espritz 707 Inviato 7 Aprile 7 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto: @espritz continuo qua, l’anno scorso avevano fatto una terza tranches di biglietti verso maggio se non ricordo male. Si perché avevano aggiunto last minute delle panche extra. Non so quest'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1050 Inviato 7 Aprile 1 ora fa, espritz ha scritto: Si perché avevano aggiunto last minute delle panche extra. Non so quest'anno Se ci vai ti godrai il pacchetto Ferrari che tanto stanno sbandierando (sperando non tanto per) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 707 Inviato 7 Aprile 2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Se ci vai ti godrai il pacchetto Ferrari che tanto stanno sbandierando (sperando non tanto per) Se vedrò qualcosa dal prato. Mia prima volta :-) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 707 Inviato 7 Aprile 1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto: @espritz continuo qua, l’anno scorso avevano fatto una terza tranches di biglietti verso maggio se non ricordo male. Quanti te ne servono? Io forse ne ho uno, nel senso che potrei essere sola 🤣 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2131 Inviato 7 Aprile 2 ore fa, espritz ha scritto: Quanti te ne servono? Io forse ne ho uno, nel senso che potrei essere sola 🤣 Io dovrei andare con mio padre ahaha Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wabloo 144 Inviato 7 Aprile Ma cosa costa un weekend intero? Non ho mai visto una gara dal vivo, ma è un’esperienza che vorrei tanto fare, prima o poi. Vendono anche solo sabato e domenica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 13 Maggio quest'anno andrò per la prima volta a Imola per la F1, ero già stato ma per Endurance. sarò al prato Rivazza, qualcuno ci è stato? pregi e difetti? mi pare si posso anche salire nella collinetta e vedere più curve o sbaglio? qualsiasi consiglio è ben accetto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 707 Inviato 13 Maggio 55 minuti fa, NeoN ha scritto: quest'anno andrò per la prima volta a Imola per la F1, ero già stato ma per Endurance. sarò al prato Rivazza, qualcuno ci è stato? pregi e difetti? mi pare si posso anche salire nella collinetta e vedere più curve o sbaglio? qualsiasi consiglio è ben accetto Chiedo lo stesso ma per prato Tosa! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1026 Inviato 14 Maggio (modificato) Il 13/5/2024 Alle 15:08, NeoN ha scritto: quest'anno andrò per la prima volta a Imola per la F1, ero già stato ma per Endurance. sarò al prato Rivazza, qualcuno ci è stato? pregi e difetti? mi pare si posso anche salire nella collinetta e vedere più curve o sbaglio? qualsiasi consiglio è ben accetto Ci sono stato nel 2006 Diciamo che, se non piove, è un buon posto, se invece piove...beh, non ti salvi manco con gli stivali. Non ricordo se puoi salire sulla collinetta, quei posti sono considerati tribuna anche se a memoria non c'è una recinzione che li separa Dal prato hai comunque una discreta visuale della seconda rivazza e parte del rettilineo. Chiaramente sarà murato di gente, difficilmente riuscirai a guardare la gara da seduto Di pro hai il fatto che da lì, in un attimo, potrai entrare in pista per andare subito sotto il podio Modificato 14 Maggio da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1026 Inviato 14 Maggio (modificato) Il 13/5/2024 Alle 16:04, espritz ha scritto: Chiedo lo stesso ma per prato Tosa! Mai stato, ma anche guardando onboard e foto in rete, da l'impressione di essere molto rialzata e quindi hai una buona visuale dell'uscita della tosa fino alla cima della salita prima della piratella, non escludo che in cima al "prato tosa" si possa riuscire ad intravedere anche l'entrata della curva stessa. A differenza della rivazza però credo sia molto difficile raggiungere il podio a fine gara, sei dal lato opposto della pista e per di più all'esterno di essa, dovresti muoverti a 5 giri dalla fine anche solo per entrare all'interno del parco e arrivare in tempo ai cancelli (sempre se li aprono, ma credo di si) Per la questione fango purtroppo non penso differisca molto dalla situazione rivazza In entrambi i prati conviene arrivare prestino, i biglietti ti consentono di girare nelle zone "circolari" del circuito ma purtroppo, se non arrivate in tempo, rischiate poi di rimanere fregati come "posizionamento" nei rispettivi prati Per chi ha il biglietto circolare, la zona "top" è all'uscita delle acque minerali (dove volevo andare nel 2022 e invece...lasciamo stare lol) purtroppo è un posto molto gettonato e per piazzarsi lì è categorico presentarsi alle 8 di mattina all'apertura dei cancelli. Ne vale la pena? Si, tutti gli altri posti in circolare sono 10 spanne sotto Modificato 14 Maggio da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 15 Maggio Ma rispetto al 2022 hanno aggiunto delle tribune vero? Comunque stavo vedendo la situazione, ci sono ancora diversi posti in più di qualche tribuna. Direi che per domenica al momento potrebbero essere all'85-90% di biglietti venduti, grossomodo. Dite che ci riusciranno a fare il tutto esaurito? Per fortuna di chi va non dovrebbe piovere, anche se venerdì potrebbe essere un po' fangoso per le piogge di questi giorni. Spero si siano preparati meglio del 2022... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 15 Maggio Il 13/5/2024 Alle 15:08, NeoN ha scritto: quest'anno andrò per la prima volta a Imola per la F1, ero già stato ma per Endurance. sarò al prato Rivazza, qualcuno ci è stato? pregi e difetti? mi pare si posso anche salire nella collinetta e vedere più curve o sbaglio? qualsiasi consiglio è ben accetto Sono stato alla tribuna Rivazza nel 2022. È stata un esperienza terribile. La pista la vedi, quello non c'è problema. Ma se dovesse piovere le tribune sono destinate a diventare un letamaio di fango. La tua seduta infatti è il poggia piedi per chi ti sta dietro... Quando andai io la mattina aveva piovuto e tutta la zona si era trasformata in un pantano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 15 Maggio 28 minuti fa, L.Costigan ha scritto: Sono stato alla tribuna Rivazza nel 2022. È stata un esperienza terribile. La pista la vedi, quello non c'è problema. Ma se dovesse piovere le tribune sono destinate a diventare un letamaio di fango. La tua seduta infatti è il poggia piedi per chi ti sta dietro... Quando andai io la mattina aveva piovuto e tutta la zona si era trasformata in un pantano. Il 2022 era una distesa di fango tutto il circuito praticamente. Organizzazione pessima.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 15 Maggio Nel 2022 avevo preso il circolare per domenica, ero sotto la tribuna delle acque minerali...un esperienza terribile e organizzazione ancora peggio. La vista è comunque ottima ma bisogna sbattersi molto per riuscire a tenersi il posto e stare dalla mattina presto fino alla gara. I prezzi sono assurdi..nel 2015 a monza con 160 euro ti facevi il pachetto week-end in tribuna!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 707 Inviato 15 Maggio 15 ore fa, mircocatta ha scritto: Mai stato, ma anche guardando onboard e foto in rete, da l'impressione di essere molto rialzata e quindi hai una buona visuale dell'uscita della tosa fino alla cima della salita prima della piratella, non escludo che in cima al "prato tosa" si possa riuscire ad intravedere anche l'entrata della curva stessa. A differenza della rivazza però credo sia molto difficile raggiungere il podio a fine gara, sei dal lato opposto della pista e per di più all'esterno di essa, dovresti muoverti a 5 giri dalla fine anche solo per entrare all'interno del parco e arrivare in tempo ai cancelli (sempre se li aprono, ma credo di si) Per la questione fango purtroppo non penso differisca molto dalla situazione rivazza In entrambi i prati conviene arrivare prestino, i biglietti ti consentono di girare nelle zone "circolari" del circuito ma purtroppo, se non arrivate in tempo, rischiate poi di rimanere fregati come "posizionamento" nei rispettivi prati Per chi ha il biglietto circolare, la zona "top" è all'uscita delle acque minerali (dove volevo andare nel 2022 e invece...lasciamo stare lol) purtroppo è un posto molto gettonato e per piazzarsi lì è categorico presentarsi alle 8 di mattina all'apertura dei cancelli. Ne vale la pena? Si, tutti gli altri posti in circolare sono 10 spanne sotto @mircocatta grazie mille! Io pensavo di essere lì per le 9.30, prato tosa. E iniziare a muovermi verso 6 giri dalla fine, un podio dal vivo vorrei vederlo! Ho scelto Tosa e non Rivazza per la visuale. Purtroppo è uno schifo se piove, essendo puro prato. Ma il biglietto circolare non permette l'ingresso al prato Tosa/Rivazza, costano di più. Mi sbaglio? I maxischermo sono in entrambi i prati Comunico anche lo sciopero dei treni indetto da Trenitalia per tutta la giornata di domenica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1026 Inviato 15 Maggio (modificato) 4 ore fa, LuigiQ ha scritto: Ma rispetto al 2022 hanno aggiunto delle tribune vero? Comunque stavo vedendo la situazione, ci sono ancora diversi posti in più di qualche tribuna. Direi che per domenica al momento potrebbero essere all'85-90% di biglietti venduti, grossomodo. Dite che ci riusciranno a fare il tutto esaurito? Per fortuna di chi va non dovrebbe piovere, anche se venerdì potrebbe essere un po' fangoso per le piogge di questi giorni. Spero si siano preparati meglio del 2022... anche perchè in questo momento è venuto giu il diluvio universale, spero non sia così anche domani da quel che ho capito, nel 2022 le tribune villneuve non c'erano, sono nuove, idem alla variante alta (una volta era presente solo una tribuna alla destra della variante, ora ce ne sono 3, due a destra e una a sinistra), ne hanno aggiunte anche alle acque minerali, che a memoria non c'erano tribune, e infine anche la "tosa2" affianco al prato, presumo sia una tribuna "altissima". ne hanno aggiunte parecchie per quest'anno, peccato che sarà probabilmente l'ultimo anno che il circus verrà a imola. 40 minuti fa, espritz ha scritto: @mircocatta grazie mille! Io pensavo di essere lì per le 9.30, prato tosa. E iniziare a muovermi verso 6 giri dalla fine, un podio dal vivo vorrei vederlo! Ho scelto Tosa e non Rivazza per la visuale. Purtroppo è uno schifo se piove, essendo puro prato. Ma il biglietto circolare non permette l'ingresso al prato Tosa/Rivazza, costano di più. Mi sbaglio? I maxischermo sono in entrambi i prati Comunico anche lo sciopero dei treni indetto da Trenitalia per tutta la giornata di domenica... per quanto riguarda i maxischermo devo dire che hanno fatto un ottimo upgrade, praticamente tutto il circuito è coperto il circolare non permette semplicemente di accedere a nessuna tribuna, prato tosa/rivazza compresi, penso valga l'opposto se hai un biglietto per i prati o tribune quella dello sciopero dei treni è effettivamente un grosso handicap, ci sarà un traffico assurdo. Modificato 15 Maggio da mircocatta 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 707 Inviato 16 Maggio infatti ho abbandonato l'idea della macchina specialmente dopo aver visto confermato lo sciopero. Diventa un ingorgo assurdo, mentre la stazione è a 1.5 km dall'autodromo. Lo sbatti è dover viaggiare nelle fasce garantite. A me sembra una cosa assurda scioperare con un evento di questo tipo, i sindacati si sono messi di traverso malissimo ma così si genereranno tantissimi disagi. E la gente la prox volta non ci andrà Mi metto il cuore in pace se piove: sarà uno schifo. Ma almeno una volta nella vita vorrei vederlo... sabato, per chi vuole, è aperto a tutti per gli autografi dei piloti (io così ho letto) a parte me e l'altro utente sul prato Rivazza, nessun altro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1026 Inviato 16 Maggio (modificato) Io sono alla villneuve e vivendo a 20km son "costretto" a muovermi in macchina, mi metto il cuore in pace e proverò a cercare abbastanza lontano dal circuito un toccasana per le mie ginocchia distrutte Modificato 16 Maggio da mircocatta 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 16 Maggio Intanto confermato bel tempo per venerdì e sabato, mentre sabato rischio di un temporale che è consistente..almeno a vedere 3B Meteo.. Speriamo di no, sia per il GP che per il pubblico.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 707 Inviato 16 Maggio 23 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Intanto confermato bel tempo per venerdì e sabato, mentre sabato rischio di un temporale che è consistente..almeno a vedere 3B Meteo.. Speriamo di no, sia per il GP che per il pubblico.. Immagino intendessi domenica. Che palle 😭😭 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti