Ancient Mariner 430 Inviato 4 Giugno, 2023 Dipende cosa intendete per “aver mollato”. Di certo il morale è a terra. Può non mollare per fare cosa? Provare a vincere una gara? Arrivare terzo nel mondiale piloti? Ha mentalmente mollato, nel senso che ha capito che per quest’anno non c’è nulla da fare. La macchina è incomprensibile ed è da buttare, quindi deve solo portare pazienza e sperare che per l’anno prossimo nasca una macchina nuova e veloce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 4 Giugno, 2023 Secondo me in primis è questione di adattamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 4 Giugno, 2023 (modificato) Boh, io penso che a inizio stagione anche ad Hamilton siano cadute le palle vedendo quanto era distante la Mercedes ma ha sempre spronato e ringraziato la squadra, sempre convinto anche con qualche giusta incazzatura, anche oggi ha concluso l'intervista con un "noi non molliamo un centimetro..." e si che dovrebbe essere molto più appagato di Leclerc. Ecco, pur non tifando Ferrari vorrei vedere un Charles in questa modalità, anche e soprattutto quando le cose vanno male, a far da parafulmine alla squadra e a crederci fino alla fine col coltello tra i denti. Modificato 4 Giugno, 2023 da Leno 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 5 Giugno, 2023 10 ore fa, Leno ha scritto: Ecco, pur non tifando Ferrari vorrei vedere un Charles in questa modalità, anche e soprattutto quando le cose vanno male, a far da parafulmine alla squadra e a crederci fino alla fine col coltello tra i denti. Aggiungo che è l'unica cosa che può fare per uscire a testa alta da una situazione del genere, oggettivamente semi-disastrosa. 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 5 Giugno, 2023 quando dicevo che per me "sta mollando" intendevo dire che sta rendendo al di sotto dei suoi standard e aspettative, poi non so se è perché sta volontariamente tirando i remi in barca, o se perché, come dice Leno, sta faticando con macchina e gomme, boh in ogni caso quale che sia il motivo deve ritrovare grinta e prestazioni perché non è accettabile mollare in questa situazione, soprattutto per un pilota del suo calibro 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 5 Giugno, 2023 12 ore fa, Leno ha scritto: Boh, io penso che a inizio stagione anche ad Hamilton siano cadute le palle vedendo quanto era distante la Mercedes ma ha sempre spronato e ringraziato la squadra, sempre convinto anche con qualche giusta incazzatura, anche oggi ha concluso l'intervista con un "noi non molliamo un centimetro..." e si che dovrebbe essere molto più appagato di Leclerc. Ecco, pur non tifando Ferrari vorrei vedere un Charles in questa modalità, anche e soprattutto quando le cose vanno male, a far da parafulmine alla squadra e a crederci fino alla fine col coltello tra i denti. Tutto molto bello, se non che uno ha vinto i suoi mondiali, viene da una stagione sottotono, ma non fallimentare e sta vivendo questa in crescita. L'altro non è riuscito a vincere nulla al momento, viene da stagioni fallimentari, senza prospettiva presente e senza un futuro certo. Lewis o Max, quello che sta vivendo Charles fin dal suo debutto, loro non sanno nemmeno cosa sia. I grandi del passato sono dei grandi motivatori, se si tratta di 1 o 2 stagioni di pazienza, ma poi anche loro sono scappati a gambe levate. Charles ha avuto pazienza, molta pazienza fino a questo momento. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 5 Giugno, 2023 Negli ultimi 2 anni sinora Leclerc ha avuto una vettura superiore a Hamilton e in questo frangente io personalmente l'ho sentito solo tanto lamentarsi. Che poi se tu sei scoglionato per primo è inevitabile che trasmetti lo scoglionamento anche alla squadra, nessuno nega abbia dei motivi oggettivi di frustrazione ma è scivolato pian piano in un comportamento sempre più sbagliato e inconcludente, da questo punto di vista deve assolutamente cambiare marcia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1068 Inviato 5 Giugno, 2023 12 ore fa, Leno ha scritto: Boh, io penso che a inizio stagione anche ad Hamilton siano cadute le palle vedendo quanto era distante la Mercedes ma ha sempre spronato e ringraziato la squadra, sempre convinto anche con qualche giusta incazzatura, anche oggi ha concluso l'intervista con un "noi non molliamo un centimetro..." e si che dovrebbe essere molto più appagato di Leclerc. Ecco, pur non tifando Ferrari vorrei vedere un Charles in questa modalità, anche e soprattutto quando le cose vanno male, a far da parafulmine alla squadra e a crederci fino alla fine col coltello tra i denti. occhio perchè qui ti fanno lo scalpo guai se gli tocchi il loro idolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 5 Giugno, 2023 (modificato) 12 minuti fa, Leno ha scritto: Negli ultimi 2 anni sinora Leclerc ha avuto una vettura superiore a Hamilton e in questo frangente io personalmente l'ho sentito solo tanto lamentarsi. Che poi se tu sei scoglionato per primo è inevitabile che trasmetti lo scoglionamento anche alla squadra, nessuno nega abbia dei motivi oggettivi di frustrazione ma è scivolato pian piano in un comportamento sempre più sbagliato e inconcludente, da questo punto di vista deve assolutamente cambiare marcia. La SF 23 non è meglio della Mercedes. Sono 6 stagioni che Leclerc è in Formula 1. Ha guidato auto da midfield per 4 anni su 6 (tranne 2019 e 2022). 5 vittorie in 6 anni. Hamilton ha avuto auto sempre competitive per vincere quantomeno delle gare (anche nel 2009 dopo che rifecero la macchina e anche l'anno scorso dove ha vinto Russell). In Ferrari non c'è futuro. È un team da midfield che ha avuto culo in un paio d'anni e ha usato trucchi illegali e facili da scoprire e su cui sono stati puntualmente umiliati. Normale che abbia completamente mollato. Ma l'avete visto l'inizio di questa stagione oppure no? Come pensate si possa continuare a dare il 100% in questa situazione? Modificato 5 Giugno, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1068 Inviato 5 Giugno, 2023 13 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Sono 6 stagioni che Leclerc è in Formula 1. Ha guidato auto da midfield per 4 anni su 6 (tranne 2019 e 2022). che vada altrove allora. cosa sta a sbandierare ai venti che vuol restare in ferrari fino a 60 anni??? suuuuuu dai , che vada a bussare altrove e vedrai che se è quel fenomeno che lui pensa di essere, qualcuno gli aprirà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3461 Inviato 5 Giugno, 2023 A me più che altro fa pensare il fatto che Xavi ieri manco abbia seguito le sue indicazioni sulle gomme a fine gara... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 5 Giugno, 2023 (modificato) 10 minuti fa, panoramix ha scritto: che vada altrove allora. cosa sta a sbandierare ai venti che vuol restare in ferrari fino a 60 anni??? suuuuuu dai , che vada a bussare altrove e vedrai che se è quel fenomeno che lui pensa di essere, qualcuno gli aprirà Probabile finirà così infatti, ma non capisco il confronto con Hamilton che ha vinto gare tutti gli anni tranne nel 2022 Aggiungo un'altra cosa. Charles aveva già capito ai test che questa macchina era un cesso a pedali e non è stato fatto nulla per sistemare i problemi. Nulla. L'auto è la stessa del Bahrain con un anteriore molto debole e un comportamento assolutamente imprevedibile in gara. Modificato 5 Giugno, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 5 Giugno, 2023 23 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Charles aveva già capito ai test che questa macchina era un cesso a pedali e non è stato fatto nulla per sistemare i problemi. Nulla. Oddio, a onor del vero ci hanno anche provato, solo che non ci sono riusciti. A leggere questa frase sembra che tutti siano rimasti con le mani in mano e non abbiano toccato l'auto, invece gli aggiornamenti ci sono stati. Solo che fanno cagare. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 5 Giugno, 2023 11 minuti fa, rimatt ha scritto: Oddio, a onor del vero ci hanno anche provato, solo che non ci sono riusciti. A leggere questa frase sembra che tutti siano rimasti con le mani in mano e non abbiano toccato l'auto, invece gli aggiornamenti ci sono stati. Solo che fanno cagare. Si intendevo quello chiaramente. Non capisco come qualcuno possa pensare che solo Hamilton potrebbe cambiare le cose. Certo se con Lewis venissero Allison (figuriamoci lol) e altri tecnici di prim'ordine della Mercedes allora le cose cambierebbero ma mi sembra fanta Formula 1 sinceramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 5 Giugno, 2023 Hamilton ha detto subito che la macchina era in cesso. Che andava cambiata in tronco. Lo hanno ascoltato Leclerc ha fatto lo stesso già dal primo giorno di test. Probabilmente non lo ascoltano, ne quando da indocazioni chiare, ne quando vorrebbe gomme diverse, ne quando dice ragazzi la macchina ha qualcosa. Il bello è che ci prende sempre. Dovrebbe essere più caga ca**i. Andare in fabbrica tutti i giorni, e pretendere di sapere cosa stanno facendo. In fondo, il kulo li sopra ce lo mette lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1029 Inviato 5 Giugno, 2023 (modificato) Ho sentito/visto solo ora il team radio antecedente alla seconda sosta, che dire, imbarazzante. È vero, anche lui ha sbagliato, non si è messo a piangere con un paio di "please please" Modificato 5 Giugno, 2023 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 5 Giugno, 2023 1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Aggiungo un'altra cosa. Charles aveva già capito ai test che questa macchina era un cesso a pedali e non è stato fatto nulla per sistemare i problemi. Nulla. L'auto è la stessa del Bahrain con un anteriore molto debole e un comportamento assolutamente imprevedibile in gara. Modificato 51 minuti fa da Bombarolo di Torino ovviamente non si può fare nulla perché dovrebbero toccare il telaio, lo hai detto tu stesso più volte aerodinamica stanno cercando di correggerla ma sono palliativi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 359 Inviato 5 Giugno, 2023 Hamilton e Verstappen sono cresciuti nella bambagia automobilisticamente parlando. Subito con i macchinoni forti, Leclerc invece no. Sono cose non paragonabili e per me a parità di vettura li batterebbe entrambi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1068 Inviato 5 Giugno, 2023 1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Charles aveva già capito ai test che questa macchina era un cesso a pedali e non è stato fatto nulla per sistemare i problemi. lo sapeva già dall' anno passato che avrebbe avuto un plinto al posto di una monoposto ma ciò non cambia nulla. nella sua posizione non può comportarsi cosi che porti rispetto a chi lavora giorno e notte per portare in pista quelle 2 monoposto pur sapendo che fanno caccare. da solo percepisce piu soldi di tutti gli altri membri del team messi assieme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 359 Inviato 5 Giugno, 2023 (modificato) Si, lavorano giorno e notte, ma la macchina fa schifo e la faccia ce la mettono lui e Sainz. Tra l'altro sono anni che fa schifo con vari piloti. Hamilton o Verstappen cambierebbe qualcosa? Nulla, anzi tempo 6 GP e fonderebbero la radio a furia di bestemmie. Modificato 5 Giugno, 2023 da Carmine Marzano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti