Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

infatti, legalità a parte, se l'hanno fatto significa che possono farlo o non c'è una regola chiara in merito, che non sarebbe una novità, ma non potevano semplicemente vietare qualsiasi profilo su quel coso, già è un pugno in un occhio poi lo addobbi pure.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che m***a quella roba

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Così c'è spazio per aggiungere altre grafiche durante gli onboard. :zizi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immaginate le vetture con le regole aero fino al 2008 come sarebbero oggi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immaginate le vetture con le regole aero fino al 2008 come sarebbero oggi...

 

Ci pensavo anche io, rossa non sarebbe male secondo me...

 

 

 

241d9f91accb1620f04eb9c6b7b2ed31.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero dare a me il compito di scrivere alcune regole e di farle rispettare. Vi assicuro che le vetture diventerebbero naturalmente belle.

 

Che schifezza!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dc0qitrXUAAEPlY.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Specchietti su Halo completamente legali. Cover molto bella, in Ferrari penso abbiano deciso di dedicarle ai piloti nello specifico, prima Kimi, poi Seb. Ci sta :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La regola sugli specchietti quando é uscita? Perchè reagire così velocemente e sfornare una modifica non programmata in poche settimane é un segnale forte. A Maranello stanno lavorando alla grande

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto credo che la regola della FIA sia uscita su richiesta di chiarimento della Ferrari

 

gli specchietti sicuramante sono legali, ho dubbi sul profilo aerodinamico che c'è sopra visto che dall'Halo non dovrebbe sporgere roba oltre i 20mm (credo) e mi pare che gli specchietti non possano espressamente essere usati come profili aerodinamici; però siccome quel profilo spunta a metà tra specchietto e Halo può essere che sia la classica zona grigia non regolamentata.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio io o specchietti e profilo superiore sono collegati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì sono collegati da un piccolo profilo cilindrico... probabilmente per evitare rogne circa la flessione dei profili alari... immagino che il collegamento tra lo specchietto e la carena della vettura sia sempre stato un settore "grigio" e quindi non regolamentato... quindi potremo vedere le porcate più indicibili... e se la logica non m'inganna a questo punto potrebbero esserci profili alari ovunque non ci sia una regola a riguardo...infatti ne stanno spuntando ad ogni gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì sono collegati da un piccolo profilo cilindrico... probabilmente per evitare rogne circa la flessione dei profili alari... immagino che il collegamento tra lo specchietto e la carena della vettura sia sempre stato un settore "grigio" e quindi non regolamentato... quindi potremo vedere le porcate più indicibili... e se la logica non m'inganna a questo punto potrebbero esserci profili alari ovunque non ci sia una regola a riguardo...infatti ne stanno spuntando ad ogni gara

 

Potrebbe essere forse per poterlo considerare un pezzo unico? Anche se così lo specchietto diventerebbe un profilo alare... ci vorrebbe un esperto di regolamenti.

 

hrRVMKIpoSMPBExCjwtUaeFDEPYPwr8cK6wfB0zp

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh a me mi sanno di illegale per il fatto di essere profili attaccati alla struttura dello specchietto, mi pare ci fossero un po' di regole su questo componente, se fossero attaccati all'halo crederei nello sfruttamento di una zona non regolamentata ma così ho qualche dubbio.

 

 

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il profilo sembra neutro e probabilmente é collegato per diminuire le vibrazioni dell'assieme. Ma qualche flusso verso l'ala posteriore lo pulirà comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi non genera deportanza quella roba? (Semi Cit.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho impressioone che quel profilo se regolare verra' bandito a breve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, in quell'area sono vietati profili alari, solo deviatori di flusso.

C'è da dire però che la Fia avrebbe potuto vietare ogni possibile profilo sull'Halo, il rischio alberello di natale c'è.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

illegalissima davvero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la funzione ufficiale del profilo è sicuramente quella di diminuire le vibrazioni degli specchietti collegati all'halo. Poi in realtà ci sarà qualche ragione aerodinamica del perché sia fatto così come succede per ogni mm2 di ogni vettura di F1. Con la differenza che se la presentava Adrian Newey tutti ad applaudire il genio, lo fa la Ferrari tutti a puntare l'indice...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×