Vai al contenuto
KimiSanton

2018.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Prove Libere]

Post raccomandati

Il ridicolo è la Haas che utilizza la Sf70h così allegramente alla faccia di altre scuderie che spendono fortune per macchine quantomeno originali.

E c'è chi dice che la Ferrari non abbia peso politico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito delle on board camera: mi sembra che ci fosse il tempo per trovare una soluzione soddisfacente, che comunque sarebbe stata un compromesso, in quanto l'Halo è veramente in una posizione molto sfavorevole. Perché non l'hanno sfruttato?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Segnalo Leclerc 1 millesimo più lento di Ericsson.

 

Spezzo una lancia a favore di Giovinazzi, che lanno scorso stava asfaltando lo svedese, senza aver nemmeno girato il venerdì.

Onestamente, anche se è solo il primo venerdì, da Leclerc mi aspettavo un pelo meglio.

Anch'io mi aspettavo leclerc più veloce ma vediamo in seguito.

Su giovinazzi in realtà mi ricordo ( ma magari sbaglio) che era quasi sempre più lento di Ericsson e forse anche per quello ha sbagliato parecchio. Dovrei rivedere quei GP però, non sono sicurissimo

 

Io mi riferivo più al fatto che Giovinazzi, salito in macchina alla mattina, in qualifica stava per battere Ericsson e portare l'auto in Q2 se non avesse fatto l'errore nelle ultime curve. In gara un confronto in Australia non possiamo farlo perchè se non erro Ericsson è uscito quasi subito.

Leclerc oggi non è mai stato una volta davanti allo svedese, anzi per buona parte delle sessioni era ultimo staccato di un secondo.

Modificato da BigMeu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ridicolo è la Haas che utilizza la Sf70h così allegramente alla faccia di altre scuderie che spendono fortune per macchine quantomeno originali.

E c'è chi dice che la Ferrari non abbia peso politico.

 

La Haas è piuttosto differente dalla SF70H, a cominciare dalla colorazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche il nome è diverso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me già da Barcellona la Haas torna dietro sia la McLaren che la Renault. Ogni anno partono forte poi si perdono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prove libere che non dicono niente di più di ciò che hanno detto i test:Cioè nulla.

Però se proprio devo analizzare le prestazioni,beh il passo Ferrari con soft è da paura.Ho sentito dire una Ferrari che in qualifica può spaccare,possibile????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nulla o tutto, dipende dai punti di vista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me è già tutto chiaro: nessun podio per le rosse, domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto è possibile. Però avevate dato la Ferrari a distanze siderali dopo Barcellona, invece mi pare che il passo gara di Vettel, sia pure con problemi di set up, sia stato in linea con quello di Hamilton. Se piove tutto può accadere ma senza la pioggia io vedo una Ferrari molto competitiva a partire dalle fp3. Red bull dietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dio ci scampi e ci liberi dalla pioggia domani, e non per un fattore Ferrari (le qualifiche di Monza furono un caso a parte, vedi Stroll che a momenti faceva la pole), ma per vedere quantomeno i veri valori in campo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ridicola la penalità a Ricciardo, non puoi rovinare la gara ad un pilota per una cosa assolutamente ininfluente successa durante le libere e sulla quale le responsabilità del pilota sono quantomeno dubbie.

 

Concordo anche che sia ridicolo che abbiano permesso alla haas di usare la Ferrari 2017 ridipingendola solamente...

La buona notizia è che sembra che la McLaren vada gia come la Ferrari 2017.

Sarebbe un'ottimo inizio pensando a dove stavano 12 mesi fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ridicola la penalità a Ricciardo, non puoi rovinare la gara ad un pilota per una cosa assolutamente ininfluente successa durante le libere e sulla quale le responsabilità del pilota sono quantomeno dubbie.

 

 

Meglio va, una rogna in meno li davanti :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penalità a Ricciardo è sacrosanta perché il pilota non sa dov'è la situazione di pericolo e deve rallentare subito. Il fatto che sia stato ininfluente lo sapevamo noi e i commissari con uno schermo davanti e una visione complessiva di tutta la faccenda. Il pilota stesso ha ammesso di essersi distratto: e se la situazione di pericolo fosse stata alla curva successiva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e' una questione di prevenzione. la regola c'e' ed e' nota anche la penalita' in caso non venga rispettata. i commissari capendo la svista hanno pure ridotto la penalita'.

 

non lamentiamoci che la fia non segue le procedure giuste sulla sicurezza se poi quando lo fa non ci va bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sugli on board mi sembra ne abbiano provati diversi oggi, la maggior parte improponibile.

Però un paio erano decenti, anche se ovviamente l'halo per l'onboard è una mazzata.

Si può dire che Bottas con la sua Mercedes non è parso assolutamente superiore alle Ferrari, la differenza l'ha fatta un po' Hamilton, ma il fatto che non ci siano entrambe le Mercedes a dominare cancella le assonanze con i tempi più bui del 2014 in quanto a dominio evocati da qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si può dire che Bottas con la sua Mercedes non è parso assolutamente superiore alle Ferrari, la differenza l'ha fatta un po' Hamilton, ma il fatto che non ci siano entrambe le Mercedes a dominare cancella le assonanze con i tempi più bui del 2014 in quanto a dominio evocati da qualcuno.

Beh non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda (cit)

 

direi di aspettare un paio di gare e la qualifica del Bahrein (visto che quella di domani dovrebbe esser bagnata) per trarre queste conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che bottas non si sta dimostrando pilota Mercedes a mio avviso. Ma la stagione è ancora lunga, magari si riprenderà.

Nel complesso si, non ci sarà un 2014 bis, ma a me sembra che la Mercedes abbia un bel margine che non ha tirato fuori (in fp1 era già sul 24.0... È migliorato di pochissimo nella seconda). Spero che la Ferrari si sia invece nascosta a dovere... Ma dai test non mi pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I pompini a vicenda si possono fare sempre se la cosa piace :lol2::lol2:

 

Comunque riguardo al fatto che non sarà un nuovo 2014 io mi senti di dirlo sinceramente...non so se ci ricordiamo che dominio era dai...

Bottas non mi pare proprio possa schiacciare la concorrenza, anche se ovviamente lotterà anche lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

26-27 euro

 

io l'avevo comprata l'anno scorso e stamattina mi funzionava senza problemi, suppongo comunque che nelle prossime sessioni/gp si disattiverà, forse è stato un caso

 

comunque l'anno scorso chi aveva Android riuscì ad averla craccata (non da Cracco).

E noi ricconi dobbiamo sganciare schei.

 

Bottas, a mio modo di vedere, si godrà la sua ultima stagione in un top team.

 

Sugli on board mi sembra ne abbiano provati diversi oggi, la maggior parte improponibile.

Però un paio erano decenti, anche se ovviamente l'halo per l'onboard è una mazzata.

Si può dire che Bottas con la sua Mercedes non è parso assolutamente superiore alle Ferrari, la differenza l'ha fatta un po' Hamilton, ma il fatto che non ci siano entrambe le Mercedes a dominare cancella le assonanze con i tempi più bui del 2014 in quanto a dominio evocati da qualcuno.

Assolutamente. La Ferrari si è palesemente nascosta stavolta. Per me domani ci sarà più di una sorpresa :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×