Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

1 minuto fa, espritz ha scritto:

A me pare mai visto un pilota Ferrari più giustificato di lui. Ma sarò io a sbagliarmi

Ma chi è che lo giustifica? Poche pagine dietro c'è chi lo ritiene bollito e finito, a mo di slogan. Come al solito si ragiona in base al tifo. Tu stravedi per Max e sicuramente non per Leclerc. E pensi che sia difeso. Io vedo diverse fazioni che si confrontano. Ricordo ancora che nei primi 8 gp era secondo saldo nel mondiale, vincente a Montecarlo. In Canada gli si è rotto il motore. Spagna davanti a Sainz. Le ultime due gare le stiamo analizzando nel dettaglio. E ci sono errori suoi, non giustificabili, ma tanti errori anche del team. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma chi è che lo giustifica? Poche pagine dietro c'è chi lo ritiene bollito e finito, a mo di slogan. Come al solito si ragiona in base al tifo. Tu stravedi per Max e sicuramente non per Leclerc. E pensi che sia difeso. Io vedo diverse fazioni che si confrontano. Ricordo ancora che nei primi 8 gp era secondo saldo nel mondiale, vincente a Montecarlo. In Canada gli si è rotto il motore. Spagna davanti a Sainz. Le ultime due gare le stiamo analizzando nel dettaglio. E ci sono errori suoi, non giustificabili, ma tanti errori anche del team. 

Io stravedo per Fernando e stimo Max. Sto parlando non di quest'anno ma in generale, spesso quando sbaglia si critica subito la squadra, se capita a un altro pilota no è colpa del pilota. Se guardi bene sono sempre gli stessi a criticarlo, mentre chi fa il tifo ha il prosciutto sugli occhi. Che non ho io perciò non affibbiarmelo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, espritz ha scritto:

Io stravedo per Fernando e stimo Max. Sto parlando non di quest'anno ma in generale, spesso quando sbaglia si critica subito la squadra, se capita a un altro pilota no è colpa del pilota. Se guardi bene sono sempre gli stessi a criticarlo, mentre chi fa il tifo ha il prosciutto sugli occhi. Che non ho io perciò non affibbiarmelo

La penso diversamente e ci sta. Non vedo alcun "trattamento" di favore nel forum ma varie fazioni come per gli altri piloti. 

Su Fernando la pensiamo uguale però :D

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pessimo weekend.

 

Iniziato male con una qualifica non da lui e proseguito peggio dove ha preso un abisso non appena le condizioni hanno iniziato a cambiare.

 

La strategia da ultima spiaggia su cui lo hanno messo ha decretato la fine della sua gara.

 

Annata fino ad ora da punto interrogativo. Troppi alti e bassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molla la baracca prima della fine del contratto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, espritz ha scritto:

A me pare mai visto un pilota Ferrari più giustificato di lui. Ma sarò io a sbagliarmi

 

più che altro parliamo di uno che non ha neanche 10 vittorie all'attivo e nemmeno un mondiale, viene fatto passare per il Senna di turno da tifosi, giornalisti, ecc, sarà così anche per carità, però... 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho solo una soluzione per lui, deve venire da noi in Mercedes. Toto sarebbe in grado di recuperarlo e salvarlo, lo abbiamo fatto con Mick e possiamo farlo anche con Charles.

 

Oggi comunque pessimo come sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

 

più che altro parliamo di uno che non ha neanche 10 vittorie all'attivo e nemmeno un mondiale, viene fatto passare per il Senna di turno da tifosi, giornalisti, ecc, sarà così anche per carità, però... 

 

ecco che come al solito si esagerà con la realtà. nessuno l’ha mai fatto passare come senna, tutt’al più (e penso sia il caso sinceramente) viene ritenuto come il rivale più credibile per Verstappen. Vogliamo poi ripercorrere la carriera per capire come mai abbia le stesse vittorie all’attivo di Perez? 
sinceramente sono stanco di questi discorsi perchè sempre molto ciclici, mi auguro per lui che possa cambiare aria il prima possibile, evidentemente siamo in una situazione in cui la Ferrari non fa bene a lui e lui non fa bene a Ferrari.

 

leggo ora che Vasseur dice che ai piloti sono state comunicate le stesse informazioni sulle previsioni meteo, ahiahi gli si comincia ad allungare il naso stile Binotto a Budapest 2022?

Modificato da PeterXXX
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ogni volta che ci sono situazioni incerte o comunque al limite quello a prenderla dove non batte il sole è sempre lui, poi mi sembra che da quando c'è Bozzi continuano a succedere disastri in egual misura rispetto a quando c'era Xavi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@espritz@espritz un esempio due commenti sopra del mio ragionamento. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa però va detta.

a differenza di Alonso e Vettel in ferrari non ha mai avuto una vettura da mondiale e sempre a differenza loro non si è trovato a dover battagliare con un pilota così nettamente più forte del resto della griglia 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente?

L'auto è diventata un cesso con quattro ruote ma allo stesso tempo ho la sensazione che abbia deciso di non metterci più una pezza come ai tempi.

Charles non è più un ragazzino, sebbene sembra ieri il suo esordio, e la sensazione di star buttando via una carriera in Ferrari è sempre più concreta. Lui rimane lì, mentre a turno la gente va e viene.

 

Fossi in lui, sarei tanto preoccupato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Onestamente?

L'auto è diventata un cesso con quattro ruote ma allo stesso tempo ho la sensazione che abbia deciso di non metterci più una pezza come ai tempi.

Charles non è più un ragazzino, sebbene sembra ieri il suo esordio, e la sensazione di star buttando via una carriera in Ferrari è sempre più concreta. Lui rimane lì, mentre a turno la gente va e viene.

 

Fossi in lui, sarei tanto preoccupato.

Ma dove dovrebbe andare? Red Bull è in mano a Max. Mercedes fino a pochi mesi fa era Hamilton e Russell e ha finito il 2023 dietro Ferrari. Mclaren è solo da un anno che si è ripresa pesantemente. Dovrebbe andare in Audi? O proporsi a Toto? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Onestamente?

L'auto è diventata un cesso con quattro ruote ma allo stesso tempo ho la sensazione che abbia deciso di non metterci più una pezza come ai tempi.

Charles non è più un ragazzino, sebbene sembra ieri il suo esordio, e la sensazione di star buttando via una carriera in Ferrari è sempre più concreta. Lui rimane lì, mentre a turno la gente va e viene.

 

Fossi in lui, sarei tanto preoccupato.

L'impressione è che abbia mollato 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tornando ai fatti di oggi, stavo rivedendo gli highlights e mi sono concentrato su leclerc.

 

giro 14 - sorpassa stroll, ha 4.3s da sainz

giro 15 - 5s da sainz

giro 17 - 6-7s da sainz - comincia a piovigginare

giro 18 - 7-8s da sainz - pioviggina

giro 19 - 8s da sainz - continua a piovigginare, pista scivolosa (lotta tra i primi)

fine del giro 19 - passa qualche secondo  e all'improvviso leclerc passa da 8 a più di 13s da sainz. 

 

qualcuno ha la telemetria per capire cosa è successo al giro 19? come ha fatto leclerc ha perdere in meno di 1 giro circa 5s senza però perdere posizioni?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma dove dovrebbe andare? Red Bull è in mano a Max. Mercedes fino a pochi mesi fa era Hamilton e Russell e ha finito il 2023 dietro Ferrari. Mclaren è solo da un anno che si è ripresa pesantemente. Dovrebbe andare in Audi? O proporsi a Toto? 


per me se si mette sul mercato è capace di farlo saltare, al momento vedo chiusi giusto mclaren e forse mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minutes ago, Beyond said:

tornando ai fatti di oggi, stavo rivedendo gli highlights e mi sono concentrato su leclerc.

 

giro 14 - sorpassa stroll, ha 4.3s da sainz

giro 15 - 5s da sainz

giro 17 - 6-7s da sainz - comincia a piovigginare

giro 18 - 7-8s da sainz - pioviggina

giro 19 - 8s da sainz - continua a piovigginare, pista scivolosa (lotta tra i primi)

fine del giro 19 - passa qualche secondo  e all'improvviso leclerc passa da 8 a più di 13s da sainz. 

 

qualcuno ha la telemetria per capire cosa è successo al giro 19? come ha fatto leclerc ha perdere in meno di 1 giro circa 5s senza però perdere posizioni?

 

Al giro 19 a Leclerc viene detto "ci aspettiamo che questa sia l'intensità maggiore e che continui così per 10 minuti"

Poi va lungo in curva 3 uscendo sul bagnato, perdendo circa 2 secondi e dice "Box". Gli rispondono "Copy". Verso la Copse ha detto "aspettate però perché alcune parti della pista sono ancora asciutte"

Dopo di che le Becketts erano molto bagnate e ha confermato di voler pittare, ed è rientrato.

 

Davanti per qualche ragione faticavano di meno, può anche essere che in quei 10 secondi fra il passaggio dei primi e il passaggio di Leclerc la pista peggiorasse molto, dietro a Lec sono andati piano uguale, comunque l'idea di pittare è venuta da Leclerc dopo che gli è stato detto che avrebbe continuato a piovere, cosa che non sembra fosse il caso visto che poco dopo i tempi dei primi si sono riabbassati drasticamente 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Beyond ha scritto:

tornando ai fatti di oggi, stavo rivedendo gli highlights e mi sono concentrato su leclerc.

 

giro 14 - sorpassa stroll, ha 4.3s da sainz

giro 15 - 5s da sainz

giro 17 - 6-7s da sainz - comincia a piovigginare

giro 18 - 7-8s da sainz - pioviggina

giro 19 - 8s da sainz - continua a piovigginare, pista scivolosa (lotta tra i primi)

fine del giro 19 - passa qualche secondo  e all'improvviso leclerc passa da 8 a più di 13s da sainz. 

 

qualcuno ha la telemetria per capire cosa è successo al giro 19? come ha fatto leclerc ha perdere in meno di 1 giro circa 5s senza però perdere posizioni?

 

Magari un errore. Boh. Chiaramente dopo che ha passato Stroll era in crisi di gomme (assetto non perfetto? Ferrari tornata mangiagomme come un anno fa, visto che pure Sainz dal giro 10 ha una flessione, se non erro?) è col bagnato è andata ancora peggio (benché a mio parere non sia molto bravo in condizioni wet), quindi han deciso, insieme a Bozzi, di rischiare le inters. 

Modificato da be_on_edge_84

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto riguardando il giro 19.

è il giro in cui comincia a piovere più seriamente e c'è la battaglia per la prima posizione

in pratica all'inizio del giro leclerc ha circa 8s di ritardo da sainz, poi più passa il tempo più aumenta la pista umida e lui comincia a perdere tantissimo, tipo 1s in una curva e 1s in un'altra. dietro di lui sono tutti incollati quindi secondo me c'è bagarre per questo nessuno lo supera (hulk supera stroll).

sostanzialmente in 1 giro ha preso 5s da sainz, in particolare in 2-3 punti

al momento del pit leclerc ha oltre 14s di ritardo da sainz :lecshock:

 

 

ps appena fa il pit, gene critica subito la scelta affermando "la gomma intermedia ora la distrugge a meno che non venga davvero a piovere"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Beyond ha scritto:

sto riguardando il giro 19.

è il giro in cui comincia a piovere più seriamente e c'è la battaglia per la prima posizione

in pratica all'inizio del giro leclerc ha circa 8s di ritardo da sainz, poi più passa il tempo più aumenta la pista umida e lui comincia a perdere tantissimo, tipo 1s in una curva e 1s in un'altra. dietro di lui sono tutti incollati quindi secondo me c'è bagarre per questo nessuno lo supera (hulk supera stroll).

sostanzialmente in 1 giro ha preso 5s da sainz, in particolare in 2-3 punti

al momento del pit leclerc ha oltre 14s di ritardo da sainz :lecshock:

 

 

ps appena fa il pit, gene critica subito la scelta affermando "la gomma intermedia ora la distrugge a meno che non venga davvero a piovere"


it checks out, gomme consumate su pista umida = disastro, per quello prima ti ho scritto che ai box doveva andarci altrimenti rischiava il disastro. Rimane poi la scelta sbagliata delle inters fatta su informazioni che si sono rivelate sbagliate.

Modificato da PeterXXX

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×