The King of Spa 637 Inviato 10 Maggio, 2018 (modificato) infatti, legalità a parte, se l'hanno fatto significa che possono farlo o non c'è una regola chiara in merito, che non sarebbe una novità, ma non potevano semplicemente vietare qualsiasi profilo su quel coso, già è un pugno in un occhio poi lo addobbi pure. Modificato 10 Maggio, 2018 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 10 Maggio, 2018 che m***a quella roba Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 10 Maggio, 2018 Così c'è spazio per aggiungere altre grafiche durante gli onboard. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 10 Maggio, 2018 immaginate le vetture con le regole aero fino al 2008 come sarebbero oggi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 10 Maggio, 2018 immaginate le vetture con le regole aero fino al 2008 come sarebbero oggi... Ci pensavo anche io, rossa non sarebbe male secondo me... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 10 Maggio, 2018 Dovrebbero dare a me il compito di scrivere alcune regole e di farle rispettare. Vi assicuro che le vetture diventerebbero naturalmente belle. Che schifezza! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 10 Maggio, 2018 Specchietti su Halo completamente legali. Cover molto bella, in Ferrari penso abbiano deciso di dedicarle ai piloti nello specifico, prima Kimi, poi Seb. Ci sta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 10 Maggio, 2018 La regola sugli specchietti quando é uscita? Perchè reagire così velocemente e sfornare una modifica non programmata in poche settimane é un segnale forte. A Maranello stanno lavorando alla grande Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Maggio, 2018 (modificato) a questo punto credo che la regola della FIA sia uscita su richiesta di chiarimento della Ferrari gli specchietti sicuramante sono legali, ho dubbi sul profilo aerodinamico che c'è sopra visto che dall'Halo non dovrebbe sporgere roba oltre i 20mm (credo) e mi pare che gli specchietti non possano espressamente essere usati come profili aerodinamici; però siccome quel profilo spunta a metà tra specchietto e Halo può essere che sia la classica zona grigia non regolamentata. Modificato 10 Maggio, 2018 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 10 Maggio, 2018 Sbaglio io o specchietti e profilo superiore sono collegati? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 10 Maggio, 2018 Sì sono collegati da un piccolo profilo cilindrico... probabilmente per evitare rogne circa la flessione dei profili alari... immagino che il collegamento tra lo specchietto e la carena della vettura sia sempre stato un settore "grigio" e quindi non regolamentato... quindi potremo vedere le porcate più indicibili... e se la logica non m'inganna a questo punto potrebbero esserci profili alari ovunque non ci sia una regola a riguardo...infatti ne stanno spuntando ad ogni gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 10 Maggio, 2018 Sì sono collegati da un piccolo profilo cilindrico... probabilmente per evitare rogne circa la flessione dei profili alari... immagino che il collegamento tra lo specchietto e la carena della vettura sia sempre stato un settore "grigio" e quindi non regolamentato... quindi potremo vedere le porcate più indicibili... e se la logica non m'inganna a questo punto potrebbero esserci profili alari ovunque non ci sia una regola a riguardo...infatti ne stanno spuntando ad ogni gara Potrebbe essere forse per poterlo considerare un pezzo unico? Anche se così lo specchietto diventerebbe un profilo alare... ci vorrebbe un esperto di regolamenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 10 Maggio, 2018 (modificato) boh a me mi sanno di illegale per il fatto di essere profili attaccati alla struttura dello specchietto, mi pare ci fossero un po' di regole su questo componente, se fossero attaccati all'halo crederei nello sfruttamento di una zona non regolamentata ma così ho qualche dubbio. Modificato 10 Maggio, 2018 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 10 Maggio, 2018 Il profilo sembra neutro e probabilmente é collegato per diminuire le vibrazioni dell'assieme. Ma qualche flusso verso l'ala posteriore lo pulirà comunque Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 10 Maggio, 2018 Quindi non genera deportanza quella roba? (Semi Cit.) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 10 Maggio, 2018 ho impressioone che quel profilo se regolare verra' bandito a breve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 10 Maggio, 2018 No, in quell'area sono vietati profili alari, solo deviatori di flusso. C'è da dire però che la Fia avrebbe potuto vietare ogni possibile profilo sull'Halo, il rischio alberello di natale c'è. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 10 Maggio, 2018 illegalissima davvero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
superciakkone 75 Inviato 10 Maggio, 2018 la funzione ufficiale del profilo è sicuramente quella di diminuire le vibrazioni degli specchietti collegati all'halo. Poi in realtà ci sarà qualche ragione aerodinamica del perché sia fatto così come succede per ogni mm2 di ogni vettura di F1. Con la differenza che se la presentava Adrian Newey tutti ad applaudire il genio, lo fa la Ferrari tutti a puntare l'indice... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti