Vai al contenuto
Beyond

La banda del forum a Imola

Post raccomandati

1 ora fa, chatruc ha scritto:

Questo è un colpo grosso per la gara. Dopo le difficoltà logistiche e il rischio rinnovo post 2025, qui si rischia  tanto. Sarà dura convincere la gente a tornare.

 

Non ci torneranno più.

Neanche nel 2026.

Meglio fare doppiette come nella stagione covid.

2 Bahreïn e 2 Abu Dhabi per esempio.

La Fia é una buffonata.

Vuoi 24/26 gare ? Fai un calendario adeguato.

Modificato da Mansell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace dover spiegare sempre le stesse cose.

 

La FIA non ha interesse a fiscalizzare 8 o 26 gare.

 

La FOM ha interesse ha organizzare 26 gare perchè prende un minimo di 25 milioni ogni volta e fino a 50 milioni. Due gare a Barhein non le venderanno mai a 100 milioni, quindi meglio 24/26 trasferte diverse.

 

I prezzi dei biglietti rispecchiano il mercato. I prezzi sono folli ma vengono venduti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io voglio fare un applauso per una volta alla famiglia F1 ed organizzatori. Decidere di annullare tutto è stata una scelta importante, con gravi perdite economiche, ma eticamente indiscutibile. Da possessore di biglietti per i 3 giorni sono assolutamente d'accordo con la decisione. Onorevole inoltre la decisione di rimborsare i biglietti, non scontata, visto che produrrà un notevole danno economico all'organizzazione visto che ormai era tutto allestito e le spese già sostenute. Hanno dimostrato una certa sensibilità, che invece eventi a poca distanza e di dimensioni paragonabili, non hanno avuto, prediligendo la strada del denaro. Tanto di cappello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, chatruc ha scritto:

Mi dispiace dover spiegare sempre le stesse cose.

 

La FIA non ha interesse a fiscalizzare 8 o 26 gare.

 

La FOM ha interesse ha organizzare 26 gare perchè prende un minimo di 25 milioni ogni volta e fino a 50 milioni. Due gare a Barhein non le venderanno mai a 100 milioni, quindi meglio 24/26 trasferte diverse.

 

I prezzi dei biglietti rispecchiano il mercato. I prezzi sono folli ma vengono venduti.

Okay...ma cosi complicato di fare un calendario serio ?

Aspettare sulla Cina per 3 anni...é imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Cina è un mercato che non puoi escludere purtroppo.

 

Alla fine di questo, l'organizzazione di Imola ne è uscita anche bene. Credo che nessuno sano di mente potrebbe lamentarsi di questo annullamento della gara. Inoltre puoi riavere i soldi indietro o far valere il tuo biglietto per l'anno prossimo. 
Probabilmente l'assenza di quest'anno e tutta la situazione che si è venuta a creare genererà più hype per l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovy_1006 ha scritto:

La Cina è un mercato che non puoi escludere purtroppo.

 

Alla fine di questo, l'organizzazione di Imola ne è uscita anche bene. Credo che nessuno sano di mente potrebbe lamentarsi di questo annullamento della gara. Inoltre puoi riavere i soldi indietro o far valere il tuo biglietto per l'anno prossimo. 
Probabilmente l'assenza di quest'anno e tutta la situazione che si è venuta a creare genererà più hype per l'anno prossimo.

Secondo me il contrario. Quando avvengono brutte cose, psicologicamente l'evento ne risente. Se tieni botta ti riprendi ma non è facile.

 

Metti il caso del primo Heineken Jammin' Festival a Venezia nel parco San Giuliano. Avevo l'abbonamento quattro giorni. Per l'ultimo giorno con Vasco Rossi si attendevano 120.000 persone. Il primo giorno fu un successo. Nel pomeriggio del secondo giorno ci fu la tromba d'aria e l'annullamento. Dopo quello, è stata dura riprendersi.


