 

O forse gli aggiornamenti portati stanno veramente funzionando. 

Boh, io non vedo la ferrari messa così male. 

Link al post
Condividi su altri siti

Se Leclerc non avrà grossi problemi di gomme Perez perderà dopo 20 giri sarà disperso...

Se invece Leclerc avrà problemi sull'asse anteriore non servirà Perez per permettere a RB di vincere.

Speriamo che Sainz sia fortunato domani. Ci vuole la SC al momento giusto, mi pare veramente in palla qua. Deve sperare di non finire in un trenino DRS, che ti può ammazzare.

Occhio alla curva 1, Sainz non deve strafare.

Link al post
Condividi su altri siti

Più lenti in rettilineo anche quando era in scia :asd:

Setup veramente diversissimi tra le due vetture, mentre negli ultimi weekend erano più vicini.

Curva 1-2 e curva 11 imbarazzante differenza.

Unica curva in cui Max guadagna è l'ultima in trazione, lì Charles veramente cauto. Forse vedendo il tempo sul dashboard è stato particolarmente cauto all'ultima curva, avrebbe senso.

Link al post
Condividi su altri siti

Io questa storia del due contro uno proprio non la capisco.

La ferrari deve fare la gara per arrivare davanti a verstappen prima di tutto. Ignori perez e ti concentri su verstappen. Non mi pare ci voglia uno scienzato.

Qualsisi tattica diano a  perez, sarà sicuramente perdente verso quella di verstappen. Quindi inutile fare la gara su di lui.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Più lenti in rettilineo anche quando era in scia :asd:

Setup veramente diversissimi tra le due vetture, mentre negli ultimi weekend erano più vicini.

Curva 1-2 e curva 11 imbarazzante differenza.

Unica curva in cui Max guadagna è l'ultima in trazione, lì Charles veramente cauto. Forse vedendo il tempo sul dashboard è stato particolarmente cauto all'ultima curva, avrebbe senso.

Se non usciamo subito dalla zona DRS è finita. Sempre che non perdiamo posizione nel primo giro. Le nostre partenze sono state oscene nelle ultime gare.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ggr ha scritto:

Io questa storia del due contro uno proprio non la capisco.

La ferrari deve fare la gara per arrivare davanti a verstappen prima di tutto. Ignori perez e ti concentri su verstappen. Non mi pare ci voglia uno scienzato.

Qualsisi tattica diano a  perez, sarà sicuramente perdente verso quella di verstappen. Quindi inutile fare la gara su di lui.

Domani devi vincere e basta. Se arrivi davanti a Verstappen ma vince Perez recuperi la miseria.

Link al post
Condividi su altri siti