be_on_edge_84 1088 Inviato domenica alle 19:12 1 minuto fa, Spa_83 ha scritto: io parlo caratterialmente.per me un grande punto debole del pilota ferrari Il Leclerc del 2024 è difficilmente battibile se Hamilton non torna ai livelli del 2023. L'Hamilton del 2024 non vale il Sainz del 2024, quindi avrebbe pochissime speranze di reggere il confronto e il carattere c'entra poco, si parla di velocità nel giro secco e nel passo gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3471 Inviato domenica alle 19:15 (modificato) Secondo me i due futuri piloti Ferrari si soffriranno a vicenda. Facile fare ironie dopo oggi, ma due settimane fa uno era a lottare con Colapinto e Perez sotto l'acqua, l'altro solidamente quinto Questa cosa, tutta italiana, dell'usare unicamente l'ultima/ultime due/ultime tre gara/e per elogiare/criticare un pilota è na roba che non concepisco Modificato domenica alle 19:16 da PheelD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3307 Inviato domenica alle 19:20 1 ora fa, crisolbe ha scritto: Ho avuto un certo sospetto durante la gara e ora, avendo sottomano la telemetria, posso dire che è stato (purtroppo) confermato. Sainz una volta superato Verstappen ha volutamente rallentato per farlo rimanere nel Drs per evitare che fosse sorpassato da Leclerc. Allego la telemetria di Sainz: Nei giri 44,45,46, con Verstappen dietro, si può vedere come addirittura frena in anticipo per farlo avvicinare e dargli Drs. Una volta che Leclerc è riuscito a passarlo non lo ha più fatto (giro 47,48,49). @F1BigData su X che poverata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1046 Inviato domenica alle 19:26 1 ora fa, crisolbe ha scritto: Ho avuto un certo sospetto durante la gara e ora, avendo sottomano la telemetria, posso dire che è stato (purtroppo) confermato. Sainz una volta superato Verstappen ha volutamente rallentato per farlo rimanere nel Drs per evitare che fosse sorpassato da Leclerc. Allego la telemetria di Sainz: Nei giri 44,45,46, con Verstappen dietro, si può vedere come addirittura frena in anticipo per farlo avvicinare e dargli Drs. Una volta che Leclerc è riuscito a passarlo non lo ha più fatto (giro 47,48,49). @F1BigData su X azzo, pensavo fosse solo una chiacchera da fb, il sospetto mi era venuto in gara ma ero più propenso che fosse verstappen quello bravo a cercare di rimanere sotto il secondo da sainz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1030 Inviato domenica alle 19:28 1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto: Non si tratta di robe psicologiche, se Hamilton non guida al meglio, Leclerc, questo Leclerc, che è un pilota molto solido, lo batte spesso. Infatti Sainz, che è un signor pilota, è dietro di 60 punti. O Hamilton alza di un bel po' il livello rispetto a questo 2024 oppure rimpiangeremo Sainz. Non mi riferivo alle prestazioni ma ai giochini psicologici di cui Hamilton è maestro. Ovvio, se Leclerc lo distrugge in pista, è difficile che soffra, ma se sono pari o comunque vicini altroché dillo in spagnolo, vien giù il mondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1088 Inviato domenica alle 19:38 (modificato) 10 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Non mi riferivo alle prestazioni ma ai giochini psicologici di cui Hamilton è maestro. Ovvio, se Leclerc lo distrugge in pista, è difficile che soffra, ma se sono pari o comunque vicini altroché dillo in spagnolo, vien giù il mondo. Prima di pensare ai giochini psicologici, Hamilton deve ambientarsi in un posto ben diverso da Mclaren e Mercedes, poi deve tornare il pilota molto solido del 2023, infine si può parlare di giochi psicologici. Ma io la prima cosa che mi auguro è che la vettura sia competitiva da subito per vincere gare e campionati e il trend Vasseur mi fa ben sperare. Altrimenti è la solita guerra dei poveri buona solo per il forum Modificato domenica alle 19:38 da be_on_edge_84 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 937 Inviato domenica alle 20:32 1 ora fa, Spa_83 ha scritto: leclerc potrebbe soffrire hamilton secondo voi? Lo sta già soffrendo. Le sclerate su Carlos sono sintomo di nervosismo perchè teme di perdere il ruolo di prima guida (cosa che succederà). 1 ora fa, Alex_Ferrari ha scritto: che poverata netiquette 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1088 Inviato lunedì alle 12:03 Il rendimento di Sainz è salito dopo Singapore, 3 we molto buoni fra Austin, Messico e Las Vegas, con 3 podi, peccato per il we no in Brasile, insieme ai punti persi a Baku e Singapore fra errorini dei piloti e sfighe, potevamo essere davanti a Mclaren nel costruttori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SF71H 410 Inviato martedì alle 10:56 Era chiaro, mentre guardavo il Gp,anche senza telemetria che Sainz rallentava per dare drs a Verstappen, già questo basterebbe per capire il livello del pilota. Detto questo, due gare e va in Williams con tanti auguri a lui, al suo papà-rino e entourage. Leclerc non soffrirà Hamilton e viceversa, sarà un confronto leale ed in pista, sono convinto che il cambio Sainz-Hamilton sia un gran bene per Ferrari, in tutto e per tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2903 Inviato martedì alle 11:28 E se invece Sainz, evitando di scappare, avesse contribuito a rallentare Verstappen quel tanto che basta per agevolare il sorpasso di Leclerc? Non mi sembra che Charles abbia faticato chissà quanto per superare Max, giusto il tempo di raggiungerlo e nel giro di poco l'ha passato. Ci sarà pure qualche team radio che aiuta a capire meglio la situazione. Ovviamente, chi vede Sainz come il fumo negli occhi non perde occasione per screditarlo e sminuirlo, ma sono considerazioni che si basano sull'antipatia più che sull'analisi dei fatti. Bello che l'insofferenza per lo spagnolo spinga a dire che la convivenza con Hamilton sarà più facile per Leclerc e più leale. Ci risentiamo dopo una manciata di gp del 2025 e ne riparliamo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6857 Inviato martedì alle 11:45 la lealtà è un concetto quasi leclerchiano ormai. c'è il buono rispettoso e c'è chi l'infido ingannatore. al di là del rispetto che dovrebbe sempre esserci, in pista quanta lealtà davano senna, schumacher, verstappen non solo verso altri ma pure verso i compagni? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
waldaz 17 Inviato martedì alle 11:50 E infatti lo ha fatto per tutta la gara, anche lo stesso autore si è corretto https://x.com/F1BigData/status/1860762370274161071 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 689 Inviato martedì alle 12:04 On 11/24/2024 at 7:28 PM, SuperScatto said: Non mi riferivo alle prestazioni ma ai giochini psicologici di cui Hamilton è maestro. Ovvio, se Leclerc lo distrugge in pista, è difficile che soffra, ma se sono pari o comunque vicini altroché dillo in spagnolo, vien giù il mondo. mah, francamente sta cosa che uno debba sempre annichilire l'altro ha stufato, sono due grandi piloti e sapranno far valere il loro talento, spingendosi verso la vetta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 365 Inviato martedì alle 12:07 Il punto è che: - Leclerc è più forte di Russell - Il giochetto psicologico ti aiuta, se stai lì. Ma se parti dietro, serve a poco e niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2903 Inviato martedì alle 12:16 24 minuti fa, waldaz ha scritto: E infatti lo ha fatto per tutta la gara, anche lo stesso autore si è corretto https://x.com/F1BigData/status/1860762370274161071 Grazie, quindi tutti i discorsi sulla presunta slealtà (per non dire di peggio) di Sainz non hanno il minimo fondamento. Tanto per cambiare. 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 937 Inviato martedì alle 12:18 1 minuto fa, rimatt ha scritto: Grazie, quindi tutti i discorsi sulla presunta slealtà (per non dire di peggio) di Sainz non hanno il minimo fondamento. Tanto per cambiare. Tanto ormai la falsa informazione si è sparsa e sui social si parla solo di questo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 334 Inviato martedì alle 12:34 1 ora fa, rimatt ha scritto: E se invece Sainz, evitando di scappare, avesse contribuito a rallentare Verstappen quel tanto che basta per agevolare il sorpasso di Leclerc? Non mi sembra che Charles abbia faticato chissà quanto per superare Max, giusto il tempo di raggiungerlo e nel giro di poco l'ha passato. Ci sarà pure qualche team radio che aiuta a capire meglio la situazione. Ovviamente, chi vede Sainz come il fumo negli occhi non perde occasione per screditarlo e sminuirlo, ma sono considerazioni che si basano sull'antipatia più che sull'analisi dei fatti. Bello che l'insofferenza per lo spagnolo spinga a dire che la convivenza con Hamilton sarà più facile per Leclerc e più leale. Ci risentiamo dopo una manciata di gp del 2025 e ne riparliamo. scusa ma Sainz e Leclerc avevano molto più passo di Verstappen, in che modo il tenerlo in zona DRS avrebbe favorito il sorpasso per Leclerc? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6857 Inviato martedì alle 13:30 quindi ennesima caccia alle streghe su sainz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 689 Inviato martedì alle 13:37 6 minutes ago, Beyond said: quindi ennesima caccia alle streghe su sainz mah, direi NI. che come pilota, essendo oramai a fine contratto, se ne sbatta i co****ni ci sta anche, era piu criticabile per il coportamento tenuto a SPA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1230 Inviato martedì alle 13:39 8 minuti fa, Beyond ha scritto: quindi ennesima caccia alle streghe su sainz Gli assolutamente non isterici tifosi di Leclerc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti