RockyFra 4 Inviato 10 Marzo, 2017 Dal video mi sembra anche che non abbia aperto il DRS in nessuno dei due rettilinei. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 10 Marzo, 2017 https://www.formula1.com/en/video/2017/3/Onboard_comparison__2017_vs_2016_at_Barcelona.html Forse manca un pelino di agilità... O magari Raikkonen preferisce portare più velocità in entrata, con conseguente sottosterzo a metà curva, ieri Bottas inseriva la W08 con una facilità disarmante. Mi sembra un po' sottosterzante la ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 10 Marzo, 2017 Comunque alla luce di questi test e di quello che ho visto alla prima sessione credo che la Ferrari avrà un inizio campionato molto positivo. Non sarei sorpreso se Vettel vincesse più di una gara prima del GP di Spagna. Resto dell'idea però che alla lunga la Mercedes verrà fuori. Red Bull al momento terza forza leggermente staccata dalle prime due ma lo sviluppo di Newey e la PU Renault aggiornata in arrivo a Melbourne potrebbero avvicinarla ancora. Dietro penso che la Williams sia quarta forza seguita da un gruppo formato da Haas, Toro Rosso, Force India e Haas, a seguire McLaren e Sauber. sì ma infatti anche se si dovesse partire bene (e comunque io non sono ottimista come te sulla Ferrari, anzi), non è mica detto che si mantenga il livello di competitività, sappiamo bene che la Ferrari non sa sviluppare. Sarà proprio lo sviluppo la prova del nove cui è attesa la Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 10 Marzo, 2017 (modificato) http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-ericsson-meno-sorpassi-ma-piu-veri/ mi devo sentir dire certe cose da......Ericsson. Modificato 10 Marzo, 2017 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 10 Marzo, 2017 ma............che e' sto S.O.P.F. Beyond ha già detto... praticamente è una presenza inquietante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Marzo, 2017 rispetto all'onboard di Bottas la Ferrari rimane un po' più lontana dalla corda delle curve (sottosterzo ?), soprattutto alla Seat e alla Caixa, il che non è molto positivo perché sicuramente su quel giro Raikkonen aveva meno benzina di Bottas (cosa che poteva spiegare il sottosterzo) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 10 Marzo, 2017 A causa della mancanza del passo lungo e del fric. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Marzo, 2017 mm non credo che c'entri il passo lungo, anzi quello dovrebbe rendere la macchina meno reattiva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 10 Marzo, 2017 Allora tolgo il passo lungo (era una provocazione ). Ma le sospensioni magiche ed intelligentissime della Mercedes forse c'entrano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RockyFra 4 Inviato 10 Marzo, 2017 (modificato) mm non credo che c'entri il passo lungo, anzi quello dovrebbe rendere la macchina meno reattiva Bisogna anche tener conto della mescola meno prestazionale usata da Raikkonen e del gap di 7 decimi in favore della rossa, che mi sembra non abbia aperto il DRS in nessuno dei due rettilinei. Se Bottas avesse tirato al limite, probabilmente non sarebbe uscito un giro così pulito. P.S. A naso dico che la Ferrari a bordo aveva qualche kg di troppo (magari qualche belvedere nel cockpit), mi ha dato l'impressione di essere appesantita, anche rispetto alla W07 del video. Modificato 10 Marzo, 2017 da RockyFra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 10 Marzo, 2017 (modificato) rispetto all'onboard di Bottas la Ferrari rimane un po' più lontana dalla corda delle curve (sottosterzo ?), soprattutto alla Seat e alla Caixa, il che non è molto positivo perché sicuramente su quel giro Raikkonen aveva meno benzina di Bottas (cosa che poteva spiegare il sottosterzo) Quel video non sta mostrando l'onboard di Bottas paragonato all'onboard di Kimi. Quello è Hamilton con la W07 del 2016 e l'altro è Raikkonen con la SF70H durante questi test. Modificato 10 Marzo, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Marzo, 2017 madonna Kimired hai una considerazione davvero bassa di me ovviamente mi riferivo all'onboard di bottas uscito l'altro giorno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 10 Marzo, 2017 madonna Kimired hai una considerazione davvero bassa di me ovviamente mi riferivo all'onboard di bottas uscito l'altro giorno no che non ce l'ho, ovviamente. Infatti, dopo aver scritto, immaginavo parlassi di un altro video. Comunque boh la Ferrari si sembra un po' distante dal cordolo, è stato più volte riscontrato, ma si parlava anche di una Ferrari molto stabile, specie in uscita e in trazione, addirittura in alcuni punti qualcuno diceva meglio di Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 10 Marzo, 2017 Certo che senza prendere la corda 18.6 non è male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 10 Marzo, 2017 realismo è ricordarsi il che la F2004 dava 2 secondi al giro a tutti e l'anno dopo è stato un funerale si ma il confronto è improprio, la f2005 era una buona vettura funestata da gomme inferiori nessuno dice che la Mercedes non sia buona, ma che la Ferrari la possa battere. Aspettiamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Marzo, 2017 Ridete pure io sono convinto che tra qualche settimana quelli convinti della superiorità mercedes saranno spariti....pronto a fare ammenda nella pubblica piazzaNon spariranno, altro che Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 974 Inviato 10 Marzo, 2017 (modificato) Lo scorso anno il sorpasso dei bibitari è riuscito anche e in buona parte per una immobilità di sviluppo Ferrari, certo anche dai pregressi RedBull, ma la vicenda Allison ha inciso, lo ripeto. Magari questa immobilità era dovuta anche al fatto che, visto che ormai la partita era persa, si sono veramente concentrati a progettare un'auto efficace come pare essere la SF70H Se quest'anno dovesse esserci il miraggio di giocarsi il titolo, può essere che le cose girino diversamente. Modificato 10 Marzo, 2017 da andycott Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 10 Marzo, 2017 non ho seguito molto il topic non so se è già stato postato: fa alcune correzioni comunque si può ancora abbassare il tempo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 10 Marzo, 2017 rispetto all'onboard di Bottas la Ferrari rimane un po' più lontana dalla corda delle curve (sottosterzo ?), soprattutto alla Seat e alla Caixa, il che non è molto positivo perché sicuramente su quel giro Raikkonen aveva meno benzina di Bottas (cosa che poteva spiegare il sottosterzo) C'è da dire che fa pochissimi controlli di volante, io negli anni scorsi l'ho sempre visto remare di brutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 10 Marzo, 2017 omg curva 9 quasi in pieno, trazione pazzesca in curva 10 e anche in uscita dall'ultima chicane queste macchine gasano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti