Vai al contenuto
KimiSanton

FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

Post raccomandati

giusto ma se è vero che si è rotta per un elemento fuori misura credo sia un problema minore facilmente risolvibile.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Male per loro che Red Bull gli abbia tolto così tanti punti, adesso devono risolvere velocemente i loro problemi per tornare alla vettura dominante che conosciamo.

Con calma, non mettiamogli troppa fretta.

Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo se con le gomme Mercedes in Francia domineranno come a Barcellona...ma credo che non ci saranno dubbi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non è detto, ci sono degli elementi che lo fanno pensare ma spero anche che dopo i test di Barcellona qualcosa l'abbia anche capito Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra due settimane, tra nuova pu e gomme su misura, sarà un'altra barcellona.

Ggr

che è l'unica gara dove è andata bene con entrambi e per meriti non loro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se si ripetesse una situazione simile a Barcellona, che è fuori dal mondo per quanto visto nelle altre 6 gare, credo sarebbe una macchia indelebile su questo mondiale.

La Mercedes con 30-40 secondi su RB e Ferrari non ha alcun senso, sarebbe un colpo mortale alla credibilità del campionato.

Credo che in Pirelli debbano augurarsi che non si ripeta una situazione simile.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma gli altri team non dicono niente? Non ci vuole almeno il 70% di favorevoli? Mi sembra che appena la Crande Cermania decide gli altri stanno tutti con le braghe calate. Un po' se lo meritano.

Link al post
Condividi su altri siti

è già stato spiegato, la FIA l'ha messa sulla sicurezza e in tal caso non serve il parere dei team

queste gomme ci saranno solo in Francia e UK

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

La modifica per queste tre gare è stata presa per "motivi di sicurezza", quindi è esule dalla votazione dei team.

Anche Ferrari (tramite Vettel) ha ammesso che con queste gomme sarebbe stato un disastro per tutti, compresi loro, a Barcellona.

Detto ciò, la modifica attuata ha portato un cambiamento totale della gestione gomme e dei valori in campo, giusto un pelo antisportivo.

Link al post
Condividi su altri siti

poi un giorno spiegheranno anche ai normodotati perché portare gomme modificate invece di hard e superhard previste da inizio stagione?

Link al post
Condividi su altri siti

Per come sono messi in Francia staranno dietro alla Ferrari.

Poi dipende molto anche da Hamilton, se le prende perfino da Bottas l'ultimo dei problemi è la vettura eh...

Link al post
Condividi su altri siti

La modifica per queste tre gare è stata presa per "motivi di sicurezza", quindi è esule dalla votazione dei team.

Anche Ferrari (tramite Vettel) ha ammesso che con queste gomme sarebbe stato un disastro per tutti, compresi loro, a Barcellona.

Detto ciò, la modifica attuata ha portato un cambiamento totale della gestione gomme e dei valori in campo, giusto un pelo antisportivo.

Che poi disastro significa... Una o due soste in più. Davvero inammissibile

Link al post
Condividi su altri siti

La giustificazione dei "motivi di sicurezza" tra l'altro è ridicola perché non si capisce come mai ad esempio anche in Cina, dove c'è molta usura, non si sia proposto di portare le gomme farlocche su misura Mercedes.

Bastava portare le mescole più dure (Hard, SuperHard, MegaHard, HyperHard che facciano loro) invece di modificare le gomme, per altro su precisa richiesta e indicazione di un team, che guarda caso è quello che ne ha giovato. Se non è frode sportiva questa, poco ci manca.

La gara di Barcellona, allo stato attuale, è stata anomala sotto ogni punto di vista e completamente scollegata dal resto del campionato, che ha visto la Mercedes al vertice ma di certo non la più veloce in senso assoluto, e di certo non da dare mezzo minuto a tutti. Le gomme 0.4 su misura Mercedes hanno un funzionamento completamente diverso che viene evidentemente sfruttato meglio dai ladroni di Stoccarda (forse una questione di temperature di esercizio degli pneumatici? Boh...). Vedrete che in Francia i grigi domineranno incontrastati, e a Silverstone (dove si portano tutte le mescole più dure tra l'altro) sarà ancora peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari riuscirà a difendersi su queste due piste per lei praticamente tabù, allora si potrebbero fare sogni di gloria. Toccando ferro.

Link al post
Condividi su altri siti

dai che se in Francia e a Silverstone le gommine faranno il loro dovere poi verranno aggiunte date extra in cui utilizzarle, ovviamente per motivi di sicurezza eh

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari riuscirà a difendersi su queste due piste per lei praticamente tabù, allora si potrebbero fare sogni di gloria. Toccando ferro.

Diversi stimabili utenti hanno detto che in caso di vittoria di Vettel in Canada il mondiale si poteva considerare finito, chiuso, assegnato, quindi i miei sogni di gloria riguardano già il 2019.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho un po' paura per l'evoluzione di motore che porteranno. Speriamo che non riescano a creare nuovamente un leggero solco in qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti

sono anch'io preoccupato per l'upgrade Mercedes, il problema che hanno avuto credo lo risolveranno facilmente.

ricordo però un pezzo di AMuS dove dicevano che secondo gli ingegneri Mercedes il guadagno sarebbe stato sotto i 10cv, speriamo sia così.

il mega sbrocco di Toto dopo la gara comunque è stato davvero sorprendente e inedito da quando dominano, forse non sono messi così bene anche pensando al nuovo motore.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Con tutte le limitazioni che si hanno, alla fine tutti i motori arrivano ad un livello, oltre il quale gli sviluppi diventano infinitesimali, è anche per questo che nel tempo, tutti i motori si stanno avvicinando. Mercedes era avanti, ed è arrivata prima a quello stallo, Ferrari è a livello mercedes, renault ci arriverà l'anno prossimo.

Giusto così, altrimenti non si riuscirebbe piu a recuperare su nessuno.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

questa favola però ce la raccontiamo da un paio di anni e la Mercedes ha sempre migliorato significativamente.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti