ClaudioMuse 3604 Inviato 27 Marzo, 2022 15 minutes ago, ForzaFerrari88 said: Non ci voleva sto sgenio a capirlo che la soluzione era l'effetto suolo...bravi in Fia a metterci solo 20 anni per capirlo Innanzitutto quando lui scrive qualcosa tu leggi e prendi appunti. Dello sgenio lo darai a qualcun altro. Quello è un post IMMENSO. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 27 Marzo, 2022 1 minuto fa, ClaudioMuse ha scritto: Innanzitutto quando lui scrive qualcosa tu leggi e prendi appunti. Dello sgenio lo darai a qualcun altro. Quello è un post IMMENSO. Lo sgenio era riferito ad altri caro Cla @Ferrarista è un genio e tutti noi prendiamo appunti quando parla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 27 Marzo, 2022 57 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto: Non ci voleva sto sgenio a capirlo che la soluzione era l'effetto suolo...bravi in Fia a metterci solo 20 anni per capirlo Ah boh, dillo a @sundance76, a @Osrevinu e a tanti altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 27 Marzo, 2022 48 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto: Non ci voleva sto sgenio a capirlo che la soluzione era l'effetto suolo...bravi in Fia a metterci solo 20 anni per capirlo Ma la Fia lo fa spesso di fare regole che sono una cazzata già prima di attuarle e poi ci mettono anni per tornare indietro, tipo la cazzata di partire con le gomme del Q2 abolita solo quest'anno. Tra l'altro regola introdotta perchè prima alcuni piloti in Q3 preferivano stare ai box per risparmiare un set di gomme in vista del GP. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3925 Inviato 27 Marzo, 2022 1 ora fa, Ferrarista ha scritto: Intanto ricordo come se fosse ieri i discorsi di illustrissimi membri di una certa parrocchietta emigrata darmi torto quando dicevo che la situazione dei sorpassi sarebbe molto migliorata se si fosse spostato il carico aerodinamico dal corpo al fondo vettura. Ecco, direi che stiamo vedendo coi nostri occhi che l'effetto suolo, se usato in modo non estremo, rende molto più facile seguire da vicino l'avversario. Mi viene da pensare che si potrebbe addirittura fare a meno del DRS con queste nuove vetture. Ancora con questo DRS. Se si toglie i sorpassi diventeranno una chimera. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2053 Inviato 28 Marzo, 2022 11 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto: Non ci voleva sto sgenio a capirlo che la soluzione era l'effetto suolo...bravi in Fia a metterci solo 20 anni per capirlo La FIA la sapeva questa cosa. Erano le squadre a non volere rivoluzioni aerodinamiche. Questo regolamento è passato quando le squadre hanno capito che non c'era più carne. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 2 Maggio, 2022 Vi invito a leggere questo thread, alcune modifiche apportate ai regolamenti 2022, 2023 e 2024. Si toccano vari argomenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 2 Maggio, 2022 Non ho voglia/tempo, che dicono in breve? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 2 Maggio, 2022 Just now, Mito Ferrari said: Non ho voglia/tempo, che dicono in breve? Binotto si è fatto fregare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 2 Maggio, 2022 a proposito leggo che cambieranno le qualifiche dall'anno prossimo, con obbligo gomme hard in q1, medie in q2 e soft in q3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 2 Maggio, 2022 1 minute ago, Beyolestier said: a proposito leggo che cambieranno le qualifiche dall'anno prossimo, con obbligo gomme hard in q1, medie in q2 e soft in q3 sempre sul pezzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 2 Maggio, 2022 29 minuti fa, Beyolestier ha scritto: a proposito leggo che cambieranno le qualifiche dall'anno prossimo, con obbligo gomme hard in q1, medie in q2 e soft in q3 io ho letto che sarà un esperimento e per solo 2 gp nel 2023 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 2 Maggio, 2022 24 minuti fa, Inferno ha scritto: io ho letto che sarà un esperimento e per solo 2 gp nel 2023 giusto avevo inteso che lo avrebbero provato già ora per l'anno prossimo invece sarà una prova futura Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 2 Maggio, 2022 (modificato) hanno appena fatto una cosa sensata mettendo gomme libere, non ce la fanno proprio a non fare ca**ate che poi riducono i set da 13 a 11 per la sostenibilità l'obbligo della mescola invece come lo giustificano? Modificato 2 Maggio, 2022 da Alex_Ferralestier 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 2 Maggio, 2022 1 ora fa, Alex_Ferralestier ha scritto: per la sostenibilità Tipo viaggiare da Imola a Miami e da Miami a Barcellona 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
McBibus 86 Inviato 5 Maggio, 2022 On 5/2/2022 at 3:40 PM, Beyolestier said: a proposito leggo che cambieranno le qualifiche dall'anno prossimo, con obbligo gomme hard in q1, medie in q2 e soft in q3 immagino l'obbligo di gomme hard in Q1 con freddo e pista appena umida (che le inter durano 2 curve mentre le hard saranno più calde fuori dalle termocoperte che al termine del giro veloce) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 11 Giugno, 2022 Nonostante i 50 kg in più siamo già sui tempi 2021. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 7 Luglio, 2022 Ho notato un chicca regolamentare applicata presumo da inizio 2022, che viene riportata nelle note del direttore di gara, la conoscenza della quale potrebbe evitare strani grattacapi in caso di interruzioni e situazioni anomale. Praticamente la gara si considera conclusa attraversando la linea del traguardo (contro line) solo sulla pista, ma non attraversandola nella fast lane della pit. Praticamente tagliare il traguardo e vincere come fece Shumi nel lontano 1998 a Silverstone, oggi non sarebbe possibile. Interessante e credo poco noto ai più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_Fred_ 379 Inviato 7 Luglio, 2022 15 minuti fa, 4-27 ha scritto: Ho notato un chicca regolamentare applicata presumo da inizio 2022, che viene riportata nelle note del direttore di gara, la conoscenza della quale potrebbe evitare strani grattacapi in caso di interruzioni e situazioni anomale. Praticamente la gara si considera conclusa attraversando la linea del traguardo (contro line) solo sulla pista, ma non attraversandola nella fast lane della pit. Praticamente tagliare il traguardo e vincere come fece Shumi nel lontano 1998 a Silverstone, oggi non sarebbe possibile. Interessante e credo poco noto ai più. Quindi quando Albon qualche gara fa ha cambiato le gomme all'ultimo come ha fatto? Si è classificato con un giro in meno? Mi pare avessi fatto un buon piazzamento con quella furbata tra l'altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 7 Luglio, 2022 15 minuti fa, _Fred_ ha scritto: Quindi quando Albon qualche gara fa ha cambiato le gomme all'ultimo come ha fatto? Si è classificato con un giro in meno? Mi pare avessi fatto un buon piazzamento con quella furbata tra l'altro. Albon è entrato prima di iniziare l'ultimo giro, ha cambiato, è rientrato in pista per concludere l'ultimo giro, che ha regolarmente tagliato in pista. Tutto ok. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti