Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

Magari domani riesce lo stesso a batterlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, espritz ha scritto:

Probabilmente l'ha fatto per non dare scia al compagno.

In mezzo c'era Verstappen, polemica sterile ma che ovviamente ci tenevi a dire

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mircocatta ha scritto:

In mezzo c'era Verstappen, polemica sterile ma che ovviamente ci tenevi a dire

 

Verstappen che avrebbe pure potuto passarlo, non è fermo l'olandese :asd:

 

Strano comportamento comunque, alla fine si è trovato solissimo, forse si è giocato la pole per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che non mi spiego perché non è andato più vicino ad alonso. Alla fine 60 centesimi una scia li vale abbondantemente. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, mircocatta ha scritto:

In mezzo c'era Verstappen e non sainz, polemica sterile ma che ovviamente ci tenevi a dire

@mircocatta stai cannando di brutto, a me che uno dei due batta l'altro non mi frega niente... Ti puoi rilassare adesso. La battutina è partita proprio da Sky e se avesse fatto così per questo ha fatto bene a pensare a sé stesso 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, KimiSanton ha scritto:

 

Verstappen che avrebbe pure potuto passarlo, non è fermo l'olandese :asd:

 

Strano comportamento comunque, alla fine si è trovato solissimo, forse si è giocato la pole per questo.

trovo piu semplice pensare che l'uscita dai box la decida il team

leclerc dal canto suo ha gli specchietti per vedere se si infila qualcuno in mezzo, da li probabilmente ha deciso di non dare la scia a verstappen spingendo sin dall'uscita della pit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare di aver sentito che la ferrari non ha una gerarchia per l'uscita box, ma una alternanza su chi decide per primo.

Potrebbe essere che oggi toccasse a sainz decidere, e abbia deciso di  partire dopo leclerc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ggr ha scritto:

Mi pare di aver sentito che la ferrari non ha una gerarchia per l'uscita box, ma una alternanza su chi decide per primo.

Potrebbe essere che oggi toccasse a sainz decidere, e abbia deciso di  partire dopo leclerc.

Io avevo capito che si alternano di gp in gp perciò per un intero weekend c'è sempre uno davanti all'altro. Questo lo avevano detto quando Carlos lo aveva superato creando tensioni in un weekend di cui non ricordo il nome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, espritz ha scritto:

@mircocatta stai cannando di brutto, a me che uno dei due batta l'altro non mi frega niente... Ti puoi rilassare adesso. La battutina è partita proprio da Sky e se avesse fatto così per questo ha fatto bene a pensare a sé stesso 

 

Esatto, l'ha detto uno dei commentatori di Sky, e Rosberg (oggi molto in forma) ha aggiunto che avrebbe fatto così anche lui. Certo che così facendo Charles si è trovato proprio solo e ci ha rimesso, mi sa che con un po' di scia avrebbe potuto fare la pole. A dire il vero davanti aveva Alonso, ma non so quanto gli fosse vicino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il rqgazzo oggi rosica. Poco da dire.

Lo dico da sempre, deve imparare a lavorare sulla macchina per tutto il we. Probabilmente con il genio che ha come ingegnere, non si può pretendere molto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Esatto, l'ha detto uno dei commentatori di Sky, e Rosberg (oggi molto in forma) ha aggiunto che avrebbe fatto così anche lui. Certo che così facendo Charles si è trovato proprio solo e ci ha rimesso, mi sa che con un po' di scia avrebbe potuto fare la pole. A dire il vero davanti aveva Alonso, ma non so quanto gli fosse vicino.

Si lo ha detto anche lui che con una scia sarebbe stato minimo secondo,ma comunque non è dispiaciuto perché ha fatto fatica tutto il we e in qualifica pare abbia trovato un assetto migliore. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque considerato che è stato tutto il weekend a 2-3 decimi da Sainz ha fatto un'ottima qualifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, erosbart ha scritto:

Comunque considerato che è stato tutto il weekend a 2-3 decimi da Sainz ha fatto un'ottima qualifica

Ma la qualifica è comunque il suo punto di forza, bisogna vedere domani in gara. 

Mi aspetto comunque che la squadra si comporti con i due come fece in Canada e Austria, nessuna lotta interna come è giusto che sia. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ggr ha scritto:

Certo che non mi spiego perché non è andato più vicino ad alonso. Alla fine 60 centesimi una scia li vale abbondantemente. 

 

Perchè la vettura davanti può deconcentrare. Charles sentiva la pressione e probabilmente ha voluto eliminare ogni disturbo per essere solo lui e la pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per la mancanza di scia che qua aiuta sempre se ti posizioni nel modo corretto, ma è un terno al lotto.

 

Mi fa ridere che ha ammesso di aver copiato il setup di Sainz per essere competitivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il ragazzo non migliora nel lavoro con gli ingegneri, rischia altre rosicate da un compagno, che comunque non ha il suo talento.

Speriamo che oggi lo abbia capito. Il solo talento può non bastare. Ci vuole più lavoro più impegno. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ggr ha scritto:

Se il ragazzo non migliora nel lavoro con gli ingegneri, rischia altre rosicate da un compagno, che comunque non ha il suo talento.

Speriamo che oggi lo abbia capito. Il solo talento può non bastare. Ci vuole più lavoro più impegno. 

Lol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ggr ha scritto:

Se il ragazzo non migliora nel lavoro con gli ingegneri, rischia altre rosicate da un compagno, che comunque non ha il suo talento.

Speriamo che oggi lo abbia capito. Il solo talento può non bastare. Ci vuole più lavoro più impegno. 

 

E' vero ma lui ha un ingegnere che spesso e volentieri non lo ascolta. Lo hanno capito tutti che tra i due qualcosa non va.

 

Il problema di Leclerc è la perdita di fiducia nel team dopo un 2022 come sappiamo. Intanto avere qualcuno in radio che gli da retta e lo ascolta sarebbe un bel passo in avanti. Vasseur lo ha difeso sostenendo che la chiamata in Olanda era giusta e il team doveva farsi trovare pronto. A buon intenditor..

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ggr ha scritto:

Se il ragazzo non migliora nel lavoro con gli ingegneri, rischia altre rosicate da un compagno, che comunque non ha il suo talento.

Speriamo che oggi lo abbia capito. Il solo talento può non bastare. Ci vuole più lavoro più impegno. 

Non credo sia il caso di criticarlo per oggi, in generale Leclerc deve fare ancora passi avanti nell'evitare errori e essere più incisivo sul bagnato. 

Talento notevole ma il rendimento dei 5 anni di Alonso, in Ferrari, non lo ha raggiunto, al di là delle magagne del team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo voi in caso di problemi tra ingegnere di pista e pilota a chi danno retta, al primo o al secondo pagato 40 cucuzze l'anno? Se Xavi è ancora al suo posto significa che Leclerc non ha fatto / fa nulla per sostituirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×