Vai al contenuto
ClaudioMuse

La lewgendaria Mercedes W13 versione C2

Sondaggio  

40 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Suonerà la nona?

    • Sì e con margine
    • Sì e lottando fino alla fine
    • No ma sarà tra le prime 3
    • Fuori dalle prime 3

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/07/2022 in 12:47

Post raccomandati

10 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Ah ora il cuIo si chiama capitale

capitale umano

:lew5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A un certo punto, prima della SC, i due alfieri Mercedes erano a 1 minuto dalla testa della corsa.

Peccato per i problemi capitati all'ultimo alle due RBR, ma il risultato MB è e rimane fortunoso, fumo a mascherare una sostanza, ad oggi, decisamente non all'altezza.

 

Modificato da GroundEffect

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come il podio di Leclerc in Austria 2 anni fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi devono recuperare su due vetture, non una. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domandina ingenua: da dove viene la convinzione che la MB W13 "abbia tanto potenziale inespresso"?

 

Erano lenti in rettilineo, lenti in curva e con una gestione gomme assurda. Si sono salvati con u po' di culo e perchè Lewis sarà antipatico, ma come pilota è superiore a Russel

Non è come se l'anno scorso o due anni fa avessimo detto che la Ferrari avesse del potenziale ma che non riuscivano a esprimerlo?

No, tutti a dire che la macchina era un cesso (progetto sbagliato!) col motore della Panda?

Alla fine la Ferrari quanto beccava al giro?

 

Non potrebbe essere lo stesso con i crucchi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, erosbart ha scritto:

Come il podio di Leclerc in Austria 2 anni fa

Con le dovute differenze: Ferrari era messa ben peggio di MB oggi. Comunque possono recuperare secondo me, non credo sinceramente che rimarrano fuori dalla partita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andycott ha scritto:

Domandina ingenua: da dove viene la convinzione che la MB W13 "abbia tanto potenziale inespresso"?

Dagli ultimi 8 anni di acidità di stomaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

E poi scusate...i vari Nugnes, Piola, Terruzzi e tutti quanti i grandi esperti giornalisti, avevano tutti affermato senza alcun dubbio che questa Mercedes era legggggendaria, che aveva fatto invecchiare tutte le altre vetture in un colpo solo e che non si era mai vista una serie di soluzioni così estreme.

Mentre qua dentro solo quel rompipalle e per nulla credibile di @ForzaFerrari88 diceva che la W13 era un'evoluzione, molto brutta, adattata ai nuovi regolamenti della vettura del 2021.

 

 

Nel mio piccolo lo dissi anch'io

 

Che due soluzioni molto diverse possano funzionare bene allo stesso modo ci posso credere, tre mi pare un po' difficile (legge della probabilità)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Hamilton prendeva un secondo al giro e la Mercedes è parsa debole un pò in tutti i comparti; mettici pure il budget cup... E mi sa che per quest'anno ce li siamo tolti dai co****ni

Oltretutto

 

A: tutti i motorizzati Mercedes vanno male

B: tutti quelli con la filosofia delle pance strette (Mercedes Williams Mclaren) vanno male

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente.

 

Ma a parte quello, da dove vengono ste certezze? Cosa in questa macchina dà l'idea di essere superiore? Gli specchietti fake e il cono alato, mi pare poco. 

Le macchine con pance corte sono tre: Mercedes, McLaren e Williams : non mi pre che nessuna delle tre svetti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lewis ha spiegato benissimo i problemi oggi nell'intervista. Molto raro vederlo aprirsi così. Quando lo fa è anche piacevole da ascoltare.

 

Praticamente l'auto soffre tantissimo di saltellamento, anche nelle curve veloci e quindi sono stati costretti ad alzare l'altezza da terra. Questo ha portato ad un aumento del drag che li rende ancora più lenti in rettilineo (con DRS non guadagnava su Perez). A questo si aggiunge che le gomme dietro spinnano tantissimo nelle curve lente e questo aumenta il degrado.

 

Ecco perchè nei primi giri andava abbastanza bene e poi è crollato. L'auto è peggio in configurazione gara perchè distrugge i pneumatici posteriori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Mishima mi ha anticipato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come sempre. In qualifica con gomme nuove, le magagne si mascherano per un giro. Noi ferraristi ne sappiamo qualcosa. Ma alla lunga, se hai problemi,  la paghi. I problemi sembrano i più seri che abbiamo mai avuto. Non so... forse a sto giro si bruciano davvero..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

Lottare cosa? Manco Perez con tremila problemi Hamilton è riuscito a superare. Come la risolvi sta cosa entro 2-3 GP?