Oppure metti pure il GP degli USA a Indianapolis. Dopo il successone del primo anno, si attendeva il bis per il 2001 ma tale edizione si è tenuta nemmeno 20 giorni dopo il 9/11. Poi c'è stato la minccchiata dello scambio posizioni del 2002 e il colpo di grazia nel 2005 con la gara di 6 macchine. Poi le edizioni 2006 e 2007 passarono in sordina (rispetto ai 250.000 del 2000)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, chatruc ha scritto:

Oppure metti pure il GP degli USA a Indianapolis. Dopo il successone del primo anno, si attendeva il bis per il 2001 ma tale edizione si è tenuta nemmeno 20 giorni dopo il 9/11. Poi c'è stato la minccchiata dello scambio posizioni del 2002 e il colpo di grazia nel 2005 con la gara di 6 macchine. Poi le edizioni 2006 e 2007 passarono in sordina (rispetto ai 250.000 del 2000)

 

 

nel 2001 ci fu un crollo di spettatori? ok che era dopo gli attentati ma non penso che la gente col biglietto sia rimasta a casa.

nel 2002 non capisco lo scambio di posizioni che rilevanza abbia col successo dell'evento

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro che il problema negli USA fu la farsa con le 6 macchine per colpa di Michelin. Quello fu veramente ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Chiaro che il problema negli USA fu la farsa con le 6 macchine per colpa di Michelin. Quello fu veramente ridicolo.

Sì, ma in realtà era già collassato. Nel 2000 ci furono 250.000 di domenica. Nel 2001 175.000.

 

Nel 2004 erano 92.000.

 

Il colpo del 2001 fu molto duro.

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chatruc ha scritto:

Sì, ma in realtà era già collassato. Nel 2000 ci furono 250.000 di domenica. Nel 2001 175.000.

 

Nel 2004 erano 92.000.

 

Il colpo del 2001 fu molto duro.

Ai tempi la F1 era anche un prodotto non adatto, bisogna essere realisti.

 

Probabilmente il primo anno ha pesato tanto la novità. Certo quanto successo ha sicuramente avuto un impatto, ma probabilmente è l'insieme di tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per 

7 ore fa, Beyond ha scritto:

 

 

nel 2001 ci fu un crollo di spettatori? ok che era dopo gli attentati ma non penso che la gente col biglietto sia rimasta a casa.

nel 2002 non capisco lo scambio di posizioni che rilevanza abbia col successo dell'evento

 


Per gli americani regalare la posizione al tuo compagno equivale a sc@parsi la sorella.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi in vendita i biglietti. ci sto facendo un pensiero dopo aver saltato l'anno scorso causa alluvione. Voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, espritz ha scritto:

Oggi in vendita i biglietti. ci sto facendo un pensiero dopo aver saltato l'anno scorso causa alluvione. Voi che ne pensate?

 

costo alla tosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

costo alla tosa?

90€ con fidelity dell anno scorso, 100€ senza. Parlo di prato

 

Nel caso io posso lasciare il mio codice per 2 biglietti

Modificato da espritz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, espritz ha scritto:

90€ con fidelity dell anno scorso, 100€ senza. Parlo di prato

 

Nel caso io posso lasciare il mio codice per 2 biglietti

 

la tribuna alla tosa invece?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

la tribuna alla tosa invece?

Scusami non ho manco guardato, io farò prato tosa se vado.. mi è sembrato di sfuggita un tre centoni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, espritz ha scritto:

Dai 350 in giù non sono male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 5/12/2023 Alle 17:26, Ancient Mariner ha scritto:

Dai 350 in giù non sono male.

Se qualcuno vuole, fino al 13 ho lo sconto del 10% sul listino. Solo per due biglietti rimasti...  li ho fatti, andrò sul prato tosa 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@espritz continuo qua, l’anno scorso avevano fatto una terza tranches di biglietti verso maggio se non ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×