Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

Post raccomandati

5 minuti fa, panoramix ha scritto:

utopia

la FIA vuol essere il "mazziere" del mondiale

lo abbiamo apprezzato nei 7 ( potremmo dire 9 ) mondiali vinti.

attendiamo fiduciosi quelli del Bimbo Monegasco 

Come mai non ha vinto il mondiale l'anno scorso se è così più forte?

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone è una delle piste preferite di Sciarl :zizi:

Il confronto fra i due sarà ancor più interessante :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Carlos Sainz on Mattia Binotto: “I obviously got on very well with Mattia, I’m still in touch with him now and then.” “He’s a really nice guy, a guy that I rate very highly. He’s also part of the reason that I came to Ferrari, and he was obviously very good to me.”

Bella spompinata ma ci sta d'altronde Bineight ha fatto di tutto per farlo vincere.

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Come mai non ha vinto il mondiale l'anno scorso se è così più forte?

lo aveva vinto regalando uno spettacolo da antologia ma c'è chi ha voluto

lo vincesse SMV

attendiamo quando decideranno che lo vinca il monegasco.

ps. curioso di vederlo domenica

se si è davvero galvanizzato domenica.

piu che per l' auto, per essere cmq stato messo nella posizione di team leader

lo spero piu di te

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

lo vincesse SMV

lo spero piu di te

No no io parlo del 2022. Come mai non ha vinto?

Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

No no io parlo del 2022. Come mai non ha vinto?

auto da baracconi

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

auto da baracconi

Esatto come quelle che produce Ferrari ogni anno.

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, panoramix ha scritto:

lo vincesse SMV

lo spero piu di te

Mercedes è in una situazione simile, arranca dietro la Red Bull ma non ha messo nessuna gerarchia. E loro la gerarchia l'hanno messa nero su bianco nel loro ciclo vincente. Secondo me la gerarchia ha senso con auto vincenti, dove il rischio è la guerra interna che porta solo casini (crash in pista). Ma farlo ora con la macchina in direzione di sviluppo è solo una presa di posizione per convincerlo a restare, dove potenzialmente perdi due piloti che spingono al miglioramento.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, espritz ha scritto:

Mercedes è in una situazione simile, arranca dietro la Red Bull ma non ha messo nessuna gerarchia. E loro la gerarchia l'hanno messa nero su bianco nel loro ciclo vincente. Secondo me la gerarchia ha senso con auto vincenti, dove il rischio è la guerra interna che porta solo casini (crash in pista). Ma farlo ora con la macchina in direzione di sviluppo è solo una presa di posizione per convincerlo a restare, dove potenzialmente perdi due piloti che spingono al miglioramento.

Ancora con sta storia, non c'è alcuna gerarchia. Ho inserito i dati sul secondo stint di Leclerc e Sainz, il passo medio è identico. Leclerc si è qualificato meglio e nel primo stint Sainz con scia e DRS gli era attaccato. Persino Norris quando è stato passato da Sainz nel terzo stint (con Lando che aveva gomme più vecchie di 4 giri) per diversi giri gli è stato attaccato sfruttando appunto scia e drs. 

Lo scorso anno proprio perché Sainz e Leclerc si erano dati battaglia in pista la Ferrari aveva perso la sprint proprio in Austria. 

Per me in una situazione simile a quella di Canada o Austria con Sainz davanti, nelle prossime gare, il comportamento sarà uguale. 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ancora con sta storia, non c'è alcuna gerarchia. Ho inserito i dati sul secondo stint di Leclerc e Sainz, il passo medio è identico. Leclerc si è qualificato meglio e nel primo stint Sainz con scia e DRS gli era attaccato. Persino Norris quando è stato passato da Sainz nel terzo stint (con Lando che aveva gomme più vecchie di 4 giri) per diversi giri gli è stato attaccato sfruttando appunto scia e drs. 

Lo scorso anno proprio perché Sainz e Leclerc si erano dati battaglia in pista la Ferrari aveva perso la sprint proprio in Austria. 

Per me in una situazione simile a quella di Canada o Austria con Sainz davanti, nelle prossime gare, il comportamento sarà uguale. 

ma non sto parlando della gara di domenica nello specifico, ma dell'investitura generale di Vasseur. Posso capire che un pilota scontento vada motivato a lungo termine eh, non dico abbia fatto male

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, espritz ha scritto:

ma non sto parlando della gara di domenica nello specifico, ma dell'investitura generale di Vasseur. Posso capire che un pilota scontento vada motivato a lungo termine eh, non dico abbia fatto male

Ma non mi pare ci sia stata un'investitura. Io penso che il team per una volta si sia comportato bene con le strategie e la gestione piloti sia in Canada che in Austria. Passo praticamente identico, evitare lotte interne per massimizzare il risultato. 

Anch'io non sono per una gerarchia, men che meno quando la vettura non può vincere il campionato, e poi Sainz mi piace personalmente. 

Anch'io a sensazione ritenevo che Sainz ne avesse più di Leclerc domenica scorsa, poi per curiosità ho rivisto tutti i tempi e non era così. :)

Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, espritz ha scritto:

purtroppo il monegasco è in sofferenza 

troppo demotivato.

stanno cercando di spronarlo in ogni modo.

è questo che nn riesco a digerire di lui

pilota velocissimo ma gli manca quell' essere FDP necessario per andare a far parte nel gruppo dei campioni

a prescindere che vinci o meno un mondiale.

1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Esatto come quelle che produce Ferrari ogni anno.

su su non lamentiamoci Bomba

ora come ora a mio modestissimo parere è dietro a LL e a SMV e forse non solo a loro.

non parlo di velocità pura, a anche come scritto sopra, per il resto necessario ad un pilota per essere etichettato campione

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, panoramix ha scritto:

su su non lamentiamoci Bomba

ora come ora a mio modestissimo parere è dietro a LL e a SMV e forse non solo a loro.

non parlo di velocità pura, a anche come scritto sopra, per il resto necessario ad un pilota per essere etichettato campione 

E la tua opinione. Ma avrebbe vinto il mondiale nel 2022 con la Ferrari Hamilton o no? Perché a me interessa questo e nient'altro, vincere il mondiale. Se Hamilton è in grado di vincere con i classici bidoni/strategie made in Ferrari che venga subito e che sbolognino Leclerc asap proprio.

Vedendo l'ultimo gran premio e gli errori fatti l'anno scorso avrei qualche piccolo dubbietto

Intanto

Citazione

"To be compromised in such a way with a pit stop behind him and with a vsc that was finishing, to have lost 6 or 7 seconds there, 3 positions that I then had to make up... It was during this comeback that I got the penalty for the track limits, which penalised me by 5 seconds."

Stop inventing stop inventing :asd:

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco il credito che ha lo spagnolo

ne ha vinta una l'anno scorso contro le 5 del demotivato

3 pole contro 19

è al non anno di F1 contro 6 del demotivato

non ho nessuna simpatia per il demotivato, ma non capisco perchè ogni anno ci deve essere sempre un pilota da scartare

mi viene automatico prenderne le difese

iniziassero a fare vetture competitive per più di qualche mese, magari magicamente trovano piloti motivatissimi

poi anche RBR si trova un Perez che per motivi suoi è nel gruppone (i motivi poi li sappiamo, visto che la prima guida in RBR è chiara e palese)

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ma avrebbe vinto il mondiale nel 2022 con la Ferrari Hamilton o no?

al 99% No ma di certo avrebbe fatto certamente  piu punti di lui. questo è assodato

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, panoramix ha scritto:

al 99% No ma di certo avrebbe fatto certamente  piu punti di lui. questo è assodato

A me pare che Leclerc abbia corso il 2022 ad un livello altissimo, quindi sono sicuro del contrario, ossia che Lewgend non avrebbe reso quanto Sciarl :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh se togliamo le prime gare usate per fare esperimenti di setup anche Luigi ha fatto una stagione di altissimo livello, post Baku a parte qualche caso isolato Russell non è mai stato più veloce.

Link al post
Condividi su altri siti

Verrebbe quasi da pensare che Sainz sia più diretto nel dare indicazioni, eccetera. E quindi si "senta" di più.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Verrebbe quasi da pensare che Sainz sia più diretto nel dare indicazioni, eccetera. E quindi si "senta" di più.

È proprio questo secondo me, perchè non è vero che Charles si fa sentire meno. Piuttosto rispetto a Sainz ci gira più attorno, è più "polite", mentre lo spagnolo va dritto al sodo.

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, erosbart ha scritto:

mentre lo spagnolo va dritto al sodo.

Tanto poi a parlare con vasseur ci va il padre...

Link al post
Condividi su altri siti