Corracar 372 Inviato 18 Maggio, 2017 La Mercedes è così lunga che si incastrerà al Loews Molti danno favorita la Ferrari...sarà vero? Non vince a Monaco dal 2001 se non erro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Graga 163 Inviato 18 Maggio, 2017 Premesso che a Monaco vinciamo noi, debbo dire che in questa pista temo più la redbull che la Mercedes .... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 18 Maggio, 2017 (modificato) bisogna tenere conto che la ferrari correrà solo con una macchina, perchè l'altra sarà dispersa a essere positivi Modificato 18 Maggio, 2017 da sterla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 18 Maggio, 2017 Premesso che a Monaco vinciamo noi, debbo dire che in questa pista temo più la redbull che la Mercedes .... Ma va Sarà solita lotta Ferrari mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Maggio, 2017 Tombazis dopo il GP di Spagna : Sembra che il propulsore Ferrari abbia raggiunto un livello equivalente, se non un po’ superiore, a quello Mercedes. che gara ha visto ? e poi non si è manco accorto che Vettel ha fatto qualifiche e gara con il motore vecchio ? inizio a capire i bidoni che ha sfornato negli ultimi anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 19 Maggio, 2017 Magari si riferiva al fatto che quello era un motore vecchio e la Ferrari a parità di motore va piú piano sul dritto, quindi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Maggio, 2017 quindi cosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Maggio, 2017 Tombazis dopo il GP di Spagna : Sembra che il propulsore Ferrari abbia raggiunto un livello equivalente, se non un po’ superiore, a quello Mercedes. che gara ha visto ? e poi non si è manco accorto che Vettel ha fatto qualifiche e gara con il motore vecchio ? inizio a capire i bidoni che ha sfornato negli ultimi anni. Le ultime qualifiche mi sembra che non lo stiano smentendo. Premesso che a Monaco vinciamo noi, debbo dire che in questa pista temo più la redbull che la Mercedes .... La Red Bull sarà pericolosa solo per Räikkönen. Va beh, tanto farà, se tutto va bene, 20-30 giri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Maggio, 2017 e il sorpasso di Hamilton a Vettel ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Maggio, 2017 Non l'ho visto. Ma non era gomme nuove contro usate o mi confondo con Vettel su Bottas? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Maggio, 2017 era gomme medie nuove (Vettel) contro gomme nuove soft (Hamilton), ma si è visto chiaramente che oltre al vantaggio di gomme la Mercedes è riuscita a beneficiare di un boost di motore in più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 19 Maggio, 2017 comunque il passo lungo può aiutare nel drag, quindi magari è anche questione di efficienza aerodinamica. puoi avere anche 1600cavalli ma se hai la sezione di una motrice di un tir non credo che tocchi i 200 orari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Maggio, 2017 era gomme medie nuove (Vettel) contro gomme nuove soft (Hamilton), ma si è visto chiaramente che oltre al vantaggio di gomme la Mercedes è riuscita a beneficiare di un boost di motore in più. In qualifica credo che comunque la Ferrari si sia avvicinata anche per qualche step (ben riuscito) del motore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Maggio, 2017 Sì sicuramente l'aspetto più positivo delle ultime due gare è che ora sembra potersela giocàre anche in qualifica. Speriamo continui così, a Montecarlo è fondamentale partire davanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duken 237 Inviato 19 Maggio, 2017 Scusate ma quali step di motore se ha corso con il motore vecchio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Maggio, 2017 (modificato) in Russia hanno montato un turbo nuovo (il 3°), prevedibilmente aggiornato. in Spagna avevano montato in ICE nuovo aggiornato (il 2°) nelle fp3 ma alla fine delle prove hanno sostituito la PU, montando tutti componenti nuovi (quindi 4° turbo) tranne il vecchio e primo ICE, con cui ha fatto qualifiche e gara. la differenza tra le ultime due e le prime tre qualifiche/gare è un turbo aggiornato. Modificato 19 Maggio, 2017 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 19 Maggio, 2017 (modificato) ci vuole coraggio per dire una cacata simile da parte di tombazis senza contare che hamilton sta ancora girando, se non sbaglio, con lo stesso motore e componenti dell'australia.. no? datemi retta: a fine anno perderemo il mondiale non a causa dell'auto in se che invece è più che buona (forse anche un gradino sopra la mercedes) ma per il motore che oltre a pagare qualche decina di cavalli in gara si sta mostrando anche inaffidabile. diciamo che come telaio siamo a +1 ma di motore almeno a -2 rispetto alla mercedes alla cacata della "rotazione" delle componenti ci credo poco, non ha senso giocarsi "componenti" così, meglio aspettare fino a quando non si hanno componenti valide e migliori come sta appunto facendo la mercedes Modificato 19 Maggio, 2017 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 19 Maggio, 2017 Non so se a causa del telaio o motore, Ma anche Secondo me la ferrari é un gradino sotto la Mercedes. Sono d'accordo sul fatto che la rotazione é stata probabilmente forzata, ergo... Qualche penalità ce la beccheremo se si vuole stare al passo della Mercedes. L'unica cosa che mi rende fiducioso ( relativamente) é che attualmente vedo vettel più In palla di hamilton ( i muretto ferrari invece un pò meno) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 372 Inviato 21 Maggio, 2017 Mah, io tutto questo vantaggio per la Mercedes non lo vedo più. Quanto all'affidabilità, vi ricordo che fine ha fatto il motore di Bottas a Barcellona... La differenza la faranno gli sviluppi, le strategie, i piloti e...gli episodi. Io dico anche che a Monaco Kimi non andrà così male... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 24 Maggio, 2017 sembrava fosse nuovo (e invece no) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti