valerio19 77 Inviato 26 Aprile, 2022 Sveglia alle 23:30 4 ore di auto Arrivo per le 4 in circuito, trovato parcheggio libero, alle 6 già in fila per entrare. Organizzazione? si poteva fare molto di più. Si vede che è qualcosa più grande di loro. Erano molto più organizzati al Minardi day, avendo il circolare è stata dura resistere fino alle 3, mi dispiace ma non rifarei l'esperienza L'unica consolazione, zona acque minerali si vedeva veramente bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 26 Aprile, 2022 Per chi fosse interessato hanno rimesso gli abbonamenti prato per Monza. Presi!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 26 Aprile, 2022 Tornando sulla questione tribune e organizzazione, concordo con i commenti estremamente negativi. L'autodromo di Imola ha strutture da anni 70 che non sono mai state rinnovate e dubito che questo contratto di alcuni anni li spingerà a fare lavori. Come detto, alcune tribune andrebbero buttate giù e rifatte da zero, o per lo meno sostituite da tubolari provvisori con sediolini e spazi più decenti. Altra menzione meritano gli spazi in terra battuta ed i parcheggi che, con la pioggia sono diventati delle vasche di fango. Ridicola la scena dei Bobcat sabato mattina che spargevano ghiaia nei parcheggi alla meno peggio (tra l'altro la ghiaia non mi ha impedito di impantanarmi ben due volte con l'auto). In generale dubito che ci tornerò anche per queste mancanze abbastanza gravi. Forse l'unica nota di merito per gli organizzatori è quella di aver gestito tutto sommato bene i flussi: non ci è mai capitato di fare file enormi né a piedi né in auto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 26 Aprile, 2022 1 ora fa, Charlilestier ha scritto: Per chi fosse interessato hanno rimesso gli abbonamenti prato per Monza. Presi!!!! Ma i biglietti sono andati tutti soldout? Volevo vedere quanto costava un biglietto, per curiosità, ma non sono disponibili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 26 Aprile, 2022 1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Ma i biglietti sono andati tutti soldout? Volevo vedere quanto costava un biglietto, per curiosità, ma non sono disponibili. in realtà erano...ma siccome io non sono una che si dà facilmente per vinta, ho continuato a guardare. Ed oggi pomeriggio ho visto che hanno messo nuovamente abbonamenti prato e quindi li ho presi. Come abbonamenti è l'unica tipologia di biglietto presente. Ho pagato 97,50 euro l'uno, incluse le commissioni, ovviamente i bimbi gratis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 26 Aprile, 2022 2 ore fa, valerio19 ha scritto: Sveglia alle 23:30 4 ore di auto Arrivo per le 4 in circuito, trovato parcheggio libero, alle 6 già in fila per entrare. Organizzazione? si poteva fare molto di più. Si vede che è qualcosa più grande di loro. Erano molto più organizzati al Minardi day, avendo il circolare è stata dura resistere fino alle 3, mi dispiace ma non rifarei l'esperienza L'unica consolazione, zona acque minerali si vedeva veramente bene. Maronn, ora capisco perché quando sono arrivato lì era tutto pieno, potevi tenermi 2 posti eh :O 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 26 Aprile, 2022 13 minuti fa, Charlilestier ha scritto: in realtà erano...ma siccome io non sono una che si dà facilmente per vinta, ho continuato a guardare. Ed oggi pomeriggio ho visto che hanno messo nuovamente abbonamenti prato e quindi li ho presi. Come abbonamenti è l'unica tipologia di biglietto presente. Ho pagato 97,50 euro l'uno, incluse le commissioni, ovviamente i bimbi gratis. Alla faccia della crisi. La gente si lamenta che non ha il grano, poi spende una follia per andare in tribuna Hai fatto bene per il prato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 26 Aprile, 2022 Degli amici erano al prato della Tosa, avevano powerbank e bottigliette da 500 ml ma con il tappo che erano vietati, non gli hanno controllato nulla, gli hanno chiesto solo il biglietto, niente green pass, QR Code o mascherina, per capirci potevano pure avere una bomba negli zaini. Già si poteva intuire che i controlli sarebbero stati molto blandi da tutti i fumogeni che si sono visti, anche quelli in teoria erano vietati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 26 Aprile, 2022 2 minuti fa, Alex_Ferralestier ha scritto: Degli amici erano al prato della Tosa, avevano powerbank e bottigliette da 500 ml ma con il tappo che erano vietati, non gli hanno controllato nulla, gli hanno chiesto solo il biglietto, niente green pass, QR Code o mascherina, per capirci potevano pure avere una bomba negli zaini. Già si poteva intuire che i controlli sarebbero stati molto blandi da tutti i fumogeni che si sono visti, anche quelli in teoria erano vietati. buongiorno, l'ho già scritto da venerdì che i controlli erano nulli 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 26 Aprile, 2022 26 minuti fa, Beyolestier ha scritto: buongiorno, l'ho già scritto da venerdì che i controlli erano nulli Scusa, leggo solo gli utenti che mi interessano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 26 Aprile, 2022 (modificato) comunque di scandaloso, tribune a parte, è il sound di queste PU, davvero IMBARAZZANTE facevano più rumore le porsche GT la cosa bella di imola, con i motori aspirati, era il sentire sempre l'auto dal momento in cui l'accendevano, ovunque tu fossi: tosa, rivazza, acque.. roba da brividi sabato (tribuna H della rivazza) non sentivi le auto arrivare finchè non spuntavano da sotto il ponte, una volta uscite da rivazza due, appena si "nascondevano" dietro il prato dell'interno della curva, si ammutolivano nuovamente. Modificato 26 Aprile, 2022 da mircocatta 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 26 Aprile, 2022 (modificato) ciao guays, alcuni commenti sul weekend che in gran parte avete già detto 1) tracciato da sballo, veramente fico da qualunque punto della pista 2) tribune indecenti, violeranno qualsiasi norma di sicurezza/evacuazione non capisco come sia possibile che siano aperte con capienza massima (Piazza San Carlo a Torino non ha insegnato nulla immagino) 3) organizzazione buona per i flussi e tutto sommato anche per i parcheggi, per il fango c'è poco da fare visto che sta sull'argine del fiume praticamente (anche se il percorso disabili avrebbero dovuto farlo a prescindere dalla pioggia) 4) fanzone poco attraente, spa in confronto era disneyworld 5) il week end con la sprint race fa cacare anche se rende quasi tutte le sessioni indispensabili per le scuderie che infatti hanno girato sempre, il problema penso sia principalmente il parco chiuso dopo un'ora di libere, praticamente è come giocare al lotto col setup. 6) la f1-75 è spettacolare dal vivo Modificato 26 Aprile, 2022 da ema00 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nkola1979 59 Inviato 27 Aprile, 2022 (modificato) Io sono stato sabato... su tribuna vilneuve.... Tribune era messe bene... numerate all ultimo momento non era infatti possibile capire all inizio dove sedersi.... poi per la gara sprint eran piene e chi arrivava all ultimo faceva fatica a trovare il ssuo posto si doveva un arrangiare... Alla fine conosciuto persone interessanti... padri che portavano i figli per la prima volta, tifosi olandese con cui ho sfoggiato il mio olandese, tifoso solitario di hamilton(un sudafricano che ha sposato un italiana e vive in slovenia) Vedere le gare dal vivo dalla tribuna... è bello ma per di più guardi il maxischermo, nella zona vilneuve non c d molta azione x esempio... Prossima volta quasi quasi prenderei il circolare e mi accampo alla frenata del tamburello o in altri punti dove si vede molto circuito da vicino.. è più scomodo, perdi il maxischermo ma ti puoi godere dal vivo di più la battaglia.e le macchine Per il resto ho parcheggiato in centro a imola 20 minuti di passeggiata... I flussi erano OK, pensavo più fila....all ingresso Modificato 27 Aprile, 2022 da nkola1979 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Francis 160 Inviato 27 Aprile, 2022 (modificato) Alcune considerazioni a freddo dopo il week-end di Imola. Sabato, come ho scritto, sono stato alla tribuna D delle Acque Minerali. Struttura vecchia, seggiolini minuscoli vicinissimi a quelli accanto, no schienale, fango ovunque sulle gradinate e sui seggiolini stessi. Durante la Sprint eravamo stipati come sardine (ed ero l'unico con la mascherina, vabbè...). Diciamo che vedere le F1 dal vivo è sempre un emozione, però su quella curva vederle una volta nella vita basta e avanza, secondo me. Forse il prossimo anno conviene di più il prato. A livello di emozione mi hanno dato quasi di più le Porsche che entravano nella variante alta viste da poco più di metro da dietro le reti e la partenza delle F2 vista (sempre dietro le reti) dalla variante Tamburello. Il trucco, per chi vorrà andarci nei prossimi anni (io non credo, proverò Monza più volentieri...) e di arrivare in circuito PRESTO. Io sono arrivato lì alle 7 e ho trovato parcheggio gratis a 50 metri dal circuito, ho fatto colazione al bar e sono entrato dentro con zero minuti di coda. Zero stress, zero noie. Ecco, la cosa bella è che non ci sono mai stati momenti di coda, ne ai cessi, ne per entrare in tribuna, ne sui vari percorsi. C'è stata solo quell'oretta di fila al rientro per prendere l'autostrada ma tutto sommato ci sta. La sensazione però è che Imola sia più bella da guidare che da vedere. É un circuito non adatto a queste F1-bus, manco la pioggia ha ravvivato granché un GP abbastanza noiosino. Il Mugello nel 2020 fu più figa come esperienza live, peccato che la mia regione Toscana non abbia gli stessi schei dei fortunelli emiliani e che il GP di Formula 1 lo rivedremo il prossimo secolo, guerra atomica permettendo. Un amico mi sta cercando di convincere di andare a Monza venerdì, ma credo che per quest'anno la F1 live mi possa bastare... Modificato 27 Aprile, 2022 da Francis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 27 Aprile, 2022 (modificato) 14 ore fa, Alex_Ferralestier ha scritto: Scusa, leggo solo gli utenti che mi interessano interessanti Fixed 11 ore fa, ema00 ha scritto: ciao guays, alcuni commenti sul weekend che in gran parte avete già detto 1) tracciato da sballo, veramente fico da qualunque punto della pista 2) tribune indecenti, violeranno qualsiasi norma di sicurezza/evacuazione non capisco come sia possibile che siano aperte con capienza massima (Piazza San Carlo a Torino non ha insegnato nulla immagino) 3) organizzazione buona per i flussi e tutto sommato anche per i parcheggi, per il fango c'è poco da fare visto che sta sull'argine del fiume praticamente (anche se il percorso disabili avrebbero dovuto farlo a prescindere dalla pioggia) 4) fanzone poco attraente, spa in confronto era disneyworld 5) il week end con la sprint race fa cacare anche se rende quasi tutte le sessioni indispensabili per le scuderie che infatti hanno girato sempre, il problema penso sia principalmente il parco chiuso dopo un'ora di libere, praticamente è come giocare al lotto col setup. 6) la f1-75 è spettacolare dal vivo Aggiungerei i maxischermi indecenti. Considerando la distanza, avrebbero dovuto farli almeno il doppio. Era praticamente impossibile anche solo leggere la classifica. Modificato 27 Aprile, 2022 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 27 Aprile, 2022 1 ora fa, Francis ha scritto: Il trucco, per chi vorrà andarci nei prossimi anni (io non credo, proverò Monza più volentieri...) e di arrivare in circuito PRESTO. Io sono arrivato lì alle 7 e ho trovato parcheggio gratis a 50 metri dal circuito In realtà neanche tanto. A parte il venerdì in cui ci sono stati i disagi dovuti alla pioggia, sabato e domenica abbiamo parcheggiato a due passi dagli ingressi e non siamo mai arrivati prima delle 9.30. Domenica non ho ben capito come mai ci abbiano rimbalzato al P24 mentre subito prima e dopo di noi hanno fatto entrare altre auto che, a giudicare da come discutevano coi ragazzi, non erano di certo prenotati (abbiamo supposto che facessero entrare solo macchine a trazione integrale per via del fango, ma di fatto c'erano anche macchine normalissime). Tutto sommato, comunque, il P25 era comunque vicinissimo e c'erano posti in abbondanza nonostante l'orario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 27 Aprile, 2022 Non condivido alcune delle critiche mosse. Innanzitutto, viabilità e accesso alle tribune eccellenti. Zero traffico e zero fila ai controlli anche di domenica, nonostante già dal venerdì ci fosse il pieno. Per fare un paragone, a Istanbul di domenica ho fatto 5 ore di traffico, abbandonato la macchina in un fosso e rischiato di morire nella calca all'ingresso, arrivando in tribuna a 5 minuti dalla partenza, dopo aver saltato in pieno un controllo biglietti, sarei potuto entrare senza. Non essere zelanti su QR, bottigline e mascherine è solo una scelta di buonsenso. Sotto questo aspetto, promossi a pieni voti. Passando agli aspetti negativi: alcune tribune sono ferme agli anni 50 (forse le persone all'epoca erano più piccole, come gli antichi romani). Non c'era spazio per i piedi, si doveva stare rannicchiati l'uno sull'altro. Ma essendo di cemento armato, o dimezzi la capienza o le butti giù e le rifai. Credo non succederà nessuna delle due a meno che LM non offra un contratto a lungo termine. Altra nota dolente è il fango in autodromo. Hanno messo passerelle e sassolini troppo tardi, quando eravamo ormai pieni di fango fino alle ginocchia. Soprattutto la Rivazza era uno stagno. Tra l'altro largo uso di traversine ferroviare in vari posti, che dovrebbe essere vietato. I parcheggi erano impraticabili al venerdì e impantanati di sabato e domenica. Capisco l'eccezionalità della quantità di pioggia e il fatto che non si inonda un campo col brecciolino a cuor leggero, perché non si torna indietro, ma ho visto impantanarsi anche piloti eccelsi. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 27 Aprile, 2022 (modificato) A fronte di quello che leggo, meglio vedersi la gara comodamente sul divano di casa che : 1 - spendere dalle 300 alle 600€ solo per sedersi scomodamente rannicchiati o stare all'impiedi 2 - impantanarsi nel fango 3 - rischiare di rompere l'auto o danneggiarla per averla messa in un parcheggio fangoso con la conseguente chiamata di un carro attrezzi 4 - rischiare di ammalarsi (febbre, raffreddore o covid) per le distanze di sicurezza inesistenti 5 - buttare pantaloni o scarpe per le condizioni pietose del circuito (erbacce,.fango, ruggine, varie ed eventuali) 6 - rischio di capirci nulla della gara o assenza di maxischermo per seguirla (a seconda del punto dove si è). a fronte di ciò, felice di guardarmela a casa. Modificato 27 Aprile, 2022 da Rio Nerolestier Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 27 Aprile, 2022 22 minuti fa, Rio Nerolestier ha scritto: A fronte di quello che leggo, meglio vedersi la gara comodamente sul divano di casa che : 1 - spendere dalle 300 alle 600€ solo per sedersi scomodamente rannicchiati o stare all'impiedi 2 - impantanarsi nel fango 3 - rischiare di rompere l'auto o danneggiarla per averla messa in un parcheggio fangoso con la conseguente chiamata di un carro attrezzi 4 - rischiare di ammalarsi (febbre, raffreddore o covid) per le distanze di sicurezza inesistenti 5 - buttare pantaloni o scarpe per le condizioni pietose del circuito (erbacce,.fango, ruggine, varie ed eventuali) 6 - rischio di capirci nulla della gara o assenza di maxischermo per seguirla (a seconda del punto dove si è). a fronte di ciò, felice di guardarmela a casa. L’esperienza al circuito però pareggia tutti i disagi che elenchi. Tant’è che appena posso (potevo) correvo a Monza anche a vedermi il Blancpain. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 27 Aprile, 2022 7 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto: L’esperienza al circuito però pareggia tutti i disagi che elenchi. Tant’è che appena posso (potevo) correvo a Monza anche a vedermi il Blancpain. Sono punti di vista. A me piace guardare la gara di f1 perché devo vedere la partenza, i giri progressivi, i team radio, i pit stop, le strategie...l'intera storia della gara. Adoro questo. Andare su un circuito non è come andare allo stadio. Personalmente, a.fronte di quanto detto, mai e poi mai andrei a vederla dal vivo. Soprattutto poi, abitando a Napoli, a livello logistico sarebbe uno sperpetuo inaudito. Con i soldi risparmiati nel non andarci, li spendo per una mangiata in un agriturismo o metterli da parte aggiungendo altri per una vacanza estiva. Sono pareri, il mio è questo e mai lo cambierò. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti