ClaudioMuse 3604 Inviato 14 Giugno, 2017 Già, invece Raikkonen per cosa lotta? zerbino of the year? Magari ci riuscisse, perde anche in quella categoria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Giugno, 2017 Bottas ha già un buon margine, sarà una lotta interessante comunque. Come no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 14 Giugno, 2017 Già, invece Raikkonen per cosa lotta? zerbino of the year? Questi problemi se li fanno solo i suoi tifosi.Lui a 37 anni, guida una macchina che è l'unica che puo competere con la mercedes, guida per la scuderia piu famosa della f1, guadagna quello che vuole, ed è in aria di rinnovo.. Secondo i suoi tifosi, dovrebbe mollare tutto questo per fare il cocco di mamma in una scuderia, dal sesto posto in giù bene che vada..? Se leggesse certe cose, gli scapperebbe da ridere. E poi, se davvero sta cosi male, ed ha tutte queste richieste, che vada no? Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 14 Giugno, 2017 Chi è meglio di Kimi? È senza pressione da titolo,tutto va male arriva al 4' posto con qualche gara da podio. Starà bene così, come prepensionamento va più che bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 14 Giugno, 2017 Vabbè a parte la mia battutona, Raikkonen è un campione del mondo, come età e talento, paragonabile ad Alonso, dal 2014 ha chiaramente dimostrato che non è più a quei livelli, costantemente dietro al compagno, 2-3 guizzi e tanti ma tanti errori ogni stagione, fra 3 mesi compie 38 anni forse sarebbe il caso di farsi da parte altro che ottima seconda guida Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 14 Giugno, 2017 (modificato) Si ma chi c'è meglio di lui attualmente? Perez? L'abbiamo visto Domenica che non è un pilota da squadra. Grosjean? Sembra addormentato ultimamente. Sainz? Va per prati nelle ultime gare Giovinazzi? Troppo acerbo Meglio ancora Kimi per il momento Modificato 14 Giugno, 2017 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 14 Giugno, 2017 Perez non è un pilota di squadra in FI...magari in Ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Giugno, 2017 -Vettel would have been 0.1 s off the pole without mistake in qualifying, in the race he would have challenged for the win without the damage, at least based on the pace he showed. -Ferrari claims that the damage costed just 0.2 s (after the pitstop), but this is unrealistic (otherwise this car is incredible stable) -SC timing was a bit bad for them, because they didnt realized the damage at this point. Also they argued too long with Vettel before the 2nd pitstop (Vettel thought that he can stil catch the FI with the old tyres). But given the circumstances 4th was a great result. At best they could have got 3rd. -He also said that Mercedes engineers believe that Ferrari has now a better engine than them (they've gained a lot on the straights in Montreal too) http://www.auto-moto...7-12161323.html (video) http://www.auto-moto...l-12158769.html Also Ferrari will test the shield in Silverstone to collect aero data for 2018. The others will do that in Monza/Singapore. http://www.auto-moto...da-9689770.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 14 Giugno, 2017 Mah, francamente mi pare che queste considerazioni lascino il tempo che trovano... questa netta superiorità Ferrari mi pare tale solo sulla carta, poi quando si vince è sempre di poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Giugno, 2017 non c'è scritto netta superiorità Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 14 Giugno, 2017 ma quale passo avrebbe mostrato vettel che lui e hamilton hanno fatto gare del tutto diverse e impossibili da confrontare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 14 Giugno, 2017 In Canada eravamo dietro, sia In qualifica che In gara. Indipendente dai vari problemi che ci sono stati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 14 Giugno, 2017 (modificato) non c'è scritto netta superiorità Ferrari min**ia che palle, hai postato due articoli e in entrambi si sostiene la superiorità abbastanza decisa del pacchetto Ferrari, motore compreso. Per me parlare di superiorità è molto difficile, invece. Modificato 14 Giugno, 2017 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 14 Giugno, 2017 (modificato) Infatti non si sta parlando, ma scrivendo. Modificato 14 Giugno, 2017 da maxilrosso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Giugno, 2017 non c'è scritto netta superiorità Ferrari min**ia che palle, hai postato due articoli e in entrambi si sostiene la superiorità abbastanza decisa del pacchetto Ferrari, motore compreso. Per me parlare di superiorità è molto difficile, invece. affatto in questo articolo semplicemente si parla di quanto in Ferrari ritengono di aver perso con i danni alla macchina, non di quanto la Ferrari sia superiore. Limitatevi a leggere, non interpretare. Sulla questione del motore lo sostengono gli ingegneri della Mercedes, e parlano di leggero vantaggio, non certo netto o deciso. Per come la vedo io poi non è pure vero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 14 Giugno, 2017 (modificato) -Vettel would have been 0.1 s off the pole without mistake in qualifying, in the race he would have challenged for the win without the damage, at least based on the pace he showed. [...] -He also said that Mercedes engineers believe that Ferrari has now a better engine than them (they've gained a lot on the straights in Montreal too) Ma guarda che c'è poco da interpretare, che la Ferrari abbia un telaio ottimo e probabilmente migliore della Mercedes mi pare ormai acclarato, se ora si inizia a dire che anche il motore è superiore, questo significa che la Ferrari è la macchina migliore e neanche di poco (telaio migliore o comunque al livello del migliore + motore migliore che risultato dà?). Invece a me convince poco quest'esaltare la Ferrari, riferendosi di fatto alla Rossa come alla macchina da battere. Secondo me, infatti, il telaio è veramente ottimo ma il gap di motore c'è ancora e non è neanche minimo. Modificato 14 Giugno, 2017 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 15 Giugno, 2017 (telaio migliore o comunque al livello del migliore + motore migliore che risultato dà?). secondo me, telaio pari o leggermente migliore + motore leggermente migliore (come dicono quelli della Mercedes, cosa per altro cui io non credo), dà una macchina leggermente migliore, non nettamente superiore. inoltre, l'articolo che ho postato nel topic della Mercedes parla dei problemi di assetto della W08, e se uno ci pensa un attimo, questa cosa va nella direzione opposta di esaltare la Ferrari: se infatti la Mercedes è riuscita a vincere 4 gare e fare 5 pole con tutti 'sti problemi di assetto, una volta sistemati e capita la macchina torneranno ai fasti degli anni passati. per concludere, io penso che, Canada a parte in cui non si è capito, nelle prime 6 gare le due macchine siano state mediamente alla pari, ciascuna con i suoi pregi e difetti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 15 Giugno, 2017 (modificato) Gli equilibri sono un po come nel 2007/08, con valori diversi in base al circuito.... Anche in quel biennio la Ferrari pagava qualcosa in qualifica che poi recuperava in gara, come adesso... (solo che allora era TANTO difficile superare ) Modificato 15 Giugno, 2017 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 15 Giugno, 2017 (telaio migliore o comunque al livello del migliore + motore migliore che risultato dà?). secondo me, telaio pari o leggermente migliore + motore leggermente migliore (come dicono quelli della Mercedes, cosa per altro cui io non credo), dà una macchina leggermente migliore, non nettamente superiore. inoltre, l'articolo che ho postato nel topic della Mercedes parla dei problemi di assetto della W08, e se uno ci pensa un attimo, questa cosa va nella direzione opposta di esaltare la Ferrari: se infatti la Mercedes è riuscita a vincere 4 gare e fare 5 pole con tutti 'sti problemi di assetto, una volta sistemati e capita la macchina torneranno ai fasti degli anni passati. per concludere, io penso che, Canada a parte in cui non si è capito, nelle prime 6 gare le due macchine siano state mediamente alla pari, ciascuna con i suoi pregi e difetti. Io invece vedo telaio leggermente meglio noi e motore leggermente meglio loro. Nelle prime 6 gare mercedes ha dimostrato di avere qualcosa più in qualifica, Ferrari in gara. Nel complesso leggermente meglio Ferrari. In Canada è difficile valutare perché sia Vettel che Raikkonen hanno avuto problemi. L'idea che ho avuto io è che mercedes era comunque una spanna sopra. A sostenere la tesi c'è il super giro di hamilton alla fine ad esempio; contro la tesi c'è un Vettel che, senza errore,in qualifica era ad un decimo dal nero. Però vi chiedo: è così impensabile che mercedes abbia scelto un assetto pro gara? Quindi in qualifica eravamo lì vicini, ma in gara ci avrebbero distanziati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 15 Giugno, 2017 (modificato) Boh, io non capisco mai che grosse differenze ci dovrebbero essere fra assetto da qualifica e da gara... Modificato 15 Giugno, 2017 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti