Vai al contenuto
mclarenforever

Regolamento 2022

Post raccomandati

On 12/14/2021 at 9:53 AM, Ruberekus said:

Chatting to Pirelli today, the simulations given to them by the teams so far suggest we could see 2022 cars within half a second of the current cars at the start of the year, and quicker by the end. Originally were expected to be 2-3 seconds slower #F1

:asd: 

non capisco cosa ciancino in pirelli

come si fa un offset di prestazioni tali con una macchina piu larga, con piu impronta a terra(drag) e 38 kg in piu da portarsi in giro

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fili92 ha scritto:

A me sembrava che quelle anteriori venissero strette leggermente rispetto al 2021...

Restano sempre 305. Cambia il diametro totale che passa da 660 a 720 (mm).

Link al post
Condividi su altri siti

Posso dire che a me ste nuove gomme con sto nuovi cerchioni non piacciono per niente?

Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

Posso dire che a me ste nuove gomme con sto nuovi cerchioni non piacciono per niente?

si

ma tutti gli altri potranno montare sotto la propria Mercedes Classe A 180D base dei cerchioni con gomma da 18 proprio come Lewis e George vantandosene,  vuoi mettere?

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stout ha scritto:

si

ma tutti gli altri potranno montare sotto la propria Mercedes Classe A 180D base dei cerchioni con gomma da 18 proprio come Lewis e George vantandosene,  vuoi mettere?

Che poi vorrei sapere quanto hanno speso le scudiere per rifare le sospensioni, alla faccia della riduzione dei costi

Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, ForzaFerrari88 said:

Che poi vorrei sapere quanto hanno speso le scudiere per rifare le sospensioni, alla faccia della riduzione dei costi

vabbe ma la questione riduzione costi e' andata a putt*** gia con le PU ibride, avrebbero dovuto ga dal 2022 eliminare la componente MGU-H,aumentare il flusso benzina imponendo pero' una componente bio piu alta della E10 cosi da avere motori piu semplici ,economici e potenti

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stout ha scritto:

vabbe ma la questione riduzione costi e' andata a putt*** gia con le PU ibride, avrebbero dovuto ga dal 2022 eliminare la componente MGU-H,aumentare il flusso benzina imponendo pero' una componente bio piu alta della E10 cosi da avere motori piu semplici ,economici e potenti

Vabbè sappiamo bene che la riduzione dei costi è sempre stata una farsa utilizzata per giustificare le varie porcate regolamentari degli ultimi anni.

Sono proprio curioso ora di vedere come andrà con sta storia dei limiti al budget

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, ForzaFerrari88 said:

Vabbè sappiamo bene che la riduzione dei costi è sempre stata una farsa utilizzata per giustificare le varie porcate regolamentari degli ultimi anni.

Sono proprio curioso ora di vedere come andrà con sta storia dei limiti al budget

un po come con il PSG quando ha preso Neymar

sposteranno le voci di spesa fuori dalla scuderia accollandole a sponsor vari

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stout ha scritto:

un po come con il PSG quando ha preso Neymar

sposteranno le voci di spesa fuori dalla scuderia accollandole a sponsor vari

Avevano preso anche Alonso come autista ma è saltato tutto quando il PSG è finito secondo in campionato 

Link al post
Condividi su altri siti

Dai era ora, non diciamo baggianate. La F1 che ancora gira con i cerchi della Fiat 126 di mio nonno non si può vedere.

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Ormai i 13" erano anacronistici e riservati solo a loro. Che senso aveva investire ancora su quel prodotto?

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Vabbè, ma qualcuno crede che si possa controllare efficacemente la cosa? 

Il falso in bilancio è uno dei primi raggiri che si fanno a livello societario... 

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, mancio97 ha scritto:

Ormai i 13" erano anacronistici e riservati solo a loro. Che senso aveva investire ancora su quel prodotto?

Non avrei speso per cambiare tutto e avrei lasciato tutto uguale.

Poi per carità...scelta legittima, ma su un auto a ruote scoperte questi megacerchioni da 18'' a me non piacciono. De gustibus

2 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Vabbè, ma qualcuno crede che si possa controllare efficacemente la cosa? 

io

... no

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Non avrei speso per cambiare tutto e avrei lasciato tutto uguale.

Poi per carità...scelta legittima, ma su un auto a ruote scoperte questi megacerchioni da 18'' a me non piacciono. De gustibus

con auto sempre più veloci e livelli di downforce sempre più elevati sul pneumatico devi investire sempre. E ormai sui 13" non aveva più senso farlo né per Pirelli né per quando ci libereremo di loro. Anzi, magari con una ricaduta tecnologica maggiore capace ce ne liberiamo prima del previsto

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mancio97 ha scritto:

con auto sempre più veloci e livelli di downforce sempre più elevati sul pneumatico devi investire sempre. E ormai sui 13" non aveva più senso farlo né per Pirelli né per quando ci libereremo di loro. Anzi, magari con una ricaduta tecnologica maggiore capace ce ne liberiamo prima del previsto

Magari il prossimo anno iniziano ad esploderne 3-4 per gara e finalmente ce li leviamo dai maroni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Stout ha scritto:

non capisco cosa ciancino in pirelli

come si fa un offset di prestazioni tali con una macchina piu larga, con piu impronta a terra(drag) e 38 kg in piu da portarsi in giro

Mi sono reso conto di una cosa... Le prime simulazioni che parlavano di auto 2022 più lente di 3.5 / 4s si riferivano alle auto 2020 che erano 1.5/2s più veloci delle 2021.  Direi che più o meno ci siamo... Nei circuiti ad alta velocità saranno parecchio veloci.

Link al post
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

Mi sono reso conto di una cosa... Le prime simulazioni che parlavano di auto 2022 più lente di 3.5 / 4s si riferivano alle auto 2020 che erano 1.5/2s più veloci delle 2021.  Direi che più o meno ci siamo... Nei circuiti ad alta velocità saranno parecchio veloci.

secondo me tutte ste simulazioni non servono a nulla

per un semplice motivo, si fa una comparativa con un modello regolamentare non assimilabile, oltretutto si parla di media tempo, per caratteristica le F1 attuali vanno forte su qualsiasi circuito, perche' l'aerodinamica e' concentrata sulla parte superiore del veicolo,questo garantisce performances eccezionali su qualsiasi tracciato, mentre le 2022, grazie al fatto che lo sviluppo aerodinamico e' stato spostato sotto la macchina, quidi al netto delle simulazioni e delle correlazioni dati, questo distacco si comprendera' solo quando metteranno le ruote a terra il 23 febbraio

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece

..vorrei i rifornimenti...ma von il totale benzina come ora..

..non vorrei vedere 20 persone ad un cambio gomme ma sono 1 persona  x gomma... come in America

..regole safety car come quelle americane.... la vsc anche se più equa non mi piace.... la sc è piu iniqua ma una volta a me una volta a te...

Le ali..dietro e o davanti standard... e che le  costruisse la Fia..

Modificato da nkola1979

Link al post
Condividi su altri siti

E se ci fosse una squadra, tipo Brawn Gp, che dal niente tirasse fuori la monoposto vincente, alla faccia dei lati oscuri del regolamento e delle grandi scuderie?  :lecwow: :horner1: :toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fucsiaaa ha scritto:

E se ci fosse una squadra, tipo Brawn Gp, che dal niente tirasse fuori la monoposto vincente, alla faccia dei lati oscuri del regolamento e delle grandi scuderie?  :lecwow: :horner1: :toto5m:

Se ci fosse davvero, tifo per Alpine.

Link al post
Condividi su altri siti