Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?



Post raccomandati

35 minuti fa, Illy ha scritto:

"Le Ferrari sembrano ancora più veloci sui rettilinei"

L. Hamilton

 

"questo è immorale e inaccettabile. Non erano questi i patti. Ora la FIA deve intervenire", ha concluso. 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena arrivato notizia 

entrambe le monoposto problemi 

mah....

ho chiesto di essere un filo più chiaro. 

Attendiamo se risponde ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, panoramix ha scritto:

Appena arrivato notizia 

entrambe le monoposto problemi 

mah....

ho chiesto di essere un filo più chiaro. 

Attendiamo se risponde ;)

 

 

Si preannuncia un altro weekend all'insegna della felicità e dell'amore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro sarà vero altrimenti non mi avrebbe detto nulla , ma spero riescano a risolverlo. 

Che siano stati capaci di far peggio dell’anno precedente sotto il profilo affidabilità ? :shock:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso due ritiri in gara per affidabilità, uno in Spagna, uno ad Abu Dhabi. Quello del Bahrain però può essere assimilabile come problema. Continuo ad essere convinto che qualcosa di congenito in quella PU non funzioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, panoramix ha scritto:

Sicuro sarà vero altrimenti non mi avrebbe detto nulla , ma spero riescano a risolverlo. 

Che siano stati capaci di far peggio dell’anno precedente sotto il profilo affidabilità ? :shock:

 

 

ma anche vettel? non sembrava dalle prove viste in tv....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io nn ho visto le prove Questa mattina e avevo chiesto come vi erano sembrate. 

Non so nulla di più di quanto scritto. 

Non ho idea di che problema si tratti. 

Spero , seppur girandoci alla

larga , mi dica qualcosa di più 

5 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

L'anno scorso due ritiri in gara per affidabilità, uno in Spagna, uno ad Abu Dhabi. Quello del Bahrain però può essere assimilabile come problema. Continuo ad essere convinto che qualcosa di congenito in quella PU non funzioni.

 

... e sicuro nn è solo di natura elettrica 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capitano tutte a lui, ma per fortuna questa volta il problema accusato dalla Ferrari di Charles Leclerc non sembra così grave come quello che gli è costato una vittoria sicura in Bahrein. A mezz’ora dalla fine della seconda sessione di prove libere, prima di effettuare le simulazioni di passo gara, un’anomalia segnalata da un sensore del sistema di raffreddamento della power unit montata sulla sua SF90 lo ha costretto a rientrare ai box.

 

Uno stop precauzionale, dovuto anche a una piccola perdita di liquido, che non preoccupa il team diretto da Mattia Binotto. «Sicuramente mi mancherà qualche dato per andare in gara - spiega Charles -, ma a parte questo nessun problema». Il motore che ha utilizzato è lo stesso del Bahrein, solo con una nuova centralina: la Ferrari l’ha voluta cambiare sulle sue monoposto (oltre che sulle Haas) per non correre alcun rischio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha visto le prove sa spiegare come mai il primo stint di vettel su soft della race sim sia così scarso rispetto a mercedes e rb? Problemi di degrado con le rosse?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, erosbart ha scritto:

Chi ha visto le prove sa spiegare come mai il primo stint di vettel su soft della race sim sia così scarso rispetto a mercedes e rb? Problemi di degrado con le rosse?

Mi pare fosse su dure vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto i punti si fanno la domenica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

tanto i punti non si fanno la domenica

 

Meglio così. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stanno sabotando Leclerc perché sta pettinando Vettel. :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

Stanno sabotando Leclerc perché sta pettinando Vettel. :asd:

Mantra di stile raikkoniano...:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da amus

 

Where does Ferrari pick up and lose its time?
The image of Bahrain solidifies. Ferrari rides up the competition on the straights and off. Vettel wins in the full throttle passages seven tenths on Bottas and nine tenths on Verstappen. And he loses almost everything again in the slow corners 3, 6, 9, 11 and 14. In the fast corners 7 and 8, he is equal to fast or a bit faster than the direct opponents. Now it may be puzzled why these rashes are so extreme.

To Ferrari's demonstration of power on the straights, there are two theories. Ferrari introduces the favorable air resistance, Mercedes and Red Bull the engine power. Even more puzzling is why Ferrari looks so bad in the slow corners. Even Vettel can not explain that. There are really only two possible causes. Either the suspension does not produce enough mechanical grip, or the rear tires are not in their working window. The rivals are already assumptions, Ferrari deliberately play with low air pressure. And if you exaggerate it, as in Melbourne, for example, then you slip out of the window quite a bit.

 

 

insomma un cesso di telaio con un megamotore di cristallo :alone:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

insomma un cesso di telaio con un megamotore di cristallo :alone:

 

Se così fosse sarebbe un vero disastro! Che poi non di dica che la Mercedes vince perché favorita se poi in Ferrari fanno harakiri. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra una scelta progettuale ben precisa quella di andare forte nei circuiti a basso carico, la maggior parte nel mondiale. Non credo che l'intero telaio faccia schifo, come è vero che Ferrari non ha un motore della NASA. 

 

L'unica cosa che mi preoccupa davvero è l'affidabilità. Problemi in entrambe le macchine, se fossero confermati, sarebbe un bel disastro. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

tanto i punti si fanno la domenica

Si ma li faranno loro e non noi!!! :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

dare pantano;

 

Dove prende la Ferrari e perde tempo?
L'immagine del Bahrain si solidifica. Ferrari cavalca la competizione sugli straights e fuori. Vettel vince a pieni giri sette decimi su Bottas e nove decimi su Verstappen. E perde di nuovo quasi tutto nelle curve lente 3, 6, 9, 11 e 14. Nelle curve veloci 7 e 8, è uguale a veloce o un po 'più veloce degli avversari diretti. Ora può essere perplesso perché queste eruzioni cutanee sono così estreme.

Alla dimostrazione del potere della Ferrari sui rettilinei, ci sono due teorie. La Ferrari introduce la favorevole resistenza all'aria, Mercedes e Red Bull la potenza del motore. Ancora più sconcertante è il motivo per cui la Ferrari appare così male nelle curve lente. Perfino Vettel non può spiegarlo. Ci sono davvero solo due possibili cause. O la sospensione non produce abbastanza presa meccanica, o le gomme posteriori non sono nella loro finestra di lavoro. I rivali sono già delle supposizioni, Ferrari gioca deliberatamente con bassa pressione atmosferica. E se lo esageri, come a Melbourne, per esempio, allora scivoli fuori dalla finestra un bel po '.

 

 

insomma un cesso di telaio con un megamotore di cristallo :solo:

 

 

magari tutte queste differenze/seghe mentali di differenza tra rettilinei e curve si spiega semplicemente con gli asssetti..... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucaf2000 ha scritto:

 

 

magari tutte queste differenze/seghe mentali di differenza tra rettilinei e curve si spiega semplicemente con gli asssetti..... 

 

Si, Vettel a Melbourne aveva l'assetto da pioggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×