Charlitas 461 Inviato 25 Aprile, 2022 25 minuti fa, Beyolestier ha scritto: Mio parere non regalare soldi a quei ladri, hanno messo dei prezzi fuori da ogni logica, +50% è vergognoso. Io ho visto i biglietti del prato (purtroppo sono gli unici alla nostra portata volendo portare i bambini), ma i prezzi erano gli stessi del 2018. Il problema è che gli abbonamenti sono finiti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 25 Aprile, 2022 Il prato a Monza dove è quasi tutto piatto... Gran rottura 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 25 Aprile, 2022 1 ora fa, Beyolestier ha scritto: Il prato a Monza dove è quasi tutto piatto... Gran rottura Me li regali tu i biglietti per le tribune? Intanto noi nel 2018 abbiamo preso i biglietti prato (siamo andati soli senza figli) ed eravamo all'uscita della parabolica. Abbiamo visto discretamente bene le macchine che acceleravano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Damage 0 Inviato 25 Aprile, 2022 io ero in una delle tribune rettilineo (non quelle da 580, cifra folle per un gp italiano), esperienza tutto sommato discreta (prima volta a imola) consapevole anche sui rettilinei si vede relativamente poco credo che a imola manchi una tribuna nel punto saliente (tamburello) che per es. a monza c'è (anzi ce ne sono almeno 5 di tribune sulla prima variante) detto questo, opinione mia: organizzazione non cosi diversa da monza, con diversi aspetti carenti (controlli scarsi - ho portato power bank e 3-4 bottigliette d'acqua con tappo e nessuno ha detto niente), sorprese negative sui parcheggi nel senso che quelli nella zona sud non erano disponibili (nessuna comunicazione anche dai presunti parcheggiatori via whatsapp) e quindi c'erano solo quelli diciamo ad altezza tamburello/villeneuve con costi assurdi e alto rischio che l'auto rimanesse infangata in qualche campo (ho visto trattori recuperare alcune auto che non riuscivano a uscire) altro aspetto negativo gli accessi alla pista nel post-gara in zona rettilineo.. qualche porta normalissima con terreno fangoso e una folla che aveva creato un imbuto in prossimità di questa porta.. secondo me bastava poco e ci poteva scappare qualcuno calpestato dalla folla (oltre alla strada che era bloccata dalle persone) bagni chimici tutto sommato sufficienti come numero, anche se ho visto qualche fila negozi pochi e monotematici.. a monza e altri circuiti ho visto molto più assortimento, peraltro anche nei negozi i prezzi erano totalmente folli.. cappellini a 50-60 euro.. con le tribune hanno esagerato, soprattutto in zona tosa dove non ho visto percorsi adeguati, quindi c'è chi è caduto nel fango traffico in uscita un po' meglio di quanto pensassi, anche se la circolazione era fortemente limitata e diverse strade chiuse secondo me il punto fondamentale è che il circuito di imola non è una struttura preparata per accogliere cosi tanta gente in maniera confortevole, figuriamoci una coppia con figli al seguito o persone anziane (ne ho viste diverse) hanno approfittato di questo momento incredibile (ferrari vincente, gente chiusa in casa 2 anni) per riempire oltre ogni limite e il risultato è stato non bellissimo, chiaramente ha accentuato il tutto la giornata no della ferrari per chiudere, imola non mi ha colpito.. circuito che si può tranquillamente vedere una volta e basta, specie se esagerano con i prezzi e se altrove le esperienze sono migliori (per via di circuiti fatti meglio e piu accoglienti) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 25 Aprile, 2022 1 ora fa, Beyolestier ha scritto: Il prato a Monza dove è quasi tutto piatto... Gran rottura L'unico posto decente c'è ho trovato a Monza era all'interno delle due lesmo, ma se speri di intravedere un maxischermo da lì.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Damage 0 Inviato 25 Aprile, 2022 (modificato) 3 ore fa, L.Costigan ha scritto: Ho una mezza idea di andare a Monza. Ma se la situazione anche lì è questa allora sto sul divano secondo me sono leggermente meglio organizzati rispetto a imola (dà molto più l'idea di essere in un circuito permanente) anche se personalmente anche li ho visto disorganizzazione a livelli alti in presenza di molta gente, cosa che dovrebbe accadere quest'anno se veramente si va verso sold out e creazione di tribune ex novo.. alla fine anche monza, similmente a imola, è in un parco e qualche strada interne non sono asfaltate aggiungiamo che andarci in treno da milano è un'impresa titanica (sia che si scenda a biassono che alla stazione di monza) insomma.. se volete andare in famiglia, magari valutate qualche tribuna comoda solo che a questi prezzi (400 euro per la quasi totalità delle tribune che vedo disponibili in zone carine) io non andrei (e non ci andrò) Modificato 25 Aprile, 2022 da Max Damage Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 25 Aprile, 2022 Ieri c'ero anch'io, ero ospite in una casa privata, tra la Gresini e la Rivazza. Il punto era buono, si vedeva l'uscita della variante, fino all'imbocco del sottopasso, non male. Peccato il meteo, che ha guastato la Porsche cup e l'inizio del GP, dove ci siamo inzuppati per bene. Impressionante comunque l'accelerazione di queste monoposto, hanno una trazione e una capacità di prendere velocità, da lasciare a bocca aperta, dei missili proprio. A me Imola piace come pista, è bella come layout, ci sono continui cambi di pendenza. Il problema sono le auto moderne, talmente piantate e stabili che la rendono anonima. Ma a mio avviso resta imprescindibile in un campionato. Dovrebbero adeguare tribune e servizi, rimasti davvero indietro per un evento di questa portata. Speriamo che questa riapertura dia l'input decisivo. Al ritorno al pulman, all'uscita della Rivazza, abbiamo visto Hamilton, con suo padre, che cercavano di scappare dalla folla che voleva foto e autografo. Abbiamo visto anche Jean Alesi, sempre disponibile con tutti. Io mi sono messo la mano sul cuore e gli ho detto "Jean sei sempre qua", lui ha sorriso ed ha salutato. Beccato anche Ralf Schumacher, pure lui disponibile per qualche foto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 25 Aprile, 2022 3 minuti fa, mircocatta ha scritto: L'unico posto decente c'è ho trovato a Monza era all'interno delle due lesmo, ma se speri di intravedere un maxischermo da lì.. Li è stupendo, ci ho visto le gt3. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 714 Inviato 25 Aprile, 2022 5 ore fa, Charlilestier ha scritto: Io ho visto i biglietti del prato (purtroppo sono gli unici alla nostra portata volendo portare i bambini), ma i prezzi erano gli stessi del 2018. Il problema è che gli abbonamenti sono finiti. io ho visto dei biglietti "Gradinata Prato Numerata" a prezzi tutto sommato decenti - 100 euro da listino - ma non ho mica capito la visibilità né la posizione con maxischermo... Personalmente, per la qualità del prato a Imola (collinare e non piatto) e per la vicinanza da Bologna avevo una chance di andarci per la prima volta dal vivo, ma ho un infortunio in corso. Qualcuno di voi è mai andata all'estero a vedere un gp? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 25 Aprile, 2022 Casella della griglia fallata a Imola (ovviamente quella della P2) che sul bagnato ha offerto 0 grip. Imbarazzante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 25 Aprile, 2022 15 minuti fa, Bombalestier di Stevenage ha scritto: Casella della griglia fallata a Imola (ovviamente quella della P2) che sul bagnato ha offerto 0 grip. Imbarazzante. Bisognava essere in pole. 31 minuti fa, espritz ha scritto: Qualcuno di voi è mai andata all'estero a vedere un gp? Gente che correva con me è andata a Barcellona e in Ungheria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 25 Aprile, 2022 49 minuti fa, espritz ha scritto: io ho visto dei biglietti "Gradinata Prato Numerata" a prezzi tutto sommato decenti - 100 euro da listino - ma non ho mica capito la visibilità né la posizione con maxischermo... Personalmente, per la qualità del prato a Imola (collinare e non piatto) e per la vicinanza da Bologna avevo una chance di andarci per la prima volta dal vivo, ma ho un infortunio in corso. Qualcuno di voi è mai andata all'estero a vedere un gp? Ma su quelle pagano anche i bambini....... È una questione di scelta...io preferirei spendere qualcosina in più andare un solo giorno e avere il posto a sedere (per esempio che consideri le gradinate il venerdì ci verrebbe sui 200 euro -siamo 2 adulti e 4 bimbi under 12), mio marito invece vuole l'abbonamento prato dove pagheremmo solo noi adulti (180 circa in 2). Purtroppo è una questione di punti di vista....sta già dicendo di andare l'anno prossimo... Alla fine io a Monza ci sono già stata 2 volte, di cui una ho visto il GP dalla griglia di partenza. e lui rosica tantissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 714 Inviato 25 Aprile, 2022 1 ora fa, Charlilestier ha scritto: Ma su quelle pagano anche i bambini....... È una questione di scelta...io preferirei spendere qualcosina in più andare un solo giorno e avere il posto a sedere (per esempio che consideri le gradinate il venerdì ci verrebbe sui 200 euro -siamo 2 adulti e 4 bimbi under 12), mio marito invece vuole l'abbonamento prato dove pagheremmo solo noi adulti (180 circa in 2). Purtroppo è una questione di punti di vista....sta già dicendo di andare l'anno prossimo... Alla fine io a Monza ci sono già stata 2 volte, di cui una ho visto il GP dalla griglia di partenza. e lui rosica tantissimo Capisco noi siamo in 2 senza figli quindi è più semplice decidere cosa fare.. ti invidio un po’ per la duplice esperienza a Monza!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 25 Aprile, 2022 1 ora fa, Charlilestier ha scritto: Alla fine io a Monza ci sono già stata 2 volte, di cui una ho visto il GP dalla griglia di partenza. e lui rosica tantissimo Logico che rosica. Tutti noi stiamo rosicando leggendo questo commento 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 25 Aprile, 2022 24 minuti fa, Rio Nerolestier ha scritto: Logico che rosica. Tutti noi stiamo rosicando leggendo questo commento Vi faccio rosicare di più se vi dico che era l'ultima Monza di Schumi, e che sono entrata agggggggratis? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 25 Aprile, 2022 Adesso, Charlilestier ha scritto: Vi faccio rosicare di più se vi dico che era l'ultima Monza di Schumi, e che sono entrata agggggggratis? Uà, ora sto rosicando al 99%, quasi come un Larbalestier 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 25 Aprile, 2022 Bisogna considerare che Imola è rientrata nel giro della F1 "miracolosamente" grazie al COVID. Gli eventi che ospitano solitamente non sono paragonabili ad un GP e, nonostante la numerosa gente di ieri (ero alla Tosa settore B), non stiamo parlando delle folle oceaniche degli anni d'oro. E' stato comunque bello rivedere tanto tifo per la Rossa ed un Gp a dimensione "provinciale" dopo tanti GP più "internazionali" a cui ho assistito negli ultimi anni; il signore con l'accento romagnolo e la tromba (vietata), lo straniero imbucato dietro di me senza il biglietto per stare lì, il fango che ero riuscito quasi sempre ad evitare, lo speaker che parla praticamente solo italiano. Mi ha emozionato sentire tutti che cantavano l'inno nazionale e vedere una coppia di stranieri in lacrime al monumento di Senna, che ho raggiunto dopo la gara. Certo, i prezzi sono alti, le comodità poche, ma rivedere le F1 sul Santerno è stato bello. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2134 Inviato 25 Aprile, 2022 50 minuti fa, Charlilestier ha scritto: Vi faccio rosicare di più se vi dico che era l'ultima Monza di Schumi, e che sono entrata agggggggratis? Io già rosico di non aver vissuto davvero quei tempi, figurati se mi dici una cosa del genere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 25 Aprile, 2022 1 ora fa, ForzaFerralestier ha scritto: Io già rosico di non aver vissuto davvero quei tempi, figurati se mi dici una cosa del genere Aspetta aspetta...io sto parlando del 2012, magari l'avessi visto correre con la Ferrari. Mio padre non è mai stato un appassionato di Formula 1, per cui i miei Gran Premi li ho visti una volta arrivata in Lombardia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2134 Inviato 25 Aprile, 2022 37 minuti fa, Charlilestier ha scritto: Aspetta aspetta...io sto parlando del 2012, magari l'avessi visto correre con la Ferrari. Mio padre non è mai stato un appassionato di Formula 1, per cui i miei Gran Premi li ho visti una volta arrivata in Lombardia. Vabbé, ti invidio comunque 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti