Vai al contenuto
PheelD

George Russell lo sfigatello

Post raccomandati

9 hours ago, SebMat said:

 se non sbaglio questi controlli vengono effettuati a campione. 

Sbagli, tutte le vetture vengono pesate tutte le gare. 

 

9 hours ago, Don Matrelli said:

Un ipotesi che prendo da Reddit:

 

1. Mercedes sapeva già a a gara in corso che l'auto di Russell per qualche motivo era sottopeso (da cui l'espressione nera di Wolff già mentre Russell tagliava il traguardo).

2. La scuderia ha provato a farla franca lasciando un po' di benzina nel serbatoio prima della pesata, a mo' di zavorra.

3. Il commissario FIA ha pesato l'auto trovandola regolare, ma si è accorto del trucchetto e ha ordinato di ripesarla dopo aver drenato la benzina.

 

 Se è vero, questo spiegerebbe il perché della doppia pesata. Rimane il mistero su come si sia originato il problema e come abbia fatto Mercedes ad accorgersene durante la gara.

La prima mi sembra poco credibile, soprattutto e si dà per vero che avrebbe perso circa 2kg solo di marbles e quindi sarebbe stato sufficiente cambiare le gomme per tornare in regola.

La seconda mi sembra plausibile ed è anche quanto è stato ventilato da Horner.

Sulla terza non saprei perché non so se vengono pesate le vetture tutte le volte in due circostanze differenti, come è accaduto ieri. 

 

L'espressione di Toto in effetti è un po' enigmatica, in parte potrei spiegarmela col fatto che Hamilton ha dominato la gara e ad un tratto si è trovato il compagno davanti in lotta per la vittoria grazie alla strategia e quindi ci sarebbero state un po' di polemiche nel post gara (e in effetti gangsta qualche messaggino l'ha lanciato in tal senso). Tuttavia non credo che questo spieghi avere quell'espressione dopo una doppietta che non si centrava da due anni e che era insperata alla vigilia; in radio con Georgetto sembrava comunque esaltato. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace un sacco, perchè ha fatto un qualcosa di cui ci ricorderemo, sicuramente una delle sue prestazioni più belle. Però poco da dire, rules is rules, ed effettivamente si fa fatica a sostenere che l'essere sottopeso non abbia condizionato il risultato finale quando Hamilton e Piastri hanno tagliato il traguardo nella sua scia.

 

Nel totale dei 44 giri anche un vantaggio irrisorio di pochi centesimi a tornata viene a creare un gap che lo avrebbe fatto balzare da primo a terzo. Peccato, ma la squalifica non toglie niente alla sua prova, sta facendo una stagione ben migliore della precedente e credo che Mercedes potrà fidarsi di George nel ruolo di team leader se come sembra avrà intenzione di affiancargli un giovane come Antonelli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, erosbart ha scritto:

Non penso che il peso in meno sia dovuto a un'eccessiva usura del pattino, d'altronde c'è un regolamento apposito per quella zona. In tal caso sarebbe stato squalificato per quella ragione (come Luigi ad Austin).

 

Occhio però, mentre il controllo sul pattino è a campione e successivo alla pesa quello sul peso è fatto su tutte le auto a fine gara.

Per capirci Russell potrebbe essere stato non sorteggiato per misurare il pattino ma essere stato comunque fregato al peso.

1,5kg di gomma sono davvero un enormitá, dubito seriamente che possano essere i soli marbles raccolti che possono fare oscillare così tanto il peso, soprattutto su una pista a cui è stato rifatto l'asfalto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto:

Mi dispiace un sacco, perchè ha fatto un qualcosa di cui ci ricorderemo, sicuramente una delle sue prestazioni più belle. Però poco da dire, rules is rules, ed effettivamente si fa fatica a sostenere che l'essere sottopeso non abbia condizionato il risultato finale quando Hamilton e Piastri hanno tagliato il traguardo nella sua scia.

 

Nel totale dei 44 giri anche un vantaggio irrisorio di pochi centesimi a tornata viene a creare un gap che lo avrebbe fatto balzare da primo a terzo. Peccato, ma la squalifica non toglie niente alla sua prova, sta facendo una stagione ben migliore della precedente e credo che Mercedes potrà fidarsi di George nel ruolo di team leader se come sembra avrà intenzione di affiancargli un giovane come Antonelli.

Non conta quantificare il vantaggio in termini di tempo sul totale della gara, la posizione in pista è più importante e di fatto non era un vantaggio tale da permettergli di tenere dietro Hamilton e Piastri. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fra Silverstone, Budapest e Spa ha perso tantissimi punti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Russell parla chiaro: “Compagno? La mia prima scelta è Max. 

 

:rotfl: vuole andare in pensione anticipata 

Sono stato compagno di squadra di Lewis Hamilton e lui è il miglior pilota di tutti i tempi – ha dichiarato Russell – e credo che nessuno si sarebbe immaginato che un giovane ragazzo, proveniente dalla Williams, potesse competere al suo livello. Io sento di averlo fatto e non ho dubbi dentro di me sul mio valore. Oggi è lo stesso: nessuno pensa che Max Verstappen sia battibile. Allo stesso modo in cui lo pensavano di Lewis. C’è solo un modo per dimostrare il contrario ed è andare contro i migliori. La mia scelta numero uno per il sedile Mercedes sarebbe stato Max. Ma non credo che arriverà, non il prossimo anno”, ha concluso.

 

 

Sente di essere stato al suo livello :notbad:, forse ai briefing non gli hanno detto che in gara si prende regolarmente da 2 a 3 decimi al giro 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Russell parla chiaro: “Compagno? La mia prima scelta è Max. 

 

:rotfl: vuole andare in pensione anticipata 

Sono stato compagno di squadra di Lewis Hamilton e lui è il miglior pilota di tutti i tempi – ha dichiarato Russell – e credo che nessuno si sarebbe immaginato che un giovane ragazzo, proveniente dalla Williams, potesse competere al suo livello. Io sento di averlo fatto e non ho dubbi dentro di me sul mio valore. Oggi è lo stesso: nessuno pensa che Max Verstappen sia battibile. Allo stesso modo in cui lo pensavano di Lewis. C’è solo un modo per dimostrare il contrario ed è andare contro i migliori. La mia scelta numero uno per il sedile Mercedes sarebbe stato Max. Ma non credo che arriverà, non il prossimo anno”, ha concluso.

 

 

Sente di essere stato al suo livello :notbad:, forse ai briefing non gli hanno detto che in gara si prende regolarmente da 2 a 3 decimi al giro 

a dire il vero in questo 2024 è stato anche meglio di hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi lontanissimo dai suoi standard, evidentemente aveva ragione chi diceva che fosse su un assetto totalmente incentrato sulla qualifica.

 

Molto più lento del compagno dal secondo stint in poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
On 8/23/2024 at 11:36 PM, EZfl said:

a dire il vero in questo 2024 è stato anche meglio di hamilton.

mah, non direi proprio 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi non si è capito molto della sua gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto lento, ma se a parti invertite avessero fatto il pit stop a Luigi quando era quinto e in lotta con le vetture dietro, Wolff si ritroverebbe con l'account intasato di mail :asd: .

Si è sempre trattato di pochi punti, ma non è la prima volta che Russell ne esce male con la strategia anche trascurando l'errore di Spa 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perchè si è fermato? Perez non lo avrebbe mai passato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fenomenale ancora nel trovare il giro giusto al momento giusto, terzo posto eccezionale. Vediamo se in gara la Mercedes riesce a replicare le prestazioni di Spa e Silverstone per attaccare la vittoria. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul giro secco impressionante, quest'anno probabilmente il migliore. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Sul giro secco impressionante, quest'anno probabilmente il migliore. 

Lui era MR Saturday della Williams, a me non stupisce. Se la gioca con Leclerc per le qualifiche. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi davanti ad Hamilton dopo aver saltato le FP1 e programma sfasato in FP2 non è per niente da sottovalutare.

Monza è facile per i piloti ma con queste vetture di solito se il venerdì si hanno problemi si pagano con il bilanciamento della macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rovina quanto di buono fatto in qualifica con una prima staccata completamente sbagliata, ma non mi sembrava avesse preso Norris, non so quando ha rotto il flap allora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SebMat said:

Rovina quanto di buono fatto in qualifica con una prima staccata completamente sbagliata, ma non mi sembrava avesse preso Norris, non so quando ha rotto il flap allora.

Battagliando con Max in seconda variante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×