chatruc 2079 Inviato 6 Giugno, 2019 1 ora fa, PheelD ha scritto: Ruppe il motore in quell'occssione Intendevo dire "A differenza del 2016, questa volta quando Rossi è ruzzolato a terra, nessuno se n'è andato". 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 6 Giugno, 2019 12 ore fa, F.126ck ha scritto: A Pistoia, in pieno Luglio, non ho ricordi di aver visto una zanzara, ci sono stato anche nel famigerato 2003, quando dalle mie parti si scoppiava dall'afa e da voi c'era l'ariettina fresca, non credevo aveste problemi di zanzare. Giuro di aver visto zanzare tigre anche a febbraio/marzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2079 Inviato 7 Giugno, 2019 Ho visto ieri sera Paddock TV. Non mi sono sembrati un covo di antirossisti come qualcuno dice qui. C'è Bruscolini che è davvero ossessionato, e infatti Bobb gli ha abbassato il microfono quando è partito con la solita zolfa della "stampa italica appeccorata...". Poi Gianola gli ha detto "ma sei ossessionato con Rossi!". Bobb invece ha ammesso che ha fatto una gara pessima ma da per certo che in qualche futura gara sorprenderà tutti di nuovo come al suo solito. Il Brusco è fuori. Prima ha detto che non legge Gazzetta e Corriere, poi ha citato un articolo...poi ha detto che Petronas vuole il team ufficiale Yamaha 2020...il tutto dalle dicerie che sente a Pesaro. Insomma, è vero che quando era al mondiale lo hanno fregato ma ora non mi sembra tanto credibile, soprattutto leggendo le cose che posta su facebook. Eccone alcune: La lunga ATTESA DEL BAR DEI PENNUTI: IL DECIMO CMQ NEL 2019 ARRIVA. TRANQUILLI DOPO IL GHIAIONE E JORGE IN GIAPPONE, CANARINI SULL' ORLO DI UNA CRISI DI NERVI. VOGLIO DIRE😂 Se LA CANTANO E SE LA SUONANO I GIULLARI dell' ex divo giulio: SCALERA CELEBRA MEDA... ma un POCO DI RITEGNO NO E😂😁😁. Un bimbo di 10 anni mi ha chiesto: Brusco non ho mai visto Rossi vincere un Mondiale:ma è vero che è il PIÙ forte? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Giugno, 2019 anche a me il Brusco non risulta più credibile, sembra proprio una macchietta ormai in che senso lo hanno fregato quando era al mondiale ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3939 Inviato 7 Giugno, 2019 Comunque c'è da dire che se si commenta solo la stagione attuale insieme alle ultime 2 (2017,2018), Rossi sarebbe visto come un pilota medio forte e non di più. Qualche guizzo lo ha fatto ma non da Grande pilota. Quando ha avuto la possibilità di vincere per davvero (Austin 2019) non lo ha fatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 7 Giugno, 2019 E' chiaro che qualcosa è successo in passato, perché non è possibile che ogni santissima volta tiri fuori sempre lo stesso discorso, diventa fastidioso e insopportabile. Dopo la gara di domenica immaginavo come sarebbe andata a finire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 7 Giugno, 2019 13 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto: E' chiaro che qualcosa è successo in passato Non ho capito, cosa intendi dire? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 7 Giugno, 2019 1 minuto fa, F.126ck ha scritto: Non ho capito, cosa intendi dire? Tra Rossi e Bruscolini qualcosa è successo, altrimenti non mi spiego tutto questo astio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 7 Giugno, 2019 Ah ok credevo ti riferissi al post di Rio. 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 7 Giugno, 2019 Sono d'accordo sul fatto che il declino di Rossi sia lento ma poco "evidente". Questo anche per una mancata emergenza di talenti di altissimo livello, alla primo Lorenzo. Tutto sommato dopo la parentesi Ducati (in quella che potrebbe essere chiamata la seconda carriera), tre volte secondo nel Mondiale, una volta terzo, una volta quarto e la peggior stagione nel 2017, quinto (con una gara saltata per infortunio a Misano). C'è di peggio, ecco. Il vero punto di svolta secondo me lo ha avuto nel 2010 con il serio infortunio del Mugello, da li qualcosa è effettivamente cambiato e i due anni in Ducati non sono stati poi granché. Forse il 2019 è la prima vera stagione dove la discesa si è fatta più evidente. Poi io contro di lui non ci scommetterei mai, ogni tanto il guizzo lo tira fuori. Su setup e qualifica però lo vedo estremamente in difficoltà, tante volte fuori dalla Q2 e costretto a rimontare. Così non va da nessuna parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 7 Giugno, 2019 (modificato) 13 ore fa, chatruc ha scritto: Non mi sono sembrati un covo di antirossisti come qualcuno dice qui No io infatti ho parlato di 2-3 personaggi... diciamo che si dividono.. ma per dire un Bruscolini vale per 5 che urla e sbraita e prende la parola quasi sempre parlando spesso sopra l’interlocutore Lunedì c’era anche lo spagnolo che farneticava del nulla. Io le critiche a Rossi e Yamaha da loro tifoso le accetto, ma lì alcuni sono solamente ultras che non aspettavano altro che il declino del 46. Per una disamina oggettiva e lineare dei problemi Ross (vorrei ricordare che è il primo week-end che sbaglia) e Yamaha sento l’ing Bernardelle non Bruscolini Modificato 7 Giugno, 2019 da VincenzoFerrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 7 Giugno, 2019 (modificato) Comunque Rossi a mio parere come pilota è meglio quest’anno che nel 2017-2018. Almeno per le gare fatte tra Qatar e Le Mans. Un week-end storto capita, soprattutto a 40 anni. Nelle precedenti 5 gare 2 volte sul podio, ed altrettante volte ha sfiorato arrivando a pochi decimi in Qatar e Le Mans (dalle Ducati). A Jerez come Mugello ha cannato completamente strategia delle qualifiche. Però in Spagna ebbe un passo ottimo, a livello di Rins Vinales e Dovi. Avrebbe fatto il podio. Insomma, in gara ha fatto quasi sempre benissimo. Deve cambiare la gestione delle qualifiche e delle prove, senza dubbio. Anche vero però che in gara le altre Yamaha dopo i tamponi delle qualifiche calano e quasi sempre gli sono arrivati dietro. Lui non è più il Rossi di un tempo (né di inizio 2016 dove andava fortissimo), ma i problemi Yamaha sono alla base. Io da lui sinceramente mi aspetto risultati come quelli delle prime 5 gare dove sul passo gara era quasi sempre in lotta per il podio. 13 ore fa, chatruc ha scritto: La lunga ATTESA DEL BAR DEI PENNUTI: IL DECIMO CMQ NEL 2019 ARRIVA. TRANQUILLI DOPO IL GHIAIONE E JORGE IN GIAPPONE, CANARINI SULL' ORLO DI UNA CRISI DI NERVI. VOGLIO DIRE😂 Se LA CANTANO E SE LA SUONANO I GIULLARI dell' ex divo giulio: SCALERA CELEBRA MEDA... ma un POCO DI RITEGNO NO E😂😁😁. Un bimbo di 10 anni mi ha chiesto: Brusco non ho mai visto Rossi vincere un Mondiale:ma è vero che è il PIÙ forte? Ma il suo odio per Rossi da cosa deriva? Ricordo che nel 2016 parlavo di un complotto per favorire Rossi (ovviamente dopo Assen non parlo più), farneticando sul BRK Ricordo anche la questione Ranch. Modificato 7 Giugno, 2019 da VincenzoFerrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Venzo 824 Inviato 7 Giugno, 2019 Bernardelle ritiene che il Mugello dia il primo verdetto della stagione: rappresenta un esame probante per moto e piloti, è una Jerez con un lungo rettilineo che porta a valutare anche le prestazioni dei motori. La sua classifica: Capacità di sfruttare le gomme Michelin 2019: Honda/Marquez, Ducati, Suzuki, Yamaha; Prestazioni motore in accelerazione e velocità massima: Honda/Marquez, Ducati, KTM/Espargaro, Suzuki, Yamaha; Efficacia in frenata, feeling sulla gomma anteriore: Ducati, Honda/Marquez, Suzuki, KTM/Espargaro, Yamaha; Trazione in uscita di curva, efficacia setting elettronica: Honda/Marquez, Ducati, Suzuki; Percorrenza/uscita di curva, efficacia nel chiudere la curva con il gas: Honda/Marquez, Suzuki, Yamaha, Ducati; Maneggevolezza, efficacia nei cambi di direzione: Honda/Marquez, Suzuki, Yamaha, Ducati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 8 Giugno, 2019 https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-crutchlow-sta-con-lorenzo-impossibile-guidare-come-marquez-439645.html in cosa s'è andato ad infilare Lorenzo.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2079 Inviato 8 Giugno, 2019 Ma Manuel Pecino se ne intende. Criticherà pure Rossi ma non spara cavolate a caso. Va a seguire i GP in persona ogni volta, è sempre lì- Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 977 Inviato 8 Giugno, 2019 (modificato) 3 ore fa, lucaf2000 ha scritto: https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-crutchlow-sta-con-lorenzo-impossibile-guidare-come-marquez-439645.html in cosa s'è andato ad infilare Lorenzo.... Ma è solo Marquez che è convinto che siano tutti a proprio agio con la moto 2019... chissà come mai. Nakagami ha fatto quinto domenica, ma con le Yamaha così handicappate sul dritto e con Rossi, Miller e Bagnaia fuori, non deve essere stato difficilissimo. Piuttosto Crutchlow aveva una vittoria e una dozzina di punti in più nel 2018. Sembra che con la ricerca di una maggiore potenza e soprattutto una maggiore trazione, si sia reso l'anteriore un po' più leggero. Per marquez che carica molto il davanti col suo stile, non è un gran problema e poi può approfittare della maggiore trazione. Chi ha uno stile più tradizionale e fa percorrenza invece non ha sufficiente feeling per spingere in ingresso e anzi se forza si ritrova per terra. E comunque non so quanto sia interesse di Honda essere legata mani e piedi con Marquez: ovvio che finchè vince non c'è problema, ma se Marc cambia idea e va da qualche altra parte (e si porta dietro tutta la squadra) per i giapponesi c'è il rischio di diventare la Ducati post Rossi. Secondo me in Giappone ci stanno pensando, eccome... Modificato 8 Giugno, 2019 da andycott Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 8 Giugno, 2019 E cosa fai non assecondi quello che ti sta facendo vincere mondiali a raffica? Non credo che possano fare altro di diverso in questo momento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 8 Giugno, 2019 quando rossi vinceva in hrc la hrc seguiva solo le sue direttive. il secondo pilota e gli altri non venivano totalmente coinvolti guidavano e basta solo con la coppia pedrosa Hayden e pedrosa dovizioso sentivano entrambi, ma erano anni dominava la yamaha e mi sembra ducati con stoner. una volta arriato stoner, seguivano solo lui, poi è arrivato marquez, cal si lamenta come lorenzo, ma l'anno scorso vinceva le gare e era sul podio, mica si lamentava non veniva ascoltato, si lamenta quest'anno con il contratto i nscadenza, pochi risultati. e con l'ombra del fratello di marquez da cecchinello l'anno prossimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 977 Inviato 8 Giugno, 2019 (modificato) 5 ore fa, lucaf2000 ha scritto: E cosa fai non assecondi quello che ti sta facendo vincere mondiali a raffica? Non credo che possano fare altro di diverso in questo momento Mica devono boicottare Marc, se lui vuole la moto così se la tenga pure, pensi che Honda non possa seguire due indirizzi diversi nello sviluppo dei telai per la MotoGP? Pensi che Marc e Dani corressero con lo stesso telaio? Marquez ha corso mezza stagione 2015 e tutta la 2016 col telaio 2014 perchè con gli altri non si trovava. 1 ora fa, ducati999 ha scritto: quando rossi vinceva in hrc la hrc seguiva solo le sue direttive. il secondo pilota e gli altri non venivano totalmente coinvolti guidavano e basta. Certo, ma con la RCV211 non avevano il problema attuale, era una moto "facile", tanto che Barros ci vinse 2 gare su 3 appena gliela diedero vincendo il "mundialito" contro Rossi, Pedrosa ci vinse alla terza gara da debuttante in MotoGP, Hayden ci vinse il mondiale, Gibernau quasi, Melandri vinse delle gare e uno sconosciuto pilota australiano ci fece la pole al debutto nella categoria. Ah... ci vinse pure Okada. Mi sembra che il paragone non regga Modificato 8 Giugno, 2019 da andycott 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 977 Inviato 8 Giugno, 2019 1 ora fa, ducati999 ha scritto: cal si lamenta come lorenzo, ma l'anno scorso vinceva le gare e era sul podio, mica si lamentava non veniva ascoltato, si lamenta quest'anno con il contratto i nscadenza, pochi risultati. e con l'ombra del fratello di marquez da cecchinello l'anno prossimo. Infatti è la moto 2019 che è "difficile", con la 2018 a Valencia Lorenzo fece ottimi test Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti