Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

2 ore fa, Kimired ha scritto:

Guardate che roba 

F96AD33B-2ABB-4CA2-8B05-D6537951E182.jpeg

A me sembra proprio un canale per portare area dietro. Invece di farla scorrere dietro.. la fan passare in un canale ai lati...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Spero abbiano ben valutato quello che hanno fatto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dall'ala anteriore si capirà anche molto da quanto si aspettano dal fondo come carico.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh.. queste macchine si aspettano dal fondo il 90% dell' aderenza. Le hanno fatte apposta, per ridurre l'importanza degli alettoni e deviatori vari, per poter permettere alla macchine di stare più vicine. 

Non penso siano cosi sprovveduti da cercare il carico sopra la macchina, con un regolamento a effetto suolo.

Va bene battere strade diverse,  ma così saebbe troppo. 

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ggr ha scritto:

Beh.. queste macchine si aspettano dal fondo il 90% dell' aderenza. Le hanno fatte apposta, per ridurre l'importanza degli alettoni e deviatori vari, per poter permettere alla macchine di stare più vicine. 

Non penso siano cosi sprovveduti da cercare il carico sopra la macchina, con un regolamento a effetto suolo.

Va bene battere strade diverse,  ma così saebbe troppo. 

Se l'ala della presentazione è un'indicazione mi è sembrata piuttosto scarica, segno che o si aspettano tanto carico dal fondo o hanno pochi cavalli (e non credo/spero).

Link al post
Condividi su altri siti

Ora ho capito perché la scuderia ferrari ha fatto così pietà in tutti questi anni. I migliori ingegneri e tecnici erano qui sul forum... :lol:

Ma veramente c'è gente (sia qui che fuori) che crede di aver capito la filosofia dell'auto da qualche foto? Che magari non sono complete? 

Dai su. 30 gg è poi ci possiamo fustigare, ma fino ad allora basta pipe mentali. 

Polemiche a parte , è un'auto bellissima. Colori e forme sono da orgasmo. Non ricordo auto così belle da anni a questa parte. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Macchina molto spinta, lo si può vedere dalle soluzioni. Speriamo sia buona dai.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi sono in attesa di un main sponsor? Il motivo della mancanza di un nome sull'alettone posteriore la parte alta di quello anteriore e lo spazio lasciato sul lato destro della tuta al fianco del cavallino? Secondo me hanno un accordo ancora non firmato in attesa di vedere come va nelle prime gare. Poi bohhhh cosi ha senso 

0e5691bc-03d4-4671-8e17-12babd95c483.thumb.jpg.b8b58ceb0c9f5fd947eb5ac682fe5dde.jpg

ferrari_f1-75_cover_sito_2.png

Modificato da Baldassarre

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto vero. E mi trova d'accordo.

Ma si possono certamente fare delle considerazioni, in base alla nostra esperienza di telespettatori. Nell'ultimo decennio infatti, pulizia aerodinamica e snellimento delle forme hanno quasi sempre coinciso con buone prestazioni. Al contrario, chi si presentava in pista con soluzioni troppo elaborate e "pasticciate" poi faticava tutta la stagione. Questi non sono assoluti ma una tendenza visibile anche dai non addetti ai lavori come noi.

Questa macchina è stata definita "coraggiosa" perché adotta scelte e soluzioni molto fuori dagli schemi che, se giudicate con i canoni dell'era turbo ibrida, destano qualche preoccupazione. Che si aggiungono a quelle che ormai ci portiamo dietro da tempo sulla reale capacità (e volontà) della Ferrari di tornare al vertice.

Alla fine come sempre parlerà la pista. Quello che è chiaro a tutti è che, con scelte così azzardate, c'è il rischio di aver buttato via 2 anni di lavoro. Il rischio appunto. Così come esiste la possibilità che invece facciano scuola. Stiamo a vedere..

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Baldassarre ha scritto:

Secondo voi sono in attesa di un main sponsor? Il motivo della mancanza di un nome sull'alettone posteriore la parte alta di quello anteriore e lo spazio lasciato sul lato destro della tuta al fianco del cavallino? Secondo me hanno un accordo ancora non firmato in attesa di vedere come va nelle prime gare. Poi bohhhh cosi ha senso 

0e5691bc-03d4-4671-8e17-12babd95c483.thumb.jpg.b8b58ceb0c9f5fd947eb5ac682fe5dde.jpg

ferrari_f1-75_cover_sito_2.png

Per quanto riguarda la tutah  hanno semplicemente reagito alle critiche di forum.motorionline.com.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, crucco ha scritto:

Per quanto riguarda la tutah  hanno semplicemente reagito alle critiche di forum.motorionline.com.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Fred_ ha scritto:

Ora ho capito perché la scuderia ferrari ha fatto così pietà in tutti questi anni. I migliori ingegneri e tecnici erano qui sul forum... :lol:

Ma veramente c'è gente (sia qui che fuori) che crede di aver capito la filosofia dell'auto da qualche foto? Che magari non sono complete? 

Dai su. 30 gg è poi ci possiamo fustigare, ma fino ad allora basta pipe mentali. 

Polemiche a parte , è un'auto bellissima. Colori e forme sono da orgasmo. Non ricordo auto così belle da anni a questa parte. 

E considera che il fondatore della disciplina chiamata ingegneria a occhio non c'è più sul Forum...

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

E considera che il fondatore della disciplina chiamata ingegneria a occhio non c'è più sul Forum...

Cmq ci prese sul 2012 😬

Link al post
Condividi su altri siti

comunque da questa inquadratura ricorda troppo le ferrari inizio anni 90, pance cicciotte comprese 

620e81782391d.r_d.1370-1129-2877.jpeg

Ferrari-643-1991-Alesi-436x291.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Analizzando la conformazione della vettura nel retrotreno posso affermare con assoluta certezza che lo prendiamo nel culo di tanto. 

@Ruberekus

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Possibile che per la parte bassa delle pance si siano nascosti? Mi sembrano troppo larghe per l'effetto suolo.

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Illy ha scritto:

Analizzando la conformazione della vettura nel retrotreno posso affermare con assoluta certezza che lo prendiamo nel culo di tanto. 

@Ruberekus

Non l'hai ancora visto il retrotreno...ma concordo

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Non l'hai ancora visto il retrotreno...ma concordo

Non l'ha ancora visto... ma lui "lo sente".

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti