nkola1979 59 Inviato 17 Febbraio, 2022 2 ore fa, Kimired ha scritto: Guardate che roba A me sembra proprio un canale per portare area dietro. Invece di farla scorrere dietro.. la fan passare in un canale ai lati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 17 Febbraio, 2022 Spero abbiano ben valutato quello che hanno fatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 17 Febbraio, 2022 Dall'ala anteriore si capirà anche molto da quanto si aspettano dal fondo come carico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 17 Febbraio, 2022 Beh.. queste macchine si aspettano dal fondo il 90% dell' aderenza. Le hanno fatte apposta, per ridurre l'importanza degli alettoni e deviatori vari, per poter permettere alla macchine di stare più vicine. Non penso siano cosi sprovveduti da cercare il carico sopra la macchina, con un regolamento a effetto suolo. Va bene battere strade diverse, ma così saebbe troppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 17 Febbraio, 2022 6 minuti fa, ggr ha scritto: Beh.. queste macchine si aspettano dal fondo il 90% dell' aderenza. Le hanno fatte apposta, per ridurre l'importanza degli alettoni e deviatori vari, per poter permettere alla macchine di stare più vicine. Non penso siano cosi sprovveduti da cercare il carico sopra la macchina, con un regolamento a effetto suolo. Va bene battere strade diverse, ma così saebbe troppo. Se l'ala della presentazione è un'indicazione mi è sembrata piuttosto scarica, segno che o si aspettano tanto carico dal fondo o hanno pochi cavalli (e non credo/spero). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 18 Febbraio, 2022 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_Fred_ 371 Inviato 18 Febbraio, 2022 Ora ho capito perché la scuderia ferrari ha fatto così pietà in tutti questi anni. I migliori ingegneri e tecnici erano qui sul forum... :lol: Ma veramente c'è gente (sia qui che fuori) che crede di aver capito la filosofia dell'auto da qualche foto? Che magari non sono complete? Dai su. 30 gg è poi ci possiamo fustigare, ma fino ad allora basta pipe mentali. Polemiche a parte , è un'auto bellissima. Colori e forme sono da orgasmo. Non ricordo auto così belle da anni a questa parte. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2132 Inviato 18 Febbraio, 2022 Macchina molto spinta, lo si può vedere dalle soluzioni. Speriamo sia buona dai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baldassarre 6 Inviato 18 Febbraio, 2022 (modificato) Secondo voi sono in attesa di un main sponsor? Il motivo della mancanza di un nome sull'alettone posteriore la parte alta di quello anteriore e lo spazio lasciato sul lato destro della tuta al fianco del cavallino? Secondo me hanno un accordo ancora non firmato in attesa di vedere come va nelle prime gare. Poi bohhhh cosi ha senso Modificato 18 Febbraio, 2022 da Baldassarre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 18 Febbraio, 2022 è il posto dove ci va scritto "World Champions" 5 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 18 Febbraio, 2022 Tutto vero. E mi trova d'accordo. Ma si possono certamente fare delle considerazioni, in base alla nostra esperienza di telespettatori. Nell'ultimo decennio infatti, pulizia aerodinamica e snellimento delle forme hanno quasi sempre coinciso con buone prestazioni. Al contrario, chi si presentava in pista con soluzioni troppo elaborate e "pasticciate" poi faticava tutta la stagione. Questi non sono assoluti ma una tendenza visibile anche dai non addetti ai lavori come noi. Questa macchina è stata definita "coraggiosa" perché adotta scelte e soluzioni molto fuori dagli schemi che, se giudicate con i canoni dell'era turbo ibrida, destano qualche preoccupazione. Che si aggiungono a quelle che ormai ci portiamo dietro da tempo sulla reale capacità (e volontà) della Ferrari di tornare al vertice. Alla fine come sempre parlerà la pista. Quello che è chiaro a tutti è che, con scelte così azzardate, c'è il rischio di aver buttato via 2 anni di lavoro. Il rischio appunto. Così come esiste la possibilità che invece facciano scuola. Stiamo a vedere.. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 18 Febbraio, 2022 15 minuti fa, Baldassarre ha scritto: Secondo voi sono in attesa di un main sponsor? Il motivo della mancanza di un nome sull'alettone posteriore la parte alta di quello anteriore e lo spazio lasciato sul lato destro della tuta al fianco del cavallino? Secondo me hanno un accordo ancora non firmato in attesa di vedere come va nelle prime gare. Poi bohhhh cosi ha senso Per quanto riguarda la tutah™ hanno semplicemente reagito alle critiche di forum.motorionline.com. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baldassarre 6 Inviato 18 Febbraio, 2022 5 minuti fa, crucco ha scritto: Per quanto riguarda la tutah™ hanno semplicemente reagito alle critiche di forum.motorionline.com. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 18 Febbraio, 2022 1 ora fa, _Fred_ ha scritto: Ora ho capito perché la scuderia ferrari ha fatto così pietà in tutti questi anni. I migliori ingegneri e tecnici erano qui sul forum... :lol: Ma veramente c'è gente (sia qui che fuori) che crede di aver capito la filosofia dell'auto da qualche foto? Che magari non sono complete? Dai su. 30 gg è poi ci possiamo fustigare, ma fino ad allora basta pipe mentali. Polemiche a parte , è un'auto bellissima. Colori e forme sono da orgasmo. Non ricordo auto così belle da anni a questa parte. E considera che il fondatore della disciplina chiamata ingegneria a occhio non c'è più sul Forum... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 18 Febbraio, 2022 12 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto: E considera che il fondatore della disciplina chiamata ingegneria a occhio non c'è più sul Forum... Cmq ci prese sul 2012 😬 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 18 Febbraio, 2022 comunque da questa inquadratura ricorda troppo le ferrari inizio anni 90, pance cicciotte comprese Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 18 Febbraio, 2022 Analizzando la conformazione della vettura nel retrotreno posso affermare con assoluta certezza che lo prendiamo nel culo di tanto. @Ruberekus 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 18 Febbraio, 2022 Possibile che per la parte bassa delle pance si siano nascosti? Mi sembrano troppo larghe per l'effetto suolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 18 Febbraio, 2022 18 minuti fa, Illy ha scritto: Analizzando la conformazione della vettura nel retrotreno posso affermare con assoluta certezza che lo prendiamo nel culo di tanto. @Ruberekus Non l'hai ancora visto il retrotreno...ma concordo 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 18 Febbraio, 2022 9 minuti fa, Aerozack ha scritto: Non l'hai ancora visto il retrotreno...ma concordo Non l'ha ancora visto... ma lui "lo sente". 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti