Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2017

Post raccomandati

e soprattutto si sa che è vietato fare regole contro la mercedes

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

"Monster" F1 cars hitting peaks of 8G in Melbourne

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra il topic adatto

Potete dirmi in soldoni cosa cambia dal 2016 al 2017 di regolamenti?

Ad esempio vale ancora la regola che si parte con la gomma della q2? Con la SC c'è una nuova partenza da fermo ( questa la dicono ogni anno )

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

E sr c'è una bandiera rossa in gara,i piloti non potranno più cambiare le gomme durante la pausa,e quindi partiranno con le stesse gomme che stavano usando prima della sospensione della corsa.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi la vittoria in Australia a Vettel non la toglie nessuno :up:

Link al post
Condividi su altri siti

No io voglio capire una cosa: quando c'è la SC i piloti tornano sulla griglia per partire o è come l anno scorso?

Link al post
Condividi su altri siti

È come l'anno scorso (comunque trovi più precisamente spiegato tutto se googli :up: )

Link al post
Condividi su altri siti

vanzini parlava di un materiale usato per la parte esterna degli alettoni realizzato apposta per evitare forature in caso di contatto... se è vero sarebbe un'ottima cosa, ho sempre odiato le forature per quei contatti

Link al post
Condividi su altri siti

sì ne hanno parlato anche venerdì, a quanto ho capito sarebbe stato imposto nel regolamento dopo varie discussioni, quindi mi auguro che funzioni

Link al post
Condividi su altri siti

E ma allora vettel non lo fermi più

Se non puoi manco bucargli le gomme

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono sempre i famosi "detriti"

Link al post
Condividi su altri siti

Cioè le gomme che esplodono? (Sempre e solo a Vettel)

Link al post
Condividi su altri siti

già :up:

Link al post
Condividi su altri siti

con alonso-ocon mi pare abbiano funzionato :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ne avevate forse già parlato?

http://www.motorsport-total.com/f1/news/2017/03/mclaren-honda-sauber-mercedes-was-ist-da-im-busch-17032708.html

http://www.roadandtrack.com/motorsports/news/a32953/mclaren-f1-is-thinking-about-a-switch-back-to-mercedes-engines/

McLaren vorrebbe tornare alle unità Mercedes e passerebbe Honda (ed i suoi milioni) a Sauber? Fanta F1?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non si potrebbe tipo passare le PU Mercedes ad Honda e farle "rimarcare"...ovviamente tributando il merito al Mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non si potrebbe tipo passare le PU Mercedes ad Honda e farle "rimarcare"...ovviamente tributando il merito al Mercedes

penso che nessuna casa automobilistica al mondo accetterebbe di correre con un motore di un altro mettendoci su il proprio nome

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino...solo che una rescissione dal contratto in piena stagione per me è un'ipotesi altrettanto impossibile...senza contare il fatto di mettere una PU diversa su un'altra vettura

Link al post
Condividi su altri siti

mah il cambio durante la stagione lo vedo improbabile anche io

Link al post
Condividi su altri siti

Saranno da pilota esperto le chiusure di Vettel in curva 1 sul compagno di squadra o la silurata a Rosberg in Malesia, senza considerare che si girava appena c'erano due gocce d'acqua. È un gran pilota ma l'anno scorso ha fatto proprio pena.

E ci sta, nessuno mette in discussione che Seb l'anno scorso abbia corso male. Anche Hamilton ha corso male poi ovvio, quando parti sempre e comunque in prima fila e hai un missile terra-aria sotto il deretano non è che di errori puoi farne tanti... a parte sbagliare sistematicamente la partenza (ehm...).

Ma questo non toglie che Seb lo hanno penalizzato anche quando non era da penalizzare (Messico), e che invece Verstappen non lo hanno penalizzato a dovere anche quando era sacrosanto (sempre Messico, ma anche il zigzag in Ungheria su Kimi), e stessa cosa per Hamilton (Messico e Canada, ruotata a Rosberg).

Non si possono definire "cazzute ma regolari" le manovre a zigzag di Verstappen, che irrimediabilmente si concludono con alettoni rotti per evitare di centrarlo, e poi definire irregolare la super-difesa he ha fatto Seb su Ricciardo in Messico, manovra conclusa senza zigzag e senza alettoni rotti. Sempre considerato che se il protetto olandese avesse lasciato strada subito, anzi che ostacolare Seb, non si sarebbe neanche verificato questo episodio.

Link al post
Condividi su altri siti