LuigiQ 898 Inviato 3 Marzo, 2018 Gli toccherà far girare molto pure Kimi questa settimana..così non ci saranno polemiche...forse 😂 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 3 Marzo, 2018 Mah, non mi pare un progetto ne rivoluzionario ne spinto. Hanno detto che è un miglioramento di quello passato, cercando di affinare le aree che erano carenti. Insomma, come trasformare una macchina che arriva seconda, in una che continuerà ad arrivare seconda, ma con più classe... Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 3 Marzo, 2018 Ggr super pessimista. Il problema è che probabilmente hai ragione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 3 Marzo, 2018 (modificato) Ragazzi, questo è l'anno buono. L'importante è che andiate a votare, con la testa soprattutto. Modificato 3 Marzo, 2018 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 3 Marzo, 2018 Ggr super pessimista. Il problema è che probabilmente hai ragione. 😂 non essendo un tecnico, ragiono un po da sempliciotto.Mercedes era davanti, e ha migliorato le sue debolezze, ferrari era dietro, e ha fatto altrettanto, considerando che sicuramente tutte e due le squadre avranno fatto un egregio lavoro, quello che mi aspetto è che più o meno i valori saranno i soliti. Poi spero di sbagliare di grosso, ma bene o male, in f1 la logica non sbaglia. Io lo scrissi alla fine dell'anno scorso. Vrei preso strade nuove ed estreme. O tutto o niente. Il marcamento a uomo, va bene per chi è davanti. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Marzo, 2018 possiamo raccontarcela quanto vogliamo ma in questa F1 quello che conta è soprattutto una cosa e cioè il motore: la macchina dell'anno scorso era ottima ma abbiamo perso fondamentalmente per una manciata di cv (e chissà forse con un po' di cuIo avremmo anche vinto nonostante questo) per cui se quest'anno avranno colmato il gap di motore ce la giocheremo altrimenti sucheremo di nuovo inutile fantasticare di progetti rivoluzionari, potevamo avere anche 6 ruote 2 sedili e 3 alettoni ma senza un motore all'altezza del rivale non si vinceva comunque una mazza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6838 Inviato 3 Marzo, 2018 non solo per i cavalli fra, abbiamo perso anche perchè la mercedes ha avuto una affidabilità superiore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 3 Marzo, 2018 Quello che bisogna sperare, inoltre, è che questa modifica di passo non abbia mandato all'aria quel buon equilibrio aerodinamico che la Ferrari aveva trovato. Rimango dell'idea che sia ancora presto e che i secondi test diranno qualcosa in più. Dovremmo ancora vedere le famose "simulazioni gara". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Marzo, 2018 sì ma il concetto non cambia visto che non erano problemi di affidabilità congeniti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 3 Marzo, 2018 Dal Clog È normale che tra gli appassionati ci sia tanto interesse per i test precampionato.La…fame di notizie (e di gare,eh!) alimenta la Valanga delle supposizioni.Notoriamente io NON sono un ingegnere. Con la tecnica da Gran Premio ho un approccio basico: ascolto chi so essere competente, ad esempio il mio caro amico Gigione Mazzola (che potrebbe tagliarsi la coda di capelli sul retro, ormai sembra un alettone).Dopo di che, aspetto l’Australia, perché tra il dire e il fare eccetera.Ecco invece cosa pensano in Ferrari della nuova Ferrari (anche qui: è la loro opinione, io per ora di opinioni non ne ho).La Mercedes fa impressione, ma a Maranello se lo aspettavano, soprattutto dopo aver visto certe cose nel finale della passata stagione.Tradotto: sono ancora avanti loro. Per ora.La SF71H ha un potenziale enorme ma nella prima settimana di Barcellona è stato difficile persino raccogliere dati, causa meteo. Kimi non ha mai girato in condizioni decenti e Vettel era dispiaciuto per non aver potuto approfondire la conoscenza della macchina quanto e come avrebbe voluto.Ergo la monoposto resta un mistero avvolto nell’enigma, le informazioni raccolte debbono decifrate, interpretate, rielaborate. Di sicuro il primo test 2017 era stato più esaustivo, quindi anche più confortante sulla corrispondenza tra dati fabbrica e dati pistaBanalmente, la seconda sessione è importantissima e dopo ci sarà ancora da lavorare.Con calma e senza panico.Buon week end. