Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

• Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team

Post raccomandati

1 minuto fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Nono mica dò per scontato che vinceva o altro. Dico che il cambio gomme in quel momento non era necessario...poi magari senza cambi gomme sbinnava, ma la strategia, come sempre, è stata sbagliata

A posteriori è fin troppo facile dire così. Lì per lì, con i tempi di Leclerc e il crollo verticale delle racing point, sembrava la scelta più giusta. Poi se siete tutti dotati di palla di cristallo e riuscite a prevedere la durata delle gomme dal niente vi faccio i miei complimenti

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, crucco ha scritto:

Cristo! Un 3. ed un 4. posto e ci si lamenta pure?

Ma godiamoci questo insperatissimo (ed ultimo del 2020) podio, piuttosto. :asd: 

Il terzo posto di Vettel io l‘avevo predetto, quand‘era a qualche secondo da Leclerc.

Siamo tornati ai tempi di Alesi e Berger, quando si gioiva per un podio, magari raggiunto in condizioni fortunate.

27 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Vabbè con la Pirelli ti puoi aspettare anche che le Fullwet vadano meglio delle supersoft.

Comunque in generale, se pure avevano dubbi, non c'era nessuna fretta nel fare questo cambio gomme dato che fino a quel momento reggevano e andava leggermente più forte di Hamilton

Io mi ricordo che le Bridgestone, consumato il tassello, compariva immediatamente la tela sotto, chi si ricorda Hamilton in Cina nel 2007.

Mentre le intermedie Pirelli sembrano delle slick, con applicato sopra il tassello intermedio. Quando Hamilton è rientrato nel parco chiuso, si vedeva chiaramente che, dove l'intaglio era sparito, c'era un battistrada bello lucido sotto. 

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

o mi ricordo che le Bridgestone, consumato il tassello, compariva immediatamente la tela sotto, chi si ricorda Hamilton in Cina nel 2007.

Mentre le intermedie Pirelli sembrano delle slick, con applicato sopra il tassello intermedio. Quando Hamilton è rientrato nel parco chiuso, si vedeva chiaramente che, dove l'intaglio era sparito, c'era un battistrada bello lucido sotto. 

Em3riyoWMAAH5hE?format=jpg&name=large

io comunque dal divano in diretta ho subito pensato che fosse un errore rientrare, sia perché Vettel stava andando benone sia perché aveva avuto difficoltà all'inizio dello stint con le intermedie nuove, quindi non è tanto una questione di senno del poi

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, mancio97 ha scritto:

A posteriori è fin troppo facile dire così. Lì per lì, con i tempi di Leclerc e il crollo verticale delle racing point, sembrava la scelta più giusta. Poi se siete tutti dotati di palla di cristallo e riuscite a prevedere la durata delle gomme dal niente vi faccio i miei complimenti

Non è questione di senno del poi. Il senno del poi vale per casi come una SC o altri.

Qua si tratta di una valutazione che era fattibilissima da fare, mentre come al solito hanno preso una scelta sbagliata.

Concordo con Rube infatti:

20 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

io comunque dal divano in diretta ho subito pensato che fosse un errore rientrare, sia perché Vettel stava andando benone sia perché aveva avuto difficoltà all'inizio dello stint con le intermedie nuove, quindi non è tanto una questione di senno del poi

33 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

1) Siamo tornati ai tempi di Alesi e Berger, quando si gioiva per un podio, magari raggiunto in condizioni fortunate.

2) Io mi ricordo che le Bridgestone, consumato il tassello, compariva immediatamente la tela sotto, chi si ricorda Hamilton in Cina nel 2007.

1) che pena

2) A maggior ragione qualcuno doveva saperlo e immaginare che potevano reggere...

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la scuderia con più punti portati a casa. Per la terza volta che non succede alla mercedes in questa stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Adami non seguirà Vettel in Aston Martin, rimarrà in Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Il risultato oggi è merito solo dei piloti, la scuderia ha fatto quell'errore gigantesco fermando vettel che poteva fare p2 tranquillamente. 

C'è da dire però che a parte Mercedes (e RP con Perez) hanno cannato tutti con i pit 

Link al post
Condividi su altri siti

Riuscirà la nostra ferraglia a guadagnare qualche posizione in classifica costruttori? Se si conferma nelle ultimate gare, possiamo superare Renault e McLaren

Modificato da Antonio91

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

Riuscirà la nostra ferraglia a guadagnare qualche posizione in classifica costruttori? Se si conferma nelle ultimate gare, possiamo superare Renault e McLaren

Non mi farei troppe pippe.

La macchina ha grosse carenze di motore e le prossime tre piste sono puro motore. Sarebbe già oro colato vedere Leclerc P5 a fine campionato. 

Link al post
Condividi su altri siti

Non facciamoci illudere da questo risultato figlio di una gara particolare.

Se non pioveva arrivavi come al solito a 1 minuto.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è molta differenza nel bonus che si ha in base alla classifica costruttori se superiamo solo una scuderia?

Link al post
Condividi su altri siti

Verosimilmente potreste puntare ad attaccare la McLaren che mi sembra in difficoltà (exploit di Sainz in Turchia a parte). 

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aerozack ha scritto:

C'è molta differenza nel bonus che si ha in base alla classifica costruttori se superiamo solo una scuderia?

può far differenza per un team di media bassa classifica, per la Ferrari è indifferente, tanto più col badget cap alle porte

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna fare di tutto per finire almeno terzi in campionato. Finire dietro a Renault, McLaren o RP è uno smacco mica da poco.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

badget cap

budget :gnurant:

9 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Bisogna fare di tutto per finire almeno terzi in campionato. 

possibile solo a livello matematico, nella realtà si dovrebbe finire tutte le restanti gare davanti, assolutamente impensabile

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

possibile solo a livello matematico, nella realtà si dovrebbe finire tutte le restanti gare davanti, assolutamente impensabile

Sono 20 punti che ci separano dalla RP, che è terza, dobbiamo crederci fino in fondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Servirebbe un Seb efficace anche sull'asciutto più che altro, a quel punto non sarebbe più utopia

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Beyond ha scritto:

che vergogna

Link al post
Condividi su altri siti

Meglio arrivare sesti che ci sono più ore in galleria del vento come premio.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Meglio arrivare sesti che ci sono più ore in galleria del vento come premio.

Che ci frega della galleria del vento, tanto è scagata, non funziona e ci perdiamo solo del tempo. Meglio l'onore e i sghèi.

Link al post
Condividi su altri siti