 

Basta qualche direttiva tecnica sul motore (degli altri) e l'intervento di Marione Isola e vedi come si risolve tutto :toto1m:

 

38 minuti fa, andycott ha scritto:

 

Nel mio piccolo lo dissi anch'io

 

Che due soluzioni molto diverse possano funzionare bene allo stesso modo ci posso credere, tre mi pare un po' difficile (legge della probabilità)

 

Amici cari però calma....molta molta calma. Continuo a leggere troppi proclami e troppe sicurezze.

 

Il Mondiale dura 23 gare e finisce a Natale...c'è modo e tempo di risolvere e sappiamo che loro hanno i mezzi e la forza politica per farlo.

 

 

33 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Lewis ha spiegato benissimo i problemi oggi nell'intervista. Molto raro vederlo aprirsi così. Quando lo fa è anche piacevole da ascoltare.

 

Praticamente l'auto soffre tantissimo di saltellamento, anche nelle curve veloci e quindi sono stati costretti ad alzare l'altezza da terra. Questo ha portato ad un aumento del drag che li rende ancora più lenti in rettilineo (con DRS non guadagnava su Perez). A questo si aggiunge che le gomme dietro spinnano tantissimo nelle curve lente e questo aumenta il degrado.

 

Ecco perchè nei primi giri andava abbastanza bene e poi è crollato. L'auto è peggio in configurazione gara perchè distrugge i pneumatici posteriori.

 

Una volta risolto questo problema saranno sicuramente della partita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettura che non sembra minimamente uscita dalla scuderia degli ultimi 8 anni; hanno diversi problemi, tutti molto seri ma concordo col fatto che abbiano i mezzi per uscirne; bisogna però vedere quanto distacco prendono dagli altri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Lewis ha spiegato benissimo i problemi oggi nell'intervista. Molto raro vederlo aprirsi così. Quando lo fa è anche piacevole da ascoltare.

 

Praticamente l'auto soffre tantissimo di saltellamento, anche nelle curve veloci e quindi sono stati costretti ad alzare l'altezza da terra. Questo ha portato ad un aumento del drag che li rende ancora più lenti in rettilineo (con DRS non guadagnava su Perez). A questo si aggiunge che le gomme dietro spinnano tantissimo nelle curve lente e questo aumenta il degrado.

 

Ecco perchè nei primi giri andava abbastanza bene e poi è crollato. L'auto è peggio in configurazione gara perchè distrugge i pneumatici posteriori.

È bene ricordare che nell'ultimo ciclo tecnico hanno usato il terzo elemento sospensivo sempre in maniera eccelsa, probabilmente la sua eliminazione gli ha dato più fastidio che ad altri

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

è da rottamare....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una Mercedes troppo brutta per essere vera. Torneranno sicuramente, bisogna capire quanto tempo ci metteranno. Uno sviluppo stile Ferrari 2019 potrebbe essere fin troppo lento e potrebbero ritrovarsi già lontani dalla lotta per il titolo, anche perchè prima devono scoprire il potenziale della vettura, e poi capire come migliorarla. Gli altri team sono già avanti.

 

Hanno problemi estremamente gravi da risolvere (porpoising, ma non solo, ho letto di un difficile settaggio delle sospensioni e delle masse radianti che hanno spostato il baricentro della vettura troppo in alto) che però una volta risolti garantirebbero miglioramenti in termini di prestazione enormi. Un distacco del genere non è facile da colmare, ma non si tratta di un discorso di sviluppi miracolosi da inventarsi per colmare il gap, ma di problemi gravi da risolvere che stanno compromettendo enormemente un potenziale della vettura magari straordinario.

 

Non posso credere che un team come Mercedes, con il miglior staff e le migliori strutture e che hanno dominato le ultime 7 stagioni, improvvisamente sfornino un bidone simile.

Modificato da SebMat

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se riprendessero la macchina dei test di Barcellona?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah. Senza essere un tecnico. Se hai problemi di baricentro perché hai spostato in alto un sacco di cose, essendo le leggi della fisica immutabili anche per mercedes, l'unico modo è rimetterli in basso, con tutto ciò che ne consegue...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×