Vai al contenuto
KimiSanton

2021.22 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina (Qualifiche)

Post raccomandati

2 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Ovviamente Bottas diventa da metro di paragone Mercedes a paracarro bollito a seconda della situazione.

Massi dai, porta pazienza. Anzi prepara tanti fazzolettini per domani, per le sborrate che farai a fine gara :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Manco la vedo la gara

Anche se ha meritato più max questo mondiale, mi da proprio fastidio vedere uno scorretto in pista vincere

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

oggi rosichi domani godi 

Fix 

3 minuti fa, Nemesis ha scritto:

mi da proprio fastidio vedere uno scorretto in pista vincere

Ah quindi negli ultimi 8 anni hai visto solo Abu Dhabi 2016?

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti

Manco la vedo la gara

Anche se ha meritato più max questo mondiale, mi da proprio fastidio vedere uno scorretto in pista vincere

Ma figurati se lo vince Max, stai sereno e prepara i fazzoletti

Link al post
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Nemesis said:

Manco la vedo la gara

Quindi come mai tifi per lui che ha vinto 7 mondiali ?!

Link al post
Condividi su altri siti

Splendido Max, avrebbe potuto fare la pole anche senza il gioco di squadra e per noi sarebbe stato più interessante... ma a lui giustamente di noi importa sega quindi si è preso ogni vantaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Max.
Probabilmente per me è l'ultima goduta della stagione, però almeno il sabato è un pò più felice.

Mentre, come dice il poeta, "di doman c'è una sola certezza":

hamilton-butt-pointed.jpg

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che ci vuole una bella ginnastica mentale per considerare Hamilton un pilota scorretto.

In 20 anni che seguo la formula 1 ne ho viste di tutti i colori, parcheggi a Montecarlo, tappare il compagno ai box in fila, break test, centrare l'avversario disinteressandosi volontariamente della curva

E non l'ho mai visto fare da Hamilton, non volontariamente almeno (e c'è una bella differenza tra le 2 cose), anzi spesso in carriera le ha subite ste porcate, e si è stato zitto.

Non confondete i magheggi delle squadre con le scorrettezze dei singoli.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che ci vuole una bella ginnastica mentale per considerare Hamilton un pilota scorretto.

In 20 anni che seguo la formula 1 ne ho viste di tutti i colori, parcheggi a Montecarlo, tappare il compagno ai box in fila, break test, centrare l'avversario disinteressandosi volontariamente della curva

E non l'ho mai visto fare da Hamilton, non volontariamente almeno (e c'è una bella differenza tra le 2 cose), anzi spesso in carriera le ha subite ste porcate, e si è stato zitto.

Rallentare volontariamente il tuo rivale per farlo sorpassare da un altra vettura ti sembra normale? 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso se in red bul sono intelligenti perez causa una safety car al quindicesimo giro max rientra e vince il gp

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Ah quindi la Spy story, Canada 2007, la gru, lo zig Zag in Cina, il sorpasso alla SC, le menzogne su Trulli, tutto il 2011 con Massa, i rientri ai box scorretti, Messico 2016, etc. ce li siamo sognati, oppure era un sosia che lo aveva sostituito

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Io non credo che Hamilton sia un pilota particolarmente scorretto, però quando lo è non viene quasi mai punito.
Il buon Luca Baldisserri già 14 anni fa diceva che "al ragazzino consentono tutto" e, più o meno, è sempre continuata così.
E questo, se mi permetti, fa girare un pò i rotori ...

Tra l'altro, dato che sono anni che ha avuto un'auto in media molto superiore a tutte le altre, di fare scorrettezze (o, "guidare al limite", come sta facendo Verstappen, andando ogni tanto oltre al limite accettabile) è quello che ne ha meno bisogno.
E allora, quando però le fa, almeno puniscilo come punisci gli altri, no?

Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Jordan ha scritto:

oggi s'è visto proprio la macchina superiore

quella no, del pilota si

Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

Ah quindi la Spy story, Canada 2007, la gru, lo zig Zag in Cina, il sorpasso alla SC, le menzogne su Trulli, tutto il 2011 con Massa, i rientri ai box scorretti, Messico 2016, etc. ce li siamo sognati, oppure era un sosia che lo aveva sostituito

diglielo va

4 minutes ago, Astor said:

Io non credo che Hamilton sia un pilota particolarmente scorretto, però quando lo è non viene quasi mai punito.
Il buon Luca Baldisserri già 14 anni fa diceva che "al ragazzino consentono tutto" e, più o meno, è sempre continuata così.
E questo, se mi permetti, fa girare un pò i rotori ...

Tra l'altro, dato che sono anni che ha avuto un'auto in media molto superiore a tutte le altre, di fare scorrettezze (o, "guidare al limite", come sta facendo Verstappen, andando ogni tanto oltre al limite accettabile) è quello che ne ha meno bisogno.
E allora, quando però le fa, almeno puniscilo come punisci gli altri, no?

con gli steward che ci sono questo weekend in particolare sara' quasi impossibile che possa prendere una penalita', nemmeno se sbatte fuori qualcuno apposta o se lo mena nel paddock

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto le prove ma va bene così, in questi casi uno come Verstappen è sempre meglio averlo davanti, in posizione orizzontale...possibilmente freddo.

vJo.gif

Modificato da Leno
  • Trottolino 1
  • Lewisito 2

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Visto che la mia memoria è quella che è riesci a spiegarmi :

Il sorpasso alla SC, le menzogne si trulli,  e il discorso si massa? 

Non li ricordo proprio. 

Link al post
Condividi su altri siti

Grande pole dell'arancione che si prende un primo importante vantaggio

Cosa dite, partendo con le rosse e se max riuscisse a prendere un buon vantaggio nel primo stint, RB potrebbe anche tentare la mossa Kansas City e fare due pit e montare S-M-M?

Certo Max dovrebbe girare a ritmo qualifica per tutta la gara, però potrebbe anche farcela, la fame ce l'ha.
Schumi lo fece a Magny Cours e vinse.

Inoltre c'è sempre l'incognita SC che può favorire chi fa un pit in più

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Visto che la mia memoria è quella che è riesci a spiegarmi :

Il sorpasso alla SC, le menzogne si trulli,  e il discorso si massa? 

Non li ricordo proprio. 

Il sorpasso alla SC credo sia stato in un cittadino dove ora non si corre più, non ricordo quale, forse valencia. Ovviamente chi lo prese nel .... fu la Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la differenza di gomme non sarà così determinante anche perché è sul primo stint, il secondo lo faranno entrambi sulle bianche e non mi aspetto che Verstappen rientri molto prima di Hamilton

penso semmai sarà più decisivo se la Mercedes dovesse essere di base molto più forte della RB, e in tal caso mi aspetto scintille da parte di Max

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la scelta delle gomme, questa mattina non ero del tutto convinto. Era una scelta 50-50. Non siamo preoccupati nel partire con le soft. Le medie sono più robuste, ma il degrado sarà molto interessante da vedere in gara e come si svolgerà, e sarà un elemento cruciale”, conclude Horner

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti