M.SchumyTheBest 660 Inviato 20 Dicembre, 2021 Io non ho capito una cosa, ad inizio 22 si omologa il motore per 4 anni, prima dei cambiamenti del 26? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2279 Inviato 20 Dicembre, 2021 (modificato) 12 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto: Io non ho capito una cosa, ad inizio 22 si omologa il motore per 4 anni, prima dei cambiamenti del 26? Entro Marzo 2022 dovranno essere omologati l' ICE, il Turbo e la MGU H ( + olio, benza e scarico) , mentre entro Settembre 2022 andranno omologati tutti gli altri macro componenti (MGU K, centralina, batterie). Dopo saranno freezati fino all'introduzione dei nuovi regolamenti. Modificato 20 Dicembre, 2021 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fucsiaaa 52 Inviato 21 Dicembre, 2021 16 ore fa, espritz ha scritto: Se ci fosse davvero, tifo per Alpine. ... e se invece fosse la Haas Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 753 Inviato 21 Dicembre, 2021 37 minutes ago, Fucsiaaa said: ... e se invece fosse la Haas il Miracoloso telaio Dallara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 816 Inviato 21 Dicembre, 2021 1 ora fa, Fucsiaaa ha scritto: ... e se invece fosse la Haas Magari!! 😄 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 753 Inviato 23 Dicembre, 2021 video interessante sulle vetture 2022 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12284 Inviato 30 Dicembre, 2021 Tombazis reveals that when it comes to rejecting certain ideas, it also depends on timing. "It makes a difference whether someone arrives with the idea in December or March. Now the team still has time to change. The longer the lead time, the stricter we will handle it." sarà un vero puttanaio l'anno prossimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 30 Dicembre, 2021 27 minuti fa, Ruberekus ha scritto: Tombazis reveals that when it comes to rejecting certain ideas, it also depends on timing. "It makes a difference whether someone arrives with the idea in December or March. Now the team still has time to change. The longer the lead time, the stricter we will handle it." sarà un vero puttanaio l'anno prossimo Non ho capito....praticamente se la Ferrari presenta un'idea particolare a dicembre può venire bloccata mentre se la Mercedes la presenta a Marzo no perchè ormai è "troppo tardi"? Le due scuderie non sono messe a caso ovviamente.... Sappiamo già come finirà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 753 Inviato 30 Dicembre, 2021 25 minutes ago, ForzaFerrari88 said: Non ho capito....praticamente se la Ferrari presenta un'idea particolare a dicembre può venire bloccata mentre se la Mercedes la presenta a Marzo no perchè ormai è "troppo tardi"? Le due scuderie non sono messe a caso ovviamente.... Sappiamo già come finirà a quel punto se va cosi spero finisca in rissa 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cisco27 46 Inviato 30 Dicembre, 2021 Leggo ora questa dichiarazione, scusate ma cosa vogliamo? Una F.1 dove chi è più bravo vince o uno spettacolo e basta? Tombazis afferma "Le regole 2022 non sono scolpite nella pietra, mi aspetto dei correttivi in corso di stagione se le cose non dovessero funzionare come intendiamo" Io la trovo sconcertante è come dire nella finale dei 100 mt ai 50 vediamo come va e poi decidiamo come far correre meno chi è in testa Assurdo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 660 Inviato 30 Dicembre, 2021 Scusa ma cosa cambia col passato? Non si contano già solo i cambi in corsa della Pirlelli (sempre in un'unica direzione of course) dal 2013 in poi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cisco27 46 Inviato 31 Dicembre, 2021 (modificato) 9 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto: Scusa ma cosa cambia col passato? Non si contano già solo i cambi in corsa della Pirlelli (sempre in un'unica direzione of course) dal 2013 in poi. Si, scusa hai ragione, ma escludevo i cambi in corsa pro-qualcuno (uno solo), che lo si venga a dire da parte delle "autorità competenti" (competenti?) prima ancora che cominci la stagione a mio modesto parere è allucinante Modificato 31 Dicembre, 2021 da cisco27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7107 Inviato 31 Dicembre, 2021 mi pare abbia solo evidenziato che verranno chiusi buchi e vietate interpretazioni troppo al limite. cosa che si è sempre fatta, non c'è da gridare allo scandalo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cisco27 46 Inviato 31 Dicembre, 2021 (modificato) 1 ora fa, Beyond ha scritto: mi pare abbia solo evidenziato che verranno chiusi buchi e vietate interpretazioni troppo al limite. cosa che si è sempre fatta, non c'è da gridare allo scandalo. Ciao, io non l'ho interpretata così ed anche questo sarebbe un (magari piccolo) cambiare le carte in tavola che si dovrebbe fare solo nel 2023 e non a stagione incorso, comunque nel 2009 non fu proprio così, si corse tutto l'anno con un'auto di una categoria diversa ma guarda caso era inglese con pilota inglese, vuoi vedere che non erano proprio in buona fede ..... Modificato 31 Dicembre, 2021 da cisco27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1720 Inviato 2 Gennaio, 2022 Il 20/12/2021 Alle 16:37, Fucsiaaa ha scritto: E se ci fosse una squadra, tipo Brawn Gp, che dal niente tirasse fuori la monoposto vincente, alla faccia dei lati oscuri del regolamento e delle grandi scuderie? Non è da escludere. Il 30/12/2021 Alle 11:44, Ruberekus ha scritto: Tombazis reveals that when it comes to rejecting certain ideas, it also depends on timing. "It makes a difference whether someone arrives with the idea in December or March. Now the team still has time to change. The longer the lead time, the stricter we will handle it." sarà un vero puttanaio l'anno prossimo Ma che cazz Il 31/12/2021 Alle 14:21, Beyond ha scritto: mi pare abbia solo evidenziato che verranno chiusi buchi e vietate interpretazioni troppo al limite. cosa che si è sempre fatta, non c'è da gridare allo scandalo. Il punto è che le affermazioni fanno intendere che il metro di giudizio non sarà soltanto la conformità allo spirito del regolamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cisco27 46 Inviato 2 Gennaio, 2022 (modificato) 6 ore fa, Ferrarista ha scritto: Il punto è che le affermazioni fanno intendere che il metro di giudizio non sarà soltanto la conformità allo spirito del regolamento. Esatto, proprio quello, sembra che se uno va troppo forte lo rallentano con la scusa che disturba troppo l'aria a chi sta dietro....... (torniamo alla finale dei 100 mt......) Modificato 2 Gennaio, 2022 da cisco27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2301 Inviato 7 Gennaio, 2022 Non so chi di voi ha letto il regolamento. Io l'ho fatto (leggete messaggi sopra) e trovare buchi regolamentari e quasi impossibili, ma chi lavora in F1 li troverà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nkola1979 69 Inviato 16 Febbraio, 2022 Soluzioni variegate x ora... ed è bello Speriamo solo che l impatto sia minimo..nel senso deprimo che il fondo la faccia da padrone e il resto attorno abbia poco impatto... così da avere poca distanza tra una vettura e un altra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1104 Inviato 16 Febbraio, 2022 colgo l'occasione per chiedere qui che è un thread più azzeccato: i progettisti sono stati lasciati liberi di progettare condotti per generare l'effetto venturi o ci sono state limitazioni su volumi d'aria o quant'altro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2301 Inviato 17 Febbraio, 2022 Sono limitatissimi. Se leggi le pagine precedenti, ho recensito tutto il regolamento articolo per articolo e trovare zone grigie è davvero difficile. In genere, col cambio regolamento si vedono idee diverse ma dopo due anni tutti convergono a quelle vincenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti