Giovy_1006 1009 Inviato 20 Maggio, 2022 33 minuti fa, Rubelestier ha scritto: beh, facciamo per una volta un po' di fact checking retroattivo ieri (ieri, non un mese fa) Duchessa vedendo dalle prime foto che non c'era l'aggiornamento delle pance ha scritto questo tweet https://twitter.com/GiulyDuchessa/status/1527241094869798912?s=20&t=Ucj3dDLPOBxdND3jV3X7XA "Sentita conferma #Ferrari che ci sarà fondo aggiornato oltre a cofano rastremato" ora se ne esce che invece verrà portato in UK... ma come, e la fonte Ferrari non poteva dirglielo ieri ? a meno che non si voglia pensare che in Ferrari abbiano deciso nella notte di posticipare di 4 gare un aggiornamento previsto per questo weekend... Di certo il cofano non lo portano dal Giovedì al Venerdì, motivo per cui questa Sentita conferma #Ferrari potrebbe essere un invenzione bella e buona o è stato trollato. E la seconda opzione mi sembra abbastanza improbabile. Questo è il giornalismo ai tempi di Twitter, Instagram e TikTok signori. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 20 Maggio, 2022 46 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Hai ragione, è chiaramente una topica, come anche quella della pull rod all'anteriore in inverno. Dico solo che su tante cose ci hanno preso invece, e quindi io li leggo volentieri, ben sapendo che a volte steccano di grosso. Rispetto alla concorrenza hanno una % di errore un po' inferiore mi pare. Sulle pance più strette sinceramente non credo che non esista questo aggiornamento nei programmi Ferrari, certamente se fino a ieri scrivi che sarebbe stato montato la figuraccia la fai. Detto questo, si comincia, speriamo bene per questo weekend! Il giornalaismo dei tempi moderni, soprattutto in ambito sportivo, purtroppo ha ormai preso il totale sopravvento sulla realtà. Lo sai perché ci hanno "preso"? Perché sono bravi, devo dire più di Nugnes, a scrivere le cose giuste per poi poter essere pronti a ritrattare etc. E si sono fatti un "nome" perché nel 2019 hanno preso da qua dentro tutte le belle info (vere) che erano state riportate sul motore da me e non ricordo quale utente. Per il resto la tattica è sempre la solita:"pare che, dovrebbero, blabla" con affianco un tot di info che sono banali e credibili con 1 max 2 "bombe" (tipo il nuovo cofano) sul quale c'è sempre la scusa pronta per dire...hanno rimandato perché non era pronto, bla bla. Quando parlo di info credibili etc parlo del fondo etc . Un qualsiasi giornalista serio o semplice utente del Forum sapeva già dal giorno 1 che in Spagna avrebbero portato un fondo nuovo per due semplici motivi: 1) il fondo è fondamentale per le prestazioni della macchina (lo scoop lo avrà fatto il tizio che ad esempio sapeva del fondo nuovo alla seconda gara nel 2018) e c'era il porpcoso da risolvere 2) uno step importante di sviluppo non poteva che essere portato in Spagna perché è la pista dove sono stati fatti i primi test. In più quest'anno c'era anche il bonus...Binitto sta dicendo da mesi che gli sviluppi sarebbero arrivati per la Spagna... Cosa mai potevano essere se non il fondo e qualcosa sulle ali? Gli scoop sono altri...loro sono solo bravini a scrivere su cose che già si sanno 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 116 Inviato 20 Maggio, 2022 non ho potuto seguire FP1.. alla fine problema porporsing risolto o no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 681 Inviato 20 Maggio, 2022 1 minute ago, EZfl said: non ho potuto seguire FP1.. alla fine problema porporsing risolto o no? Parrebbe di si 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 20 Maggio, 2022 24 minuti fa, Stout ha scritto: Parrebbe di si ho visto poco ma uno strascico di camera car di leclerc l'ho potuto seguire e mi sembrava che saltellasse ancora in fondo al rettilineo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 681 Inviato 20 Maggio, 2022 7 minutes ago, mircocatta said: ho visto poco ma uno strascico di camera car di leclerc l'ho potuto seguire e mi sembrava che saltellasse ancora in fondo al rettilineo Credo fossero più asperità della pista che porpoising Non è che si sia visto molto della Ferrari su Sky Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Maggio, 2022 non ho visto molto, se non che Leclerc ha iniziato col fondo senza tirante e a metà sessione hanno montato il tirante anche a lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 20 Maggio, 2022 1 minuto fa, Rubelestier ha scritto: non ho visto molto, se non che Leclerc ha iniziato col fondo senza tirante e a metà sessione hanno montato il tirante anche a lui Prepara il borsino str***o Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 20 Maggio, 2022 La tendenza adesso sembra quella. Non si capisce perché adesso la Ferrari fatica a trovare la quadra sul passo gare mentre a inizio stagione sembrava quella più gentile sulle gomme. Tra Fp1 ed Fp2 pare di potere dire che abbiamo una Ferrari ottima in qualifica ma mangiagomme in gara. Possibile che gli aggiornamenti vadano messi a punto ma questa stessa tendenza si era vista a Imola e a Miami. Direi non bene. Speriamo possano risolvere con simulatore ed FP3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 20 Maggio, 2022 Questa involuzione sulle gomme è tremenda, addio al mondiale, la velocità non basterà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 20 Maggio, 2022 Io aspetterei a dire anche Ferrari ottima in qualifica visto dov'è la Red Bull... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 20 Maggio, 2022 Passo gara HORROR. Se si confermasse domani possiamo ritirarci direttamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sanchez 46 Inviato 20 Maggio, 2022 Se la Ferrari non toglie 4/5 kg come hanno fatto gli altri ciao ciao.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 898 Inviato 20 Maggio, 2022 In FP1 i 4-5 giri con carico di carburante a fine sessione erano stati buoni, con degrado molto limitato. Speriamo indichi che con un setup diverso possa gestire diversamente le gomme la Ferrari. Comunque aspettate 48 a fare il funerale dai..poi avremo mesi di tempo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 20 Maggio, 2022 4 minuti fa, LuigiQ ha scritto: In FP1 i 4-5 giri con carico di carburante a fine sessione erano stati buoni, con degrado molto limitato. Speriamo indichi che con un setup diverso possa gestire diversamente le gomme la Ferrari. Comunque aspettate 48 a fare il funerale dai..poi avremo mesi di tempo Temperature diverse anche, in FP1 le condizioni erano molto più simili a quelle che ci saranno domenica. Però come dici te hanno fatto davvero pochi giri per testare il degrado... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 20 Maggio, 2022 9 minuti fa, LuigiQ ha scritto: In FP1 i 4-5 giri con carico di carburante a fine sessione erano stati buoni, con degrado molto limitato. Speriamo indichi che con un setup diverso possa gestire diversamente le gomme la Ferrari. Comunque aspettate 48 a fare il funerale dai..poi avremo mesi di tempo Nessun funerale ma se confermato qui a Barcellona quello delle gomme si può definire un trend preoccupante. O sono migliorati gli altri sotto questo aspetto o siamo peggiorati noi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 20 Maggio, 2022 E tornata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 20 Maggio, 2022 3 minuti fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto: E tornata. 2019? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 898 Inviato 20 Maggio, 2022 Adesso, erosbart ha scritto: Temperature diverse anche, in FP1 le condizioni erano molto più simili a quelle che ci saranno domenica. Però come dici te hanno fatto davvero pochi giri per testare il degrado... Si ma si capisce che il comportamento fosse diverso. Ora non ricordo esattamente di quanti giri fosse il long run in FP1, ma almeno 4-5 sicuro. E in FP2 dopo 4-5 giri si era già in crisi, in FP1 assolutamente no. Leggevo che un po' tutti hanno aumentato il livello di carico tra FP1 e FP2. Forse Ferrari genera addirittura troppo carico. Se guardate i migliori settori della simulazione qualifica, la differenza la Ferrari la fa proprio nel T2, dove guadagna veramente tanto, ed è il settore con le curve più d'appoggio e da carico. Mi viene da pensare, molto banalmente, che Ferrari con tutto quel carico scaldi troppo gli pneumatici. Probabilmente è una cagata.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 20 Maggio, 2022 no, mission winnow Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti