Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Beh ma a parità d'assetto lo vedi se lo usano tra Q2 e Q3

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Che delusione, dopo le libere mi aspettavo di più.

La differenza sta soprattutto nel 2° settore, mentre nel primo e (soprattutto) nel terzo la Ferrari è andata molto bene.

Perchè Kimi è così lontano? Perchè Verstappen è così vicino a Kimi?

Link al post
Condividi su altri siti

Non necessariamente guardando solo la velocità di punta, perché possono anche decidere di distribuire la potenza in più nelle parti guidate.

Link al post
Condividi su altri siti

Niente, 'sto manettino è sempre un'utopia in Ferrari.

Forse non te ne sei accorto ma oggi l'hanno usato purtroppo c'è ancora una carenza di potenza ma oggi in q3 vettel l'ha usato, non togli 6 decimi con un giro se pur perfetto.....

Link al post
Condividi su altri siti

ma se nel primo giro seb è stato palesemente lento e impreciso...

Link al post
Condividi su altri siti

Niente, 'sto manettino è sempre un'utopia in Ferrari.

Forse non te ne sei accorto ma oggi l'hanno usato purtroppo c'è ancora una carenza di potenza ma oggi in q3 vettel l'ha usato, non togli 6 decimi con un giro se pur perfetto.....

se vabbè, a parte che nel primo tentativo ha girato a Toronto, potranno anche averlo ma non è paragonabile al Mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

Il bottone magico su rettilinei del genere li fotte ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuna sorpresa. È dal gp scorso che dicevo che qui il manettino ci avrebbe puniti, e così è stato.

Come comportamento in pista, non c'è storia a favore della ferrari, ma quella mappatura è una cosa mostruosa. La ferrari deve accelerare su sta cosa, altrimenti con gomme di acciaio, e undercat praticamente inutlili, parti battuto sempre.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ma è possibile che abbiano sperimentato un manettino (o qualcosa di simile) solo sulla macchina di Vettel e invece quella di Kimi sia stata la stessa delle gare precedenti? Un Raikkonen che in Q3 si prende quattro decimi, dopo essere stato all'altezza fino alla Q2, mi lascia perplesso... anche se sono comportamenti da Kimi, in fin dei conti.

Link al post
Condividi su altri siti

su motorsport dice di aver scappellato in curva 2, ma il suo motore comunque è la stessa o una versione non aggiornata rispetto a quello di vettel?

Link al post
Condividi su altri siti

Puó centrare quel turbo in meno rispetto a Vettel?

Link al post
Condividi su altri siti

Macchina che si conferma vicina a mercedes anche qua in Canada. Poco male

Link al post
Condividi su altri siti

i due turbo sono uguali, quello che non si può sapere è quale stiano usando: Raikkonen sicuramente monta quello cambiato in Russia, Vettel potrebbe usare o quello cambiato in Russia o quello cambiato in Spagna.

Link al post
Condividi su altri siti

H

ma se nel primo giro seb è stato palesemente lento e impreciso...

Ma ma ma ......se tu lavori in Ferrari sai che ieri hanno provato una mappatura spinta su una macchina, lascio a te indovinare quale.saluti

Macchina che si conferma vicina a mercedes anche qua in Canada. Poco male

Seb deve essere primo alla fine del primo giro, dopodiché li salutiamo.....ciao max buona domenica

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fido di te graga, non mi deludere

Link al post
Condividi su altri siti

Un Raikkonen che in Q3 si prende quattro decimi, dopo essere stato all'altezza fino alla Q2, mi lascia perplesso... anche se sono comportamenti da Kimi, in fin dei conti.

ti sei risposto da solo :asd:

Ma ma ma ......se tu lavori in Ferrari sai che ieri hanno provato una mappatura spinta su una macchina, lascio a te indovinare quale.saluti

proprio perchè lavoro in ferrari ho visto che seb nel primo tentativo ha palesemente sbagliato il giro. lo dice la telemetria.

Link al post
Condividi su altri siti

Precisazione sul turbocompressore: quello "aggiornato" della Spagna, usato in qualifica, garantirebbe un plus di 10 CV.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è poco da fare. La ferrari non ha un sistema che neanche si somiglia a quello mercedes. Ha solo una mappatura un po più spinta, come hanno un po tutti. Mercedes ha ben altro..

Ricordiamoci di montecarlo, su una pista dove non dovrebbe contare tanto, tra poco bottas fa la pole, dopo che beccava mediamente 3 decimi sino alla q2..

Non ci voleva uno scienzato per capire che qua' avrebbe spaccato...

Ci farà perdere il mondiale la mancanza di questa cosa.

Se per caso cel'hanno pronto, meglio prendere una penalità, ma cambiare mitori e usare quelli che cel'hanno. Il problema è che secondo me, non cel'hanno..

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Precisazione sul turbocompressore: quello "aggiornato" della Spagna, usato in qualifica, garantirebbe un plus di 10 CV.

esiste una fonte attendibile ?

non torna molto perché il turbo montato in Spagna a Vettel è stata una sostituzione obbligata e fatta in fretta e furia dopo i problemi avuti in fp3; se fosse un turbo aggiornato, significherebbe che da Sochi a Barcellona (cioè in 15 giorni) hanno aggiornato un turbo guadagnando 10cv (già fin qui è poco credibile), senza per altro l'intenzione di montarlo, visto che appunto la sostituzione non era programmata ma frutto dei problemi in fp3.

credo sia più credibile che i due turbo di Russia e Spagna siano uguali, a meno che ovviamente non esista una fonte attendibile.

C'è poco da fare. La ferrari non ha un sistema che neanche si somiglia a quello mercedes. Ha solo una mappatura un po più spinta, come hanno un po tutti. Mercedes ha ben altro..

Ricordiamoci di montecarlo, su una pista dove non dovrebbe contare tanto, tra poco bottas fa la pole, dopo che beccava mediamente 3 decimi sino alla q2..

Non ci voleva uno scienzato per capire che qua' avrebbe spaccato...

Ci farà perdere il mondiale la mancanza di questa cosa.

Se per caso cel'hanno pronto, meglio prendere una penalità, ma cambiare mitori e usare quelli che cel'hanno. Il problema è che secondo me, non cel'hanno..

Ggr

purtroppo devo concordare, questa mancanza potrebbe rivelarsi decisiva nella lotta al titolo. 'Sto manettino la Ferrari non è riuscita a prepararlo in 4 anni, ormai non credo che lo vedremo quest'anno, del resto la Mercedes ha n anni di sviluppo in più su questi motori.

Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei proprio capire come funziona sto manettino Mercedes...ma soprattutto quando se ne è parlato...è mai stato dichiarato? O è una conclusione derivante dalle prestazioni?

Link al post
Condividi su altri siti