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 3 Marzo, 2018 non solo per i cavalli fra, abbiamo perso anche perchè la mercedes ha avuto una affidabilità superiore. Si e no. Vero che l'affidabilità ha inciso in Malesia e Giappone, ma è altrettanto vero che Hamilton non è stato in testa al campionato fino a Monza e a Singapore, se non fosse successo quel che è successo, probabilmente saremmo tornati davanti e li le dinamiche forse sarebbero cambiate. Lasciando così come sono andate le cose, cambiando solo Singapore, Hamilton non avrebbe avuto la matematica certezza in Messico, in Brasile ha distrutto la macchina in Q1 e non avrebbe corso così a cuor leggero come ha fatto. Si sarebbe giocato tutto ad Abu Dhabi, probabilmente avremmo perso comunque, però affidabilità o no avremmo tenuto il mondiale aperto fino alla fine. Secondo me l'affidabilità è stata ovviamente un fattore, ma l'87% del mondiale l'abbiamo perso a Singapore, il 3% a Baku e il restante 10% di affidabilità. Io dico che anche se mantenessero lo stesso distacco dello scorso anno, la possibilità di vincita è 50 e 50. Tra l'altro per la legge dei grandi numeri prima o poi la moneta cade dall'altra parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 3 Marzo, 2018 Quello che bisogna sperare, inoltre, è che questa modifica di passo non abbia mandato all'aria quel buon equilibrio aerodinamico che la Ferrari aveva trovato. Rimango dell'idea che sia ancora presto e che i secondi test diranno qualcosa in più. Dovremmo ancora vedere le famose "simulazioni gara". Dal punto di vista dell'efficienza aerodinamica la vettura del 2018 non può che essere migliorata. Il passo più lungo dovrebbe garantire maggiore carico aerodinamico dal corpo vettura permettendo di diminuire sensibilmente l'incidenza delle ali, così come dovrebbero agevolare le pance ancora più strette e le prese d'aria dei radiatori, davvero di dimensioni mini. Tutto ciò dovrebbe consentire velocità massime più elevate. Bisogna invece a mio avviso capire, visto che il cambio di passo è stato tutto fuorché indifferente, come far funzionare al meglio la vettura, coniugando la filosofia dell'elevato angolo di rake (che l'anno scorso ha ben funzionato con il passo corto) alla nuova situazione. E' evidente in tal senso che il lavoro di messa a punto sulla Mercedes sarà più semplice, dal momento che le differenze rispetto all'anno passato non sono cambiamenti sostanziali ma semplici affinamenti. nel 2017 invece tutti si sono trovati nella stessa situazione e anzi la Ferrari pare avere interpretato meglio le nuove regole della rivale, con una macchina performante fin da subito e facile da mettere a punto. Vedremo cosa accadrà nei prossimi test Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 3 Marzo, 2018 Non sarebbe la prima volta che Ferrari dopo un buon progetto che quasi ha portato alla vittoria poi abbia fatto un passo indietro con quello successivo. Il primo esempio è 2010-2011. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 3 Marzo, 2018 Beh anche più recentemente 2015-2016 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Marzo, 2018 madonnina mia raga state facendo venire la depressione a me che sono pessimista di natura Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 3 Marzo, 2018 Vedremo se sarà così anche questa volta. Chiaramente io spero di no. La macchina del 2016 però non è nata male, anzi. Il problema è stato lo sviluppo. Probabilmente in tal senso i problemi personali di Allison hanno avuto un ruolo significativo. Infatti sul finire della stagione la Vettura è Cresciuta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 3 Marzo, 2018 Non sarebbe la prima volta che Ferrari dopo un buon progetto che quasi ha portato alla vittoria poi abbia fatto un passo indietro con quello successivo. Il primo esempio è 2010-2011. Beh anche più recentemente 2015-2016 2008-2009 2012-2013 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Marzo, 2018 in più questo è un anno pari e Vettel gli anni pari va in vacanza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 3 Marzo, 2018 madonnina mia raga state facendo venire la depressione a me che sono pessimista di natura Quindi puoi gioire, perché se sei qui a scrivere invece di spararti un colpo, significa che il tuo pessimismo sta guarendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 4 Marzo, 2018 Il disfattismo non abbandonerà mai il forum, soprattutto dopo una settimana di test a temperature polari, con gomme tutte da capire (le medie che vanno più forte di S e SS) e con la Mercedes che notoriamente è un mostro nelle simulazioni e che sicuramente aveva già un'idea più precisa della macